Ciao ragazzi, dopo aver percorso più di mille chilometri dalla consegna della mia auto (320d 136cv) mi son accorto di un comportamento per mè anomalo, vi spiego: partendo dal fatto che è la mia prima macchina diesel noto che viaggiando ad un regime di rotazione basso, all'incirca 1000-1100 giri/min se provo ad accelerare dolcemente, il motore mi induce una vibrazione fastidiosa e non lieve su tutto l'abitacolo, il probleme si riduce di intensità se invece affondo l'acceleratore con decisione, questo problema mi induce a guidare con un regine di rotazione non inferiore ai 1200 giri/min. Che ne pensate? Sono un malato del perfezionismo o è un prerogativa di erogazione del motore diesel? Per completezza aggiundo che superando questa esitazione il motore spinge bene su tutto l'arco di erogazione. Grazie e ancora buon anno a tutti.
Non posso darti torto, effettivamente sopra i 2000 giri/min la musica cambia, ma metti in conto che ho la macchina da poco e non conosco le sue reazioni, e che ho anche, a detta di amici una guida a "Padre di famiglia" Una buona domenica. Peppe
confermo... cerca di non tenerla sotto i 1500 giri...alla fine nn fanno bene ai supporti tutte ste vibrazioni... e i 4 cilindri diesel, ne hanno parecchie a bassi regimi
anche a me succedeva con la mia vecchia macchina...ma mi succedeva solo quando tenevo il piede sulla frizzione agli stop ed ai semafori...
Ah Ok se mi dite che è abbastanza normale mi tranquillizzo, vuol dire che adotterò uno stile di guida diverso. Grazie dell'aiuto. Peppe