il volo fa scalo a fco (6 o 13 notti, mi pare partenza lunedi), milano (anche qui una a settimana, forse venerdi??), piu' quasi giornalmente a parigi. lo scalo a parigi offre la possibilita' di un we nella capitale francese, rinamata qualce citta' degli innamorati, e quindi che ben si adatta al pacchetto. se uno non la vuole di certo si prova a fare scalo italiota (anche se io preferirei parigi)... @Palo...in amicizia, ancora...non diciamo minghiate
Sono stato un weekend lungo, a Paris, a cavallo tra il 2006 e il 2007. Ecco perchè non l'ho fatto con il viaggio di Nozze. :wink:
, vedi killer io sono uno a cui piace organizzarsi i viaggi e se possibile risparmiare qualcosina, ma causa "viaggio di nozze", mancaza di tempo (visto i preparativi per il matrimonio) e moglie che non ne voleva sapere che organizzassi io mi sono affidato ad uno dei famosi tour operator "HOTELPLAN" di cui sono rimasto molto deluso (visto il rapporto qualità/prezzo) a cui ho scritto con numerose lamentele e che mi hanno risposto dicendo che loro non si ritengono responsabili e mi regalano un buono di 100 euro per un loro viaggio..se lo tengano pure... Ovvio che detto così i viaggi non sono paragonabili bisogna vedere in che albergi si alloggia eccetera..pero' sono daccordo con te che il mio viaggio è risutato essere molto caro La Thai è molto affascinante, c'è un bellissimo mare e belle città e viverlà lì è veramente economica, quindi se dovessi rifarla (e spero di tornarci) mi organizzerei con le dovute precauzioni
Ma la vecchia cara Europa, così romantica? Vienna il Danubio? Non piace a nessuno? Parigi i castelli della Loira, il Grande Nord? Le capitali dell'Est...
Killer...bellissima relazione! Alle Seychelles non avevo pensato, mi piace molto l'idea. Il sudafrica con le mauritius mi tocca scartarli per non sentirmele dai testimoni che ci sono stati a loro volta in viaggio di nozze 12 mesi fa. Il fly & drive negli usa sarebbe il mio sogno ma la futura consorte non gradisce troppo il viaggio su ruota gommata. Florida e Bahamas le ho fatte una decina di anni fa, ci tornerei volentieri ma da single mi sono divertito parecchio e non vorrei restarne deluso in quest'occasione... Mi piace molto anche il brasile. Siete fantastici!
questi sono viaggi, carissimo Lorenzo, che io adoro. ma essendo ormai nelle tasche di tutti spesso sono gia' stati fatti oppure sono in programma per futuri viaggi/week end. posso straconsigliare le nuove capitali, tipo le baltiche, come tallin, riga, vilnius, o una sempre splendida san pietroburgo!allo stesso tempo, anche se roberta vorrebbe qualcosa di piu' llontano, a casua della mia salute (che mi sconsiglia di prendere aerei) la mia idea sarebbe quella di girare l europa fino arrivare al nord, montare su una nave che rientra in mediterraneo sbarcando pero' in spagna...fare il giro dell andalusia in fly and drive fino ad arrivare poi, via costa, a barcellona, da dove tornerei indietro...ma la Roby non penso sara' daccordo
per un viaggio di nozze solitamente si va più lontano perchè ormai in Europa viaggi quando e come vuoi, spendendo pochissimo.
Attualmente siamo orientati su: 7 giorni a L.A. fly & drive con scappatella a L.V. 7 giorni in Mexico in qualche villaggio dove non fare nulla tutto il giorno se non strofinarsi il corpo a vicenda. Che ne dite del periodo? Come clima dovremmo esserci no?
1/2 settembre??in messico e' il periodo degli urganani, poi ormai vengono giu' quando vogliono, pero' se ci vai per il tour e qualcosa di mare allora si puo' rischiare (tanto, ripeto, dipende come sei fortunato), andare solo per il mare invece vuol dire andarsele a cercare. dire di fare un giro fly and drive lax +puntata las vegas significa avere le idee veramente poco chiare. di tutto, distanze, tipo di viaggio, ecc ecc.
5amuel, magari sbaglio, ma mi dai l'idea che veramente non sai cosa fare, e che vorresti fare tutto, ma non sai come. Io ti consiglio di fare una cosa, ma farla bene. Messico? Una settiman di tour+una di relax Oppure 2 settimane ma con escursioni ogni 3 giorno, ma programmate. Malesia? Io sono stato indeciso su questa meta. Era tra le nostre idee...poi ho desistito per paura di esser troppo stanchi per affrontarla. Anche qui una settimana di tour + una di relax. Puoi anche valutare la possibilità di fare il Madagascar, tour+relax anche qui. Oppure il Kenia.
le idee davvero non le abbiamo chiare. E' che devo coniugare i posti in cui io sono già stato con quelli dove lei non è ancora andata. Non capisco il pericolo uragani, quando andai in florida per 2 settimane nella seconda settimana di settembre non trovai mai una giornata di maltempo...certo è anche questione di culo... Stiamo cercando una città dove vedere e fare qualcosa per max 7 giorni e un club/villaggio dove rilassarsi x gli altri 7. Meglio se lontano.
DUBAY SEYCELLES è in pole position per ora. Australi+fiji -malesia mi piace molto ma 15 gg sono pochi....
Samuel, se ti serve un consiglio, una chiaccherata, vista la vicinanza, sono a tua disposizione. non mi serve venderti nulla, anzi, ma se posso aiutare un amico (come gia' fatto molte volte qui) ben volentieri. so il mio mestiere e so che tanti agenti non sono granche'. 4 chiacchere, giusto per chiarirti le idee, un po' di dritte te le do molto volentieri.
sri lanka non si va perche' e' un periodo di probelmi di ordine pubblico. i tamil (tipo leghisti nostri, che avevano dichiaraato indipendenza del nord) sono stati attaccati dal governo che ha ripreso le terre. ci sono varie sommosse piu' rischio attentati. poi settembre e' il periodo peggiore, tutta quell area agosto settembre e' periodo di monsoni, quindi rischio fortissimo piogge. e se in oriente piove, piove forte. una settimana maldive con la pioggia= rientro divorziati.
il tempo ormai fa quel che vuole... amici sono stati alle Maldive a settembre e hanno trovato tempo splendido....