Salute a tutti ! Prima d'ogni cosa complimenti per il forum........ottimo. Ho notato subito che diversi mi conoscono...da altre esperienze... Per tutti ben ritrovati. Intanto vi presento il mio problema.Un problema che mi sta conducendo alla disperazione !!!! Ho speso 2000 euro in tentativi di riparazione... ......non so più cosa fare e spero che qualcuno possa aver sentito di questioni simili e possa "illuminarmi". Da circa un anno, in rilascio di acceleratore, passandoil contagiri sui 2500-3000 giri si sente una fastidiosissima vibrazione sulle leva del cambio ed in misura minore sul volante. Non lo fa sempre ma....molto spesso. Avviene anche in folle. E' come se accelerando e decelerando (intorno ai 2500 giri),quando le vibrazioni entrano in "fase" e il tutto "risuona" si sente questa notevole vibrazione in modo particolare sulla leva del cambio. Ripeto: anche da fermo ! Per questa vibrazione mi hanno fatto cambiare: supporti motore pneumatici catalizzatore sono stati anche effettuati: controllo supporti scarico controllo albero motore credo anche i supporti del cambio (credo...? ) NIENTE ! la vibrazione forse è più rara ma comunque presente. ....ormai sono davvero disperato...... .... mi consigliate qualcosa ? Saluti e grazie per le vs risposte.
Ciao Araba, io ho lo stesso "problema" da sempre però!!! In rilascio intorno ai 3000giri si sente una vibbrazione. Mi hanno detto che è una cosa normale. Non so se sia normale, ma a distanza di 6 anni non mi ha dato problemi quindi il mio consiglio è di lasciar perdere varie sostituzioni e portare pazzaienza!!! Ciao
Pucioooooooooo !!!! :wink: No.....comunque non è normale. Quando ho preso l'auto non lo faceva assolutamente, adesso è da circa un anno che lo fa. Però credo tu abbia ragione .....può essere di tutto,anche una vite o una cavolata che vibra...... è impossibile risolvere il problema !!!!!!! Ma tu lo senti di più nella leva del cambio ??? .....non possono essere i supporti dello scarico ???? .....io non riesco a rassegnarmi
In verità è più una vibrazione più di tipo risonanza (hai presente quando a certe frequenze si creano risonanze nei metalli?). in pratica secondo me a tale regime si innesca un qualcosa per cui il complesso emette vibrazioni che si trasformano in risonanze. Tu dici che è un anno che lo fa, ma è anche vero che potrebbe essere un difetto dovuto all'invecchiamento di un componente che a sua volta innesca il tutto. Tu hai un 1.9 140CV io un 1.9 118cv quindi non è nemmeno da imputare ad un problema cronico del propulsore. Forse hai ragione tu potrebbe essere un supporto del Kat o del terminale.
Allora,caro Puccio, vediamo di fare qualche passo insieme. E magari arrivare a concludere qualcosa....... Tu l'auto l'hai presa nuova ?....e l'ha sempre fatto nella tua ? Non c'è cosa che mi fa inca**are di più di quando mi dicono: " E' un punto critico....non può fare niente....è un difetto del suo motore" Queste sono cavolate di meccanici che non sanno risolvere il problema. Anche la mia è una risonanza, tra i 3000 e i 2500 giri. Infatti non lo fa sempre ma solo quando entra in risonanza, in "fase" !!! Secondo me possono seriamente essere i supporti dello scarico. Ho controllato in realoem e non è chiaro quanti siano, gli schemi sono un pò confusi ma si legge chiaramente (in inglese) che ci sono degli ammortizzatori di vibrazioni. Se ti va vedi tu gli schemi o falli leggere a blackrabbit che è tanto bravo in queste cose. Poi mi indichi quanti sono e dove sono e io li faccio controllare nel week-end. Se puoi rispondimi entro stanotte perchè domani mattina presto parto e ritorno lunedì. Chissà che non risolviamo e magari diamo aiuto a tanti che hanno vibrazioni senza neanche saperlo..... Saluti.
Guarda, sarò più preciso: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CH71&mospid=48079&btnr=18_0307&hg=18&fg=10 Il pezzo 7 l'ho visto ma da me non è agganciato a nulla mentre la figura dice che dovrebbe esserci una vite, la 4. Il supporto che non trovo è questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CH71&mospid=48079&btnr=18_0248&hg=18&fg=30 Mi sai dire dovè ? Sembra dallo schema che sia sotto il motore ma alzando l'auto non l'ho visto proprio. Ciao. Se ti va possiamo inserire l'argomento anche in z3mendi.
Primo: a molti è successo che quando sono andati a sostituire lo scarico in SuperSprint hanno notato discordanze tra quello che vedevano su RealOem e la realtà, quindi quello che tu mi dici non mi giunge nuovo! Ho provato a dare un'occhiata alle schede, ma penso che se hai la possibilità di sollevarla, ti renderai conto subito di quali sono i sistemi antivibbranti e soprattutto in che stato sono. Io ho preso la mia nel 2001 usata di 2 anni! Ma direi che a memoria è stata una delle prime cose di cui mi sono lamentato. Da allora spulciando a dx e a manca sulla Z3 penso di saperene abbastanza e a volte mi duole dirlo l'unica soluzione è...tenersi il fastidio perchè altrimenti ti cambiano mezza macchina e non risolvi nulla anche perchè il ns. intuito a volte sbaglia e loro vanno solo dietro al test e il test parte da errori dalla centralina che possono essere generati da tutto o da nulla, vedi i famigerati falsi contatti o fili magicamente spellati!!!! PSer inserire la discussione anche di la'...nessun problema!