Viasat e batteria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Viasat e batteria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da atticusvero, 24 Marzo 2013.

1. atticusvero

atticusvero Kartista

81
    0
    2 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    VW Passat 2.0 DSG Highline
    Buonasera a tutti, mentre aspetto con ansia la consegna della nuova bimba, cerco di capire come rimanere tranquillo quando la parcheggerò da sola in mezzo alla strada. :D
    Per questo avrei deciso di montate un viasat. L'auto è già dotata del volumetrico BMW. E qui iniziano le domande:
    1.sono compatibili i due sistemi?
    2.la macchina "dorme" in un box sotterraneo (dove non c'è copertura GPS e GSM molto limitato) dalla domenica sera al venerdì sera. Rischio di trovarmi con la batteria a terra dopo un mese o l'assorbimento è minimo?
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

2. ntncrc80

ntncrc80 Kartista

222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    All'antifurto Satellitare BMW invece non hai mai pensato?

3. atticusvero

atticusvero Kartista

81
    0
    2 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Ci avevo pensato, ma il costo era molto più elevato di quello che mi costa il VIASAT (350€ montato+il canone della centrale contro i 1.100 di quello BMW) e quindi ho optato per la prima opzione. Anche perchè la mia compagnia mi ha detto che non avrebbe applicato la stessa scontistica se avessi montato l'originale (e non ho capito il perchè).

4. ntncrc80

ntncrc80 Kartista

222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    Io ho furto e incendio già, stavo pensando per "colmare" lo scoperto di fare un altra assicurazione con altra compagnia solo per il furto e l'incendio di una cifra tale che mi copra lo stesso?

Perchè col satellitare se si fregano l'auto cmq rimani senza soldi, ed in più perdi anche l'investimento del satellitare.

Per quanto riguarda la garanzia ti sei informato in merito a problemi che la bmw potrebbe farti?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  5. atticusvero

atticusvero Kartista

81
    0
    2 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Ma sei sicuro di poter fare due polizze per lo stesso rischio? La mia compagnia sulle condizioni contrattuali specifica di segnalare se esiste una doppia copertura e si riserva di disdire il contratto! In teoria il satellitare dovrebbe permetterti di ritrovare l'auto in tempi rapidi (certo se arrivano preparati se la prendono lo stesso).

Il concessionario mi ha detto che non ci sono problemi, l'installatore che sono certificati ISO, quindi la garanzia è "garantita"! :-)

6. ntncrc80

ntncrc80 Kartista

222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    Ho inviato una email proprio adesso alla BMW per chiedere cosa succede per la garanzia con l'installazione di un antifurto satellitare fuori dalla rete BMW, sia con qualche compagnia di assicurazioni, che un Meta System ( come quello che installano loro) però presso un centro autorizzato.

7. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    tutto quello che nn è montato dalle loro mani x loro invalida la garanzia.. poi giratela in tutti i versi e tutte le salse.. ma se succede qualcosa che devono pagare, tipo qualche centralina che brucia magari da 1500 eur.. loro dicono, ciao ciao garanzia.. c'è il VIASAT

8. atticusvero

atticusvero Kartista

81
    0
    2 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    R: Viasat e batteria

Già, hai ragione! Allora l'unica soluzione è montare il BMW tracking. Si può installare aftermarket? A che costo? La mia ha già il volumetrico originale.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

9. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Io ho montato su due macchine sesto senso dell'allianz, paghi solo il canone annuale di 144€ il primo montaggio è gratuito e lo smontaggio, un domani, è di 80€ se non ricordo male.

Io l'ho montato solo x' hai un grosso sconto su furto e incendio altrimenti nn butterei via soldi se la vogliono rubare basta un disturbatore di onde che puoi trovare in internet a 30/40€ e ti inabilitano il segnale del telefono.

Ok se monto cose strane ma non penso che montate un antifurto crei problematiche di garanzia alla fine serve solo l'alimentazione 12v.

10. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina