Buonasera a tutti, premetto che ho spulciato in lungo e largo qualsiasi conversazione presente nel forum per capire se a qualcuno fosse già capitato ma sfortunatamente non ho trovato nulla. Cerco di spiegarvi la problematica che riscontro. Ho preso da poco più di un anno un X3 F25 2.0 Xdrive 184cv. Macchina veramente perfetta. Per scrupolo ho fatto sostituire la catena di distribuzione in BMW considerati i suoi 11 anni al momento dell’acquisto. Fin da subito ho avvertito una vibrazione solamente al minimo e solo da fermo. Premetto che la vibrazione la faceva anche prima della sostituzione delle catene in BMW. La vibrazione che sento è come se ci fosse qualche carter/staffa che trema ma appena sposto il volante a destra o a sinistra anche di poco, la vibrazione smette. Quando sono fermo in D, piede sul freno e senza agire sul volante, la vibrazione si sente bene, appena sposto il volante di qualche centimetro, la vibrazione smette. L'ho portata due volte in BMW e non hanno riscontrato nulla. Sotto consiglio e visione di un meccanico generico che ha lavorato più volte con macchine XDrive, ho fatto sostituire l’albero di trasmissione che dal ripartitore va al differenziale anteriore perché effettivamente aveva un po’ di gioco sul millerighe ma senza risolvere la problematica. Sto diventando matto perché sembra una stupidata ma non capisco da dove arrivi. Ho provato anche a controllarla bene sotto e nel vano motore ma purtroppo con il motore acceso è molto difficile capire da dove arrivi. A qualcuno di voi è mai capitata una vibrazione del genere? Grazie a tutti
Usa la funzione "Cerca" con parole chiave tipo vibrazione/i, io ho trovato questa magari l'hai già vista: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vibrazione-rumorosità-sospetta.310854/