Vibrazione al volante in frenata, 99% non causato dai dischi, non trovo il difetto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vibrazione al volante in frenata, 99% non causato dai dischi, non trovo il difetto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da toch, 10 Novembre 2012.

  1. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    si, il richiamo per la batteria l'ho fatto qualche mese fa.

    Stessa cosa anche a me, ma chissà perchè ho la sensazione che se fossi andato da un elettrauto qualsiasi lo spunto sarebbe stato normale! Ma siccome non ho nè voglia nè tempo da perdere, ho detto di cambiarla....

    mi hanno appena chiamato perchè l'auto è pronta. Mi hanno detto che non vibra più, ma finchè non ci metto mani e chiappe su, non ci credo!
     
  2. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    Va bene per i dischi e pasticche forse causa delle vibrazioni,

    ma se ci volesse la batteria (loro dicono di si, ma non si sa)

    oggi in commercio nei vari magazzini ricambi o in grandi

    supermercati, trovo batterie bosch, tudor, ecc.... da 100 ah

    con 800 di spunto( più importante dell'amperaggio) tra i 120/150 euro.

    Quindi se serve veramente la batteria, non farti fregare i soldi in conc....
     
  3. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    auto ritirata...sembrerebbe perfetta...erano i dischi. Mi hanno detto che erano completamente ovalizzati
     
  4. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    dischi, pastiglie, batteria, controllo barra duomi e serraggio bulloni, controllo gommini duomi....630 euro...
     
  5. toch

    toch Kartista

    162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06
    Minkia
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Per 500 km non fare frenate forti

    Poi camminaci senza eccedere nelle staccare per un altro bel po'

    Se proprio devi frenare forte scala tanto

    Te lo dice uno che ne ha distrutti 4 paia e ha risolto solo camminando piano e frenando con la testa

    Assurdo pensare che un Touareg con dischi piccolissimi e 7000 frenate forti non vibravano mai

    Le BMW invece sempre sta rogna anche nel 535 con dischi nuovi nuovi
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    augurando la buona sera a tutti,in tema di freni vorrei chiedere se a qualcuno è capitato.quando tocco il pedale del freno sento un cigolio tipo treno in frenata,lo sento con finestrino giù,e sembra solo lato guida,ho controllato e pulito dischi e pastiglie e sembra tutto ok.se freno più forte sembra farlo meno,ma appena tocco il freno cè un cigolio tipo ferro con ferro..
     
  8. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    lo so, fuori rete ufficiale avrei risparmiat sui 150 euro...ma la prima cosa che mi ha detto il tipo è stata: non aveva i dischi originali vero? e poi per la batteria...con tutte le menate elettroniche che ci sono su quest'auto...meglio far fare a loro, tanto la differenza è di una 40 euro
     
  9. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    500 km?????? e dopo 500km non posso neanche staccare??? cioè voglio, dire, quando potro' guidare senza pensieri???? Purtroppo non scalo perchè vado sempre in automatico
     
  10. toch

    toch Kartista

    162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06
    si ma è una vera rottura di balle sta storia dei dischi che si imbarlano....

    io mi sono stufato, ordino una coppia di dischi racing con campana separata, non posso pensare che per due staccate come si deve dopo vibra tutto!!!

    Non mi spiego come faccia un impianto delle dimensioni di quello delle 335D a dilaniarsi così dopo poche franate, proprio non ci riesco,

    va bene l'automatico ma ***** solo pochi anni fa un impianto così ce l'avevano auto quasi da corsa....

    Sono i materiali a fare schifo?
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sulla E39 erano i pistoncini delle pinze all'anteriore.
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non lo so ma io nel 320 cd ci davo che ci davo

    Mai problemi

    È guai a frenare da 200 a 130 in D

    Linee blu e perdono caratteristiche

    Ne ho cambiati sulle più recenti un dieci paia .

    Marche diverse problema uguale

    Anche i tarox troncati vicino ai fori

    Originali distrutti

    Ate parlato col tecnico di San donato milanese

    Macché risolvere solo parole
     
  13. toch

    toch Kartista

    162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06
    che tristezza
     
  14. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    Embè...che volevi che di ticeva il tizio..

    D'altronde devono giustificare il salasso....
     
  15. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    Sinceramente io ne su questa ne sulla precedente (530D e 39)

    ho mai avuto problemi di freni, e di km ne macino quasi 60.000

    all'anno con un piede abbastanza pesante sia in accellerazione

    che di riflesso in frenata.

    Spesso il problema dei dischi deformati, è da imputare

    a pasticche troppo dure, che oltre a non frenare bene,

    "grattano i dischi " creando solchi che possono portare

    anche a problemi di vibrazioni.
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Anche li .

    Infatti le pastiglie ate son peggiori delle Textar che son quelle che montano quasi tutti i BMW .

    Altri dietro montano pagid
     
  17. toch

    toch Kartista

    162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06
    io ho le EBC rosse con i dischi zimmermann sport, uso stradale con qualche frenatina sportiva, nulla di paragonabile all'uso in pista.... nonostante questo ho i dischi storti...

    BELLAMM*****!!!!!!!

    Se non mi passa l'inca**atura ordino un impianto brembo racing, sempre che non mi dicano che non è garantito di risolvere il problema, se non mi danno un po' di garanzia s'attaccano.
     
  18. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    Ma che ci fate co sti freni!!!

    Tutti a fare cronoscalate....
     
  19. toch

    toch Kartista

    162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06
    io?

    onestamente ci vado a pranzo tutti i giorni e in giro per lavoro al bisogno....

    ogni tanto la sera qualche staccatina se incontro uno sbarbato che vuole fare il figo con la golf tdi.....

    La cosa che mi stupisce è che ho delle auto da più di 400CV (per fortuna che sono auto da corsa e non ci pago il bollo) con dei freni grandi la metà di quelli di cui stiamo parlando, e non ho mai imbarlato un disco in vita mia, anche in pista difficilmente, qua sembra che sia standard.... BOH
     
  20. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    Non so che dire...

    premetto che non sono uno che passeggia con

    la macchina, ma finora mai avuti questi problemi...

    Prova a montare dischi tarox con pasticche

    ferodo racing... e sostituisci l'olio freni con

    almeno un dot 5.1 perchè non vorrei che

    l'olio abbia perso le sue caratteristiche diventando

    come "acqua" e costringendoti una volta sollecitati

    i freni più del normale, a pestare il pedale più forte,

    bruciando e deformando i dischi.
     

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