Vibrazione a velocita' costante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vibrazione a velocita' costante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ivan1983, 24 Luglio 2012.

1. Ivan1983

Ivan1983 Aspirante Pilota

5
    0
    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw118d
    Ciao a tutti, guido da circa sei mesi una 118d Urban. Devo dire di essere soddisfatto della vettura anche se la mia vecchia 1er 3 porte resta indimenticabile.
    Da circa un mese mi sono accorto di una strana vibrazione che si sente a partire dai 110 km/h circa.
    Sembrerebbe arrivare dal posteriore della vettura lato passeggero. In sostanza, a velocità costante, si sente una leggera vibrazione simile ad un ticchettio dovuto a sfregamento per attrito.
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Sto pensando di portarla in concessionaria, non credo sia una cosa grave, ma mi da fastidio sentire vibrazioni e scricchiolii sulla mia bimba...

2. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    A me era capitato questo inverno sulla 5er il ticchettio arrivava dall'anteriore sx, beh responso un bullone bello grosso nel battistrada, prova a dargli un'occhiata

per le vibrazioni bilanciatura?

3. Ivan1983

5
    0
    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw118d
    Le gomme le ho guardate, ma non c'è nulla, il rumore poi non sembra essere generato da metallo, sembrerebbe più qualcosa di plastico che vibra, come se un deflettore sotto scocca non sia ben fissato....comunque grazie mille

4. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Ho o spero avevo lo stesso problema all'anteriore: assetto troppo aperto che in soli 2000 km ha scalettato le gomme.

5. Ivan1983

5
    0
    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw118d
    Potrebbe essere anche il mio caso, ad ogni modo mi sa che ho bisogno di portarla in officina.....thanks

6. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Io le vibrazioni le sento dai 60 ai 90 km/h.., avverto vibrazioni sullo sterzo che sono visibili, ho fatto controllare cerchi e gomme ma sembra che sia dovuto in parte dall'assetto che fa schifo e dallo sterzo che è troppo leggero ...., nn concepisco come i tecnici BMW nn se ne siano accorti..,

Ho informato BMW italia e la risposta è stata che se vi sono problemi di stabilità e sicurezza saranno i primi a richiamare le vetture ma nn hanno ricevuto altre segnalazioni al riguardo e quindi il problema nn sussiste..

Ma come mi son detto!!! Praticamente tutti i nuovi acquirenti di f20 si lamentano dell'assetto troppo morbido e loro si sbattono? Ma che fine ha fatto l'assetto della serie precedente? Si son bevuti il cervello..., io l'ho presa facendo fede che sia solo un aggiornamento della precedente invece mi ritrovo un monovolume..

Mi direte ..ma l'hai provata? Certo che sì.., ma con il venditore in parte nn è che si può fare più di tanto...., cmq a velocità oltre i 140km/h avverto una certa leggerezza come se galleggiasse., nn mi sento proprio a mio agio..., boh.... Forse sarò troppo pignolo ma con la golf che avevo nn ho mai avuto di questi problemi....

7. Ivan1983

5
    0
    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw118d
    La tenuta di strada non le manca, ma trovo che non abbia l'inserimento in curva della serie precedente.

In sosanza l'hanno ingentilita e resa comoda, ma devo dire che il vecchio carattere della 1 er mi manca tanto.

Comunque sulla mia niente vibrazioni allo sterzo, non riesco davvero a capire costa sia

8. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    visibili?????????? :eek::eek::eek::eek::eek:

non è che forse si sta esagerando..??? non è forse un'impressione molto accentuata ed enfatizzata???

è vero, l'assetto normale non è una tavola, si sente un pò di rollio, e sulle curve veloci non ha l'inserimento della E8x... ma definirla MONOVOLUME!!!!

fai un giro in una concessionaria qualsiasi e provala con assetto M sport, e verifica la differenza con il tuo assetto... potrebbe esserti di aiuto...

questo weekend abbiamo fatto il giro tra passo dello stelvio - livigno - davos, un sacco di curve (e un sacco di divertimento)... io non ho nessun tipo di assetto, ho quello standard, e posso garantirti che sulle curve veloci non facevo il pendolo da un guard rail all'altro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a settembre valuterò il montaggio dell'assetto performance xke voglio l'auto più bassa e rigida, ma questa è una mia volontà (voglio un'auto sportiva), altrimenti l'avrei lasciata così che va benissimo x usarla come "auto di tutti i giorni"...

9. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    nn riesco a fare un filmato decente mentre si verifica, qundi nn posso farvelo vedere, ma vi assicuro che le vibrazioni sono visibili da chiunque e mi danno molto fastidio.., mi piacerebbe sapere magari con altri cerchi e gomme se il problema sparisce , altrimenti è la scatola dello sterzo.., nn mi pare di essere ubriaco e neppure troppo pignolo ma a me questo difetto nn va giù.., incomincio ad odiarla questa f20!!!! Non ho mai guidato nessuna altra auto con tale difetto e loro mi dicono che è normale? se mi fanno girare spacco tutto ed entro in concessionaria con l'auto!!!!! Se nn riesco a sistemare questo difetto x me improponibile la vendo e bmw con me ha chiuso a vita!!!! io mica i soldi gli e li ho dati stampati con la getto d'inchiostro?????? ma stiamo scherzando....??? nn ne posso più!!!

10. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Stamattina ho preso appuntamento in concessionaria x il discorso vibrazioni sullo sterzo. Appuntamento x lunedì 20 alle 9:00. Tocca lasciargli l'auto xchè deve vederla e guidarla un perito di BMW Italia. Solo Lui poi da indicazioni su cosa sostituire, cmq quelle dell'assistenza mi ha detto che effettivamente c'è un richiamo al riguardo. Il richiamo consiste nel verificare problemi di rumori strani, vibrazioni sullo sterzo o sospensioni dopo varie lamentele da parte di possessori di F20 ed F30! Bene mi son detto.., e chiamare noo??? Allora nn sono io troppo pignolo!! Altri se ne sono accorti che all'avantreno c'è qualcosa che nn va!! Ora tocca attendere la sentenza ma potrebbe riguardare secondo loro "scatola dello sterzo, piantone dello sterzo, sterzo, braccetti sospensioni, cerchi e gomme, software ecc", spero presto che arrivi il 20 e me la sistemino xchè nn ne posso più!!! Informato anche del problema del display della radio pro che a volte si affievolisce di luminosità da solo quasi che nn si legge più niente per poi sistemarsi da solo dopo pochi secondi...

Ma dico.., ma se c'è un richiami xchè nn chiamano?? Io almeno ho informato subito BMW Italia del problema, ma solo ora ho potuto prendere appuntamento, ma allora il problema c'è ...nn sono io troppo pignolo!!!

11. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Scusami ti spiacerebbe condividere il nome o il codice del richiamo? Perchè io sono uno di quelli che si è lamentato e in BMW Italia/Milano non so se mi hanno ancora risolto il problema...

12. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Guarda il codice nn lo ricordo ma appena gli ho accennato del difetto mi ha letto il richiamo ufficiale sul pc. Riguarda le F20 es f30!

13. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Cmq deve venire a controllare l'auto un delegato di BMW Italia prima di intervenire x questo l'appuntamento x il 20.., ci son le ferie cribbio!!!

Condividi questa Pagina