IMHO pessima idea. arrivi a Buffalo (o a Toronto) 1 Niagara Falls 2 Niagara Falls / Trasferimento Buffalo-San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 trasferimento aereo a LAS 6 Las Vegas (auto) 7 Grand Canyon - Las Vegas 8 Trasferimento auto Los Angeles 9 Beverly Hills 10 Beverly Hills 11 Malibù / Santa Monica 12 Santa Monica 13 Newport / San Diego 14 San Diego 15 torni a LAX, posi l'auto e prendi il volo di ritorno Per l'auto vai tranquillissimo, ti compri un tomtom e sei a cavallo.L'importante è non correre e rispettare le regole.Se ti fermano non capisci una maxxa d'inglese e ti lasciano andare. Ti assicuro che fatta così, anche se un pò risicata, ti esce un viaggio che ti rimarrà impresso. Se vuoi altri consigli sono a disposizione
inizialmente ero ispirato anche io da Dubai, un po' per l'architettura un po' per moda. Mi è bastato vedere Italians per cambiare idea.
piuttosto che fare una pulmanata in USA vado in un villaggio a marsalam da 200 euro la settimana all inclusive....... seriamente, girare in USA è abbastanza semplice al giorno d'oggi con un navigatore
Se sai comprare, gioielli a prezzi molto convenienti, Hotel bellissimi ed il fascino di un'oasi all'ennesima potenza. Tornarci spesso è incredibile perchè in 6 mesi vedi che la città cambia notevolmente, efficienza al 250%
non la penso così. per me da pensionato è stare sempre dentro uno stesso villaggio come fanno in tanti il tour dellOvest l'avrei fatto "autogestito" con la macchina in affitto se magari ero in vacanza con gli amici e senza tanti pensieri. ma venendo da un periodo di corse e pensieri e programmazioni continue come appunto il pre-matrimonio, preferiamo una cosa più tranquilla per tranquilla non intendo stare impalato sotto al sole 15gg, ma appunto questo tour guidato che ci permetterebbe di vedere i posti che sognamo da tempo (Monument Valley, Arches national park, gran canyon, ecc) senza avere tutto il carico di dover guidare per centinaia di km, cercare dove dormire ecc (cmq ripeto, in un'altra occasione diversa dal giro di nozze, sarebbe stato proprio questo il bello del viaggio)
ovviamente tutto è soggettivo e condizionato dalle proprie esigenze/preferenze. Però ti assicuro che conoscendo molto bene la california non avresti nessuno stress dallo spostarti da solo, magari distribuendo i tempi come ti pare, senza condizionamenti o tappe obbligate. Però ovviamente se la scelta del tour organizzato ti mette più tranquillità, va benissimo così :wink:
Ingegneristicamente molto interessante. Stilisticamente osceno ma son gusti. Per me gli hotel belli sono altri, quelli nei palazzi del '400 o del '600. Oppure che si affacciano su vedute senza prezzo. Ci sono in Italia, in Francia, in UK e in altri posti, non mi risulta che esistano in medio oriente.:wink:
Io negli Hotel ci vivo e non mi tratto male (anche perchè una parte non è pagata da me), e siccome un Hotel non è fatto solo per guardarlo ma soprattutto per soggiornarci, ti dico che uno con standard superiori ancora non lo conosco. E qui non è una questione di stelle, ma di servizio, che esclusivo è dire poco. Inoltre ti assicuro che fare una riunione al 27° piano ti offre spettacoli (artificiali,ok) che poche volte al mondo ho visto.
Ex Mulino Stucky, ora Hilton.:wink: Vista unica al mondo. Oppure guarda come è l'Hotel de Crillon a Parigi. E' come nelle macchine: una Veyron costa un botto, non necassariamente ha più classe di una SWB/Competizione.
A Venezia sono stato solo al Danieli (molto fumo ... ) quindi non posso giudicare l'Hilton. Al Crillon ci sono stato più volte e ti dico che sebbene il servizio sia palesemente inferiore al Burj, ti posso dare ragione sul fatto che i panorami che offre sono forse nella top ten mondiale :wink:
MaH come già detto e se non l'ho detto lo dico ora, per il viaggio di nozze vedo bene solo l'Europa in ogni declinazione. Ma vuoi mettere la storia, la bellezza delle città, la poesia dei paesaggi. E poi è romantica. Per gli altri posti ci sarà sempre tempo.