BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Vibrazione a bassa velocità | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Vibrazione a bassa velocità

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Tiamodaniela, 15 Aprile 2019.

  1. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    torno da voi con la registrazione audio della vibrazione che sento in frenata come già spiegato in questo thread.
    Cliccando QUI, al secondo 00:03 se alzate al massimo il volume si percepisce abbastanza bene...
    ma che diavolo è?
    In sintesi, è un rumore / vibrazione che si manifesta:
    - negli ultimi 3-4 metri di frenata mentre la macchina va per fermarsi (es. allo stop)
    - quando il freno motore della prima marcia lavora in contrasto con la frenata
    - se freno con il cambio in folle non lo fa (quindi escluderei i freni)
    - si è acutizzato dopo un autolavaggio, prima lo faceva ogni tanto, ora molto spesso
    - sembra provenire lato guida, dentro il cofano proprio dietro il cluster.
    Mi aiutate please?
    Grazie in anticipo.
     
  2. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Stesso tuo problema, 216d automatica è come se il motore stesse per spegnersi avvicinandosi al minimo prima di fermarsi.
    Fatto più volte presente questo difetto, anche a me hanno sostituito i supporti motore ma niente.
    A folle cmq non lo fa, non vorrei che fosse qualche contrasto tra motore e cambio automatico.
     
  3. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Ma hai lo stesso rumore? Sei riuscito a sentirlo? Credo anche io, qualcosa legato alla trasmissione comunque. Il freno motore della prima marcia va in contrasto con la frenata e fa vibrare qualcosa che non è nel suo stato ottimale. Potrebbe essere: giunto omocinetico, tripode, mozzo ruota, silent block vari degli ammortizzatori, braccetti.
    Io propenderei per i primi 3 per un semplice motivo, il giorno che ho lavato l'auto c'è stato un peggioramento, quindi è qualcosa di esposto e non protetto che prendendo acqua ha cambiato il suo comportamento.
    Inoltre quando mi sto fermando sembra che vibri tutto davanti, come se il motore si spegnesse di li a poco.
    Ora non ho tempo di riportare in officina, vediamo dopo l'estate. Fammi sapere se scopri qualcosa
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2020
  4. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Risolto
     
  5. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Controllato supporti
     
  6. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Novità? marcoy10 hai poi risolto?
     
  7. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Macché, ho visitato 5 concessionari e per loro, pur sentendo il rumore è ok.
     
  8. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Secondo me sono i supporti... andrò dal mio meccanico di fiducia e valuterò il da farsi anch'io perché anche la mia comincia a vibrare troppo soprattutto in decelerazione, ora ha a 100.000 km
     
  9. picus

    picus Aspirante Pilota

    35
    3
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING 143 CV
  10. abnehme

    abnehme Aspirante Pilota

    30
    9
    9 Giugno 2023
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW 218i Active Tourer
    Anche se a distanza di molto tempo, fammi cpire! hanno sostituito i supporti del motore e la vibrazione risolta e non c'è più? sostituito tutti i supporti? cioè superiore/inferiore e quello che sta sul cambio?
     
  11. picus

    picus Aspirante Pilota

    35
    3
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING 143 CV
    No, continuo ad averla nonostante ho cambiato tutti i supporti, ma devo dire che mettendo il powerflex giallo nella bielletta centrale, ho avuto un netto miglioramento.
     
  12. abnehme

    abnehme Aspirante Pilota

    30
    9
    9 Giugno 2023
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW 218i Active Tourer

    Allora, Auto ritirata stamattina 360 euro (sostituzione del supporto del cambio automatico! costo supporto 150 euro il resto è manodopera!!). L'auto è perfetta e non vibra più da ferma o in manovra . Ora ha tutti i supporti sostituiti, 1 anno fa i supporti del motore superiore ed inferiore, ed oggi il supporto del cambio)...vedremo cosa ne uscitrà fuori nel futuro!!
     
  13. picus

    picus Aspirante Pilota

    35
    3
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING 143 CV
    Sono contento per te! Io li ho sostituiti ma non ho risolto. Mi voglio concentrare sul flessibile del catalizzatore che con le vibrazioni può lesionarsi e vibrare. Se risolvo con lui vi aggiorno.
     
  14. Tiamodaniela

    Tiamodaniela Aspirante Pilota

    25
    2
    17 Febbraio 2019
    Jolanda di Savoia
    Reputazione:
    10.134.371
    216d Active Tourer Sport
    Anche io ho cambiato tutti e tre i supporti e non ho risolto, ora mi è venuto il dubbio che possa essere qualcosa collegato allo scarico, magari dopo il collettore c’è un altro supporto che è ciò che provoca la mia vibrazione.
     
  15. picus

    picus Aspirante Pilota

    35
    3
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING 143 CV
    Prova controllare il flessibile
     
  16. picus

    picus Aspirante Pilota

    35
    3
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING 143 CV
    Si può anche tagliare e saldare uno nuovo senza sostituirlo, se fosse lui il problema
     
    A Tiamodaniela piace questo elemento.
  17. abnehme

    abnehme Aspirante Pilota

    30
    9
    9 Giugno 2023
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW 218i Active Tourer
    Quando ho lasciato la macchina (dopo le prove che ha fatto il collaudatore BMW), mi aveva accennato alla possibilità del sistema dello scarico oppure al supporto del cambio...a ma è andata bene ed è stato effettivamente il supporto del cambio che causava quella fastidiosa vibrazione.,! Ora se hai sostituito tutti i supporti (sono 3) del motore e del cambio con ricambi originali BMW e non hai ancora risolto, lo scarico potrebbe essere il colpevole!
     
    A Tiamodaniela piace questo elemento.
  18. picus

    picus Aspirante Pilota

    35
    3
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING 143 CV
    Infatti! Appena potrò faccio verificare il flessibile del catalizzatore, per me è lui il primo sospettato. Se risolvo, vi aggiorno
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2023
    A Tiamodaniela piace questo elemento.
  19. picus

    picus Aspirante Pilota

    35
    3
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING 143 CV
    Comunque 360 euro per la sostituzione del supporto è tantissimo! Il supporto originale senza sconto costa manco 60 euro e per montarlo ci sono solo 3 viti, un quarto d'ora di manodopera!
     
  20. picus

    picus Aspirante Pilota

    35
    3
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318D TOURING 143 CV
    Scusa, 60 euro il supporto centrale inferiore, quello del cambio (sup.Sx) costa un po' di più originale che poi sono Lemforder. Io l'avevo preso della Meyle (ottimi) e l'avevo pagato 58 euro. Comunque mi concentrerò sul flessibile, sono strasicuro che è lui. Lo faccio tagliare, ne faccio saldare a tig uno nuovo e poi rimontare tutto.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2023

Condividi questa Pagina