L'auto è una 330ci. Il minimo non è proprio fluidissimo e, col cambio in folle, accelerando c'è una prima vibrazione attorno ai 1000 giri e una seconda - più intensa - a 2000. Tra 1000 e 2000 e oltre 2000 il motore gira liscissimo. Ho pensato che quella a 2000 potesse essere un cambio di fasatura che introduce degli scompensi, ma effettivamente mi sembra un po' eccessiva. A cio si aggiunge il minimo un po' traballante (non tanto come regime, ma come sussulti anche se è una cosa minima) e la difficoltà di modulare i giri tra i 600-700 del minimo e 1000. Per quest'ultimo problema ho pensato al corpo farfallato, ma non mi spiego le vibrazioni a 1000 e 2000 giri.
Re: Vibrazione a 1000 e 2000 giri una cosa del genere lo fa anche la mia (che però è un 520) ma solo d'inverno, un pò irregolare il minimo, ma non sempre, che si attesta sui 700 giri, poi sui 1000 vibra un pò, per il resto nessun problema!
Re: Vibrazione a 1000 e 2000 giri Nel mio caso non mi sembra che la temperatura modifichi il comportamento... Domani o dopodomani la porto dal conce