Ciao a tutti...avrei da porvi un quesito in merito ad alcune fastidiose vibrazioni che si presentano sulla mia auto andando a velocità costante. Si avverte un' impercettibile vibrazione a tutta l'auto e a velocità prossime ai 60 e ai 90 km/h. Faccio alcune premesse: l'auto ora ha quasi 280.000 km, ho sostituito da poco i silent block dei bracci tirati anteriori (ma la vibrazione c'era già prima), gomme pirelli pzero rosso asimmetrico non più nuove ma perfettamente bilanciate. Da alcune prove che ho già fatto vi posso dire che lanciando l'auto in velocità e passando in N la vibrazione resta...quindi escluderei il cambio. L'unica osservazione che mi è venuta in mente è che poco tempo fa ho fatto invertire le gomme (essendo asimmetrico ho semplicemente messo le 2 di destra a sinistra e viceversa). Spero che qualcono possa darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo.
se ai meso cerchi non originali il problema sara che foro centrale del cerchio e piu grande del mozo e devii mettere i anelli
Prima cosa: equilibratura delle gomme. E' un tentativo che magari non risolverà, ma i sintomi sono quelli
Non sono un gommista... quindi se dico una fesseria perdonatemi... ma se le gomme che hai sono unidirezionali e hai messo le gomme di destra a sinistra... queste non ruotano adesso al contratrio?!? Mi sembrava che lo gomme uniderzionali potessero essere solo spostate da davanti a dietro... ma non da un lato all'altro... Ciao Riccardo
ma se ai cerchi originali,gomme bilanciati,i braci ok allora e un po dificile capire cose,pero scusami ma anche io o avuto questo problema perche o messo cerchi 18,per un bel po di tempo non capivo per che avevo vibrazioni alle certe velocita dopo o fatto caso che il foro centrale del cerchio era un paio di milesimi piu grande del mozo dove va a centrarsi ma proprio poco,ci sono i anelli di centragio io li o fatti al tornio dopo che li o mesi e diventato tutto perfetto.i
Vibrazione Buongiorno a tutti. Mi collego a questa vostra problematica per sapere se qualche altro ha avuto lo stesso mio problema.....vibrazione a velocità costante (andatura autostrada) molto fastidiosa....a proposito, ho un 320d 184CV...nessuno ha avuto un problema o fastidio simile??