Vibrazione a velocità costanti | BMWpassion forum e blog

Vibrazione a velocità costanti

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da ndrlbr, 7 Aprile 2011.

1. ndrlbr

ndrlbr Kartista

92
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -20
    730d
    Ciao a tutti...avrei da porvi un quesito in merito ad alcune fastidiose vibrazioni che si presentano sulla mia auto andando a velocità costante. Si avverte un' impercettibile vibrazione a tutta l'auto e a velocità prossime ai 60 e ai 90 km/h. Faccio alcune premesse: l'auto ora ha quasi 280.000 km, ho sostituito da poco i silent block dei bracci tirati anteriori (ma la vibrazione c'era già prima), gomme pirelli pzero rosso asimmetrico non più nuove ma perfettamente bilanciate.
    Da alcune prove che ho già fatto vi posso dire che lanciando l'auto in velocità e passando in N la vibrazione resta...quindi escluderei il cambio. L'unica osservazione che mi è venuta in mente è che poco tempo fa ho fatto invertire le gomme (essendo asimmetrico ho semplicemente messo le 2 di destra a sinistra e viceversa). Spero che qualcono possa darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo.

2. bumermini

bumermini Collaudatore

267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    se ai meso cerchi non originali il problema sara che foro centrale del cerchio e piu grande del mozo e devii mettere i anelli

3. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Prima cosa: equilibratura delle gomme. E' un tentativo che magari non risolverà, ma i sintomi sono quelli

4. ndrlbr

ndrlbr Kartista

92
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -20
    730d
    i cerchi sono originali e le gomme sono perfettamente bilanciate...

5. Pulsar1123

Pulsar1123 Aspirante Pilota

46
    1
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 740d
    Non sono un gommista... quindi se dico una fesseria perdonatemi... ma se le gomme che hai sono unidirezionali e hai messo le gomme di destra a sinistra... queste non ruotano adesso al contratrio?!?

Mi sembrava che lo gomme uniderzionali potessero essere solo spostate da davanti a dietro... ma non da un lato all'altro...

Ciao

Riccardo

6. bumermini

bumermini Collaudatore

267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    ma se ai cerchi originali,gomme bilanciati,i braci ok allora e un po dificile capire cose,pero scusami ma anche io o avuto questo problema perche o messo cerchi 18,per un bel po di tempo non capivo per che avevo vibrazioni alle certe velocita dopo o fatto caso che il foro centrale del cerchio era un paio di milesimi

piu grande del mozo dove va a centrarsi ma proprio poco,ci sono i anelli di centragio io li o fatti al tornio dopo che li o mesi e diventato tutto perfetto.i

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  7. bumermini

bumermini Collaudatore

267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  8. Rombo di Tuono

Rombo di Tuono Aspirante Pilota

1
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    Vibrazione

Buongiorno a tutti.

Mi collego a questa vostra problematica per sapere se qualche altro ha avuto lo stesso mio problema.....vibrazione a velocità costante (andatura autostrada) molto fastidiosa....a proposito, ho un 320d 184CV...nessuno ha avuto un problema o fastidio simile??

9. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Sezione errata

Condividi questa Pagina