Vibrazione al posteriore in accelerazione! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Vibrazione al posteriore in accelerazione!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloE46ci, 5 Maggio 2009.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    allora...

    sò stato dal gommista e una delle due posteriori era fuori equilibratura perchè probabilmente si è assestata la gomma...

    ma il problema persiste...

    e mi sono accorto che per il primo tratto di superstrada il difetto non c'era... poi è comparso piano piano...

    CHE CAXXICA E'? ](*,)
     
  2. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv



    Bhè sai, quando arriva qualcuno che fa un altro mestiere e ti dà dei consigli sul tuo, si diventa permalosetti.....
     
  3. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    beh ci credo.. però se vai con le giuste cautele.. tipo?? può essere che sia questo il prob??? :wink: senza togliere il mestiere a nessuno..

    poi se dopo 8 mesi (mio caso) che chiedi ad un conce ufficiale di risolverti un problema.. cazzz ti devi sfogare cazz,, è dai!!!!!!
    hihihihiiiiiii e aspetta che non è finita,... hihihihiihhhiii:evil::evil:
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Albero, dato che il giunto elastico ed il cuscinetto centrale subiscono molto l'aumento di gommatura..
     
  5. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    L'albero trasmissione??
    ,ma non aumenterebbe la vibrazione all'aumentare della velocità??
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, se non è squlibrato, ma solo perchè cede per torsione la gomma, che cederà quando il rapporto coppia erogata/coppia gestita diviene sfavorevole e gira eccentrico.
     
  7. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ok.. e riguardo al mio caso sapresti darmi qualche dritta please??
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Cuscinetto del differenziale direi di no.
    Potrei ipotizzare un problema ala carcassa di una gomma (prova ascambiare le ant con le post, se sono uguali tra loro, oppure fatti prestare un treno di cerchi con gomme e vedi.
    In alternativa, come pèer Angelo, cuscinetto centrale o smrzatore dell'abero con fessura nella gomma.
     
  9. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    forse non hai letto in precedenza o cmq non mi son spiegato bene,, a me lo faceva coi 18 originali biemme e le gomme all'80% , poi per 2 giorni con i 17 e le gomme invernali, e con i cerchi e gomme nuovi.. michelin ps2 .. equilibratura e bilanciatura perfette..

    l'auto ha una rombosità in accelerazione moderata per 2 secondi in 2a (stept) a 2000 la riavverti leggera sui 100 km/h costanti solo in manto strad perfetto.. poi da 135 fino a 140 vibra e la senti proprio cambiare rumore.. poi stop..
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
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    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Una 850i di unmio amico faceva così, era una gomma con bolla che poi è scoppiata..
    Io avevo un fenomeno simile, ed era la crociera dell'abero d trasmissione mezza bloccata e il cuscinetto centrale.
    Una cosa simile, tranne che la cessazione del fenomeno oltre certe velocità, lo faceva un cuscinetto del differenziale.
    Se le gomme me le escludi, controlla giunto elastico e cuscinetto dell'albero, alla minima crepa, cambialo/li.
     
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  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
    (obbligatorio)
    BAT grazie di tutto!

    senti, stasera ho effettuato varie prove... a macchina calda la vibrazione si fa sentire!

    sono stato al cinema e quando sono uscito ho preso la superstrada e la vibrazione non c'era... dopo 3 o 4 km e apparsa e mi ha perseguitato fino ad un cantiere... ho diminuito la velocità sotto la soglia della vibrazione e quando ho ripreso velocità la vibrazione è scomparsa fino a casa...

    quindi escludiamo le gomme e quotiamo un giunto dell'albero?
     
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
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    135.433
    Punto 1.9 d
    grazie del suggerimento.. rep+
    mercoledì la porto dallo shamano e vedo che mi dice.. con tutta la dovuta cautela gli chiederò di far controllare anche il giunto elastico e cuscinetto.. anche se vuole intervenire in altro modo.. spero sia quella roba li.. e così escludo finalmente dalle pare lo steptronic.. (già sostituito 25000 km fa) ..
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
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    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    I pezzi da verificare, vale anche per Robetorius, sono il nr 1 ed 8 di:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL31&mospid=47610&btnr=26_0129&hg=26&fg=10

    NB IL GIUNTO CENTRALE, IL NUMERO 8, VA MONTATO SOLO IN UN VERSO, E PRIMA DI FISSARE IL TUTTO, VA SPINTO ALMENO UN CM IN AVANTI IN DIREZIONE MOTORE, ALTRIMENTI VIBRA!!!!!!!
    Non tutti lo sanno, insistete, o meglio vedete se ve lo dice il mecca...
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
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    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
    (obbligatorio)
    bat sei un mito!

    domani vado dal mec con la stampa... :mrgreen:

    vedremo...

    rep+ appena posso :mrgreen:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    No problem, se fossi vicino, ti direi di venire da me che la guardo alzandola sulle rampette.. ma costa meno una visita in conce che 800 km..:mrgreen:
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    Bmw 320ci E46///M
    Ehi Angelo, leggo solo adesso...mi fece lostesso tuo problema solo "sempre" sia a macchina fredda che calda dopo i 120 km/h ti assicuro che si tratta del giunto di trasmissione..!!! si tratta di 1benedetta guarnizione che va sostituita!!!tutto qui!!;)
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
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    lo spero... sto diventando pazzo!

    io sono uno di quelli che se l'auto ha un problema non sto tranquillo finchè non l'ho risolto... ](*,)

    penso solo al problema e non riesco a godermi la macchina ](*,)
     
  18. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
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    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    thanks .. mi sono appena stampato le pagine relative alla mia car.. reincrocio le dita..
     
  19. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    ti ripeto a mio parere 99% il problema è quello!!

    p.s. nn sai quanto ti capisco...ne ho passate di tutti i colori in questi giorni...ammortizzatori..frizione...!!#-o:redface:](*,)
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    idem :mrgreen:
     

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