Salve a tutti, sono nuovo, da tanto che seguo questo forum, e devo dire che mi ha dato parecchie delucidazioni in merito. Ho una bmw 116d del 2013, ultimamente ho notato una vibrazione, a motore freddo ..una vibrazione di tipo "plastica che vibra". Ma la cosa più strana è che quando la macchina si riscalda, il rumore sparisce. L'auto ha circa 88.000 km, sempre tenuta in garage. Qualcuno sa dirmi se è roba di fesseria o devo preoccuparmi? Grazie anticipatamente a tutti!
Non è affatto strano perché tutti i motori diesel diventano più silenziosi e lineari, una volta in temperatura. Per quanto riguarda la vibrazione, molto probabilmente è una cavolata ma è difficile darti dei consigli a distanza. Potrebbe essere un supporto motore da sostituire o qualcosa che si è mollato. Conviene farla vedere a qualcuno
So che le vibrazioni a un motore diesel spariscono una volta scaldato, ma questa è ben evidente...Se fosse un supporto non dovrebbe far rumore anche a caldo?
Gentile utente @Ginolivno99 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Apri il cofano e ascolta da dove proviene. Se è al minimo ci riesci da solo,se è ad un determinato numero di giri-range utilizza il piede di un altro personaggio.
Io non ho detto che è sicuramente un supporto. Visto che non stiamo parlando di un 6 cilindri in linea, dove ci puoi appoggiare una tazzina di caffè, ma di un tre cilindri, secondo la mia opinione un supporto non perfetto, può non riuscire a smorzare le vibrazioni a freddo. Potrebbe essere anche un iniettore. A distanza è difficile dirlo.
@Ginolivno99 grazie anche a te se cortesemente effettui la presentazione come ti è stato già indicato.