Vibrazione anomala interno cruscotto | BMWpassion forum e blog

Vibrazione anomala interno cruscotto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alec, 14 Luglio 2010.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Salve gente,

oggi mentre facevo una retro ho sentito una vibrazione dal cruscotto momentanea, poi rientrato a casa ho fatto un po' di prove per ricrearla ed effettivamente dando una piccola sgasata in modo da fare arrivare il motore a 1500giri e poi ritorna al minimo si sente una lievissima vibrazione dall'interno del cruscotto, il rumore è strano quasi metallico, in effetti è quasi inavvertibile ma prima non ci avevo mai fatto caso, saranno le strade di *****, vedi buca presa anche stamattina? In ogni caso dove vado a guardare? Ho provato a tenere tutto il cruscotto con le mani, ma sembra interna, anche se non capisco da quale punto arriva. A momenti sembra a sx, altri a dx, altri dietro le bocchette centrali, che sia nel vano motore? BOH! Suggerimenti? :-k

2. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Visto che si sposta(la vibrazione),prova a controllare se non e' inserita l'autodistruzione(tasto rosso in mezzo alla plancia):eek:

3. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Maledetta! L'ho scovata! :cool:

E' quella specie di scatolotto dietro lo specchietto che contiene il sensore pioggia e crepuscolare. In effetti fa un po' di gioco, cioè non è bello fisso, che io mi ricordi è sempre stato così, o almeno lo è sempre stato da quando è stato aperto per passare il filo del led dell'antifurto. Da voi com'è fa un po' di gioco o è ben fissato? :-k

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda con l'originale era ben fisso, poi mi hanno rotto il parabrezza l'ho sostituito in conce mi hanno messo il sensore nuovo e un pò balla non è fisso perfettamente

5. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Quindi posso andare in conce e bestemmiare affinche me ne mettano uno nuovo gratis, perché evidentemente l'hanno danneggiato? :-k

6. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nn so ti dico io il mio vekkio se con la mano sistemavo lo spekkietto non si muoveva ora con il nuovo attaco sensore sul vetro, se sposto lo spekkio di qualke mm si muove anke la scatoletta nera dietro

7. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ok, ma se proprio prendi la scatoletta con la mano e la provi a muovere che succede? Da me è come se fosse un po' "lenta", ovvero è libera di ruotare di qualche mm e di fare su e giù altrettanto, oltre non va. Ma quel poco che la rende libera a quel certo regime con l'auto in tiro la fa vibrare. Ora visto che l'hanno smontata in conce per il cavo led, se hanno fatto danno, direi che mi ordinano una scatoletta nuova e me la montano! :cool:

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda su e giu domani mattina ci provo... ma ruotare di qualke mm si lo fa anke il mio anzi ti dirò sta scatoletta sembrano essere 2 coperki uno a dx uno a sx ke si chiudono a me sembrano rimanere un pò aperti

9. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Da me esteticamente è perfetta, infatti per questo non ci ho fatto caso prima, sarebbe da capire come è bloccata all'interno, o ha dei ganci che si sono allentati, o li hanno rotti. Perché in effetti secondo me dovrebbe star ferma. Me la studierò bene, se vedo che è sana magari metto solo un po' di biadesivo dentro per fare un po' di spessore... tanto c'è già nelle bocchette e nei montanti che vuoi che sia un altro po'? :mrgreen:

10. goose

goose Aspirante Pilota

21
    0
    22 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 futura
    guarda la mia da quando l'ho acquistata la scatoletta nera si muove un pò,cioè fa gioco a destra e sinistra,ma non rumore....anche se con tutte le strade del *****,i cigolii si sentono.....ogni tanto,poi se ti fissi e la fine.....

11. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    No con le buche non fa rumore... credo comunque che sia il caldo, perché a freddo non lo fa. Però se riprendo da bassi giri, o do una sgasatella come dicevo nel primo post fa un ronzio fastidioso, certo è raro, ma siccome basta che la tengo con un dito smette, vedrò di fissarla poco meglio, mi sembra un operazione semplice. :wink:

12. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mi disp che sei dovuto ricorrere al biadesivo io per fortuna mia dopo un incidente hanno completamente smontato la car (dentro c'era solo la plancia e il sedile guidatore) e nel rimontaggio sono stati magici se sali dentro la car l'unico rumore che senti è la radio e se sta spenta senti il motore finito 0 rumorini scrikkioli sia sgassando che in marcia su fosse ecc..

13. umbyj

umbyj Kartista

90
    1
    1 Novembre 2012
    Reputazione:
    890
    bmw 118d
    salve a tutti io ho una serie 1 e ho dei problemi di vibrazione del cruscotto ..andando a 2000 giri sento vibrare nel cruscotto lato passeggero ..ho motato che se metto la mano in fondo dove ce il vetro e tiro all indietro il cruscotto la vibrazione sparisce ..a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere ?è una vibrazione fastidiosissima che non sopporto piu ...aspetto qualche risposta grazie a tutti

14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    al 99% è colpa dei montanti! invece di tirare i cruscotto portati un amico e fagli spingere sull'angolo in basso il rivestimento del montante e vedrai che tutto sparirà!

15. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    per caso è stato sostituito il parabrezza?

16. nellino90

nellino90 Aspirante Pilota

15
    1
    6 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 118D
    Ciao, a me è stato sostituito il parabrezza e a motore fuori giri fa una fastidiosissima vibrazione zona cruscotto sotto parabrezza. Ho già provato ad andare in giro senza copri montante e senza bocchetta dell'aria la vibrazione persiste, è li davanti ai miei occhi ma non capisco da dove arrivi...

17. viperox

viperox Collaudatore

437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    prova a vedere se proviene dal vano motore, a me è capitato che il meccanico non ha agganciato bene al copertura del motore. In pratica la copertura fonoassorbente del motore( quella col logo bmw in pratica) ha 2 gancetti dietro, che vanno incastrati negli appositi spazi. Nel mio caso esano solo appoggiati quindi ogni volt che accendevo sentivo tremare tutto dalla zona sotto il parabrezza. Fai una verifica: apri il cofano e metti la mano all'altezza della "W" di bmw e tira verso l'alto, se è agganciato bene non si muove di un millimetro..... se si muove ti consiglio di sganciarlo e sistemarlo..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ovviamente sempre se la tua è un rest!

18. nellino90

15
    1
    6 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 118D
    Ok domani provo grazie, però il rumore sembrerebbe interno ho smontato tutto ma non trovo una soluzione, l'unico dubbio che mi viene e che quando mi hanno sostituito il parabrezza non sia stato silicato correttamente nella parte inferiore. potrebbe essere?

19. nellino90

15
    1
    6 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 118D
    Vibrazione anomala interno cruscotto

Ciao a tutti, continuo a percepire la vibrazione, ho smontato coprimottante e la bocchetta del aria... La vibrazione è proprio nell angolo del cruscotto a volte è un rumore insopportabile ... A voi non è mai capitato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20. salvo89

salvo89 Kartista

165
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    nellino90 a me capita spesso ho notato che sotto il montante c'è come una cornice di plastica che corre lungo sotto il cruscotto a me è quella che produce rumore e per risolvere dovrei far smontare tutto il cruscotto e vedere che si puo fare....ormai sono 3 anni che convivo con questo ticchettio provenire dal lato guida ,in estate con il caldo il rumore è quasi assente pero

Condividi questa Pagina