Viaggio di nozze - Consigli | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Viaggio di nozze - Consigli

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da 5amuel, 9 Gennaio 2009.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Periodo: dal 14 settembre
    Durata: 15gg
    Cerco: relax ma anche città e paesi
    budget: sui 6000 €

A me piacerebber0 10 giorni alle Maldive e 5 a Dubai, avete altre proposte carine?

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    maldive quel periodo a forte rischio pioggia. periodo tifoni.

3. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    ti direi bahamas ma hai gli uragani.. forse in quel periodo il posto migliore è il sud africa...

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    infatti il periodo non è proprio dalla mia...

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io andrei in USA

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    qualche gg in USA, zone centro/nord, e poi.. Hawai:wink:

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Seychelles
    Praslin Island

Il mio viaggio di nozze.

se vuoi info + dettagliate, in pm.

:wink:

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io ti consiglierei una settimana in florida. ti affitti una macchina superfiga e te la giri tutta.
    e poi una settimana alle bahamas. di relax

9. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Io mi farei Kenia o Sud Africa...
    Oppure Malesia, mio zio è tornato ieri dopo 3 settimane di vacanza ed è stato molto soddisfatto...

10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Stica 6000 euro per un viaggio... vabbè che è il viaggio di nozze.... però stica lo stesso! :mrgreen:

11. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    C'è anche chi non gli sono bastati, sai.
    :lol:

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Immagino.... ma a me sembra un'enormità.... ci pago il mutuo per un anno più o meno con quei soldi...

13. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Sono tanti e sono pochi.

Si insomma. ne servono altri per farti la macchina nuova, ma ti ci paghi il mutupo + le bollette per un anno.

Cmq, in due, da Maggio a Settembre, uscendo dall'Europa, e facendoti un viaggio di nozze all-inclusive, almeno almeno 4000 ci vogliono tutti. Ma guarda che non bastano.

14. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    In base a quello che cerchi tu farei negli usa la California...Oppure andrei in Brasile a Rio o San Paolo..O magari a Cape Town poi se ti piace anche la natura è la scelta proprio giusta..

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :lol::lol:
    mi piacciono tutti questi piccoli agenti di viaggio:lol:

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.973
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    abbiamo ottimi maestri :wink:

17. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Non parlo mai a vanvera...Gli consiglio questi posti perchè mio padre c'è stato e da quello che mi ha potuto raccontare e ho potuto vedere dalle foto mi sono fatto un'idea abbastanza chiara..

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ok, dico la mia, poi magari Gigi implementera' o smentira' qualche mia affermazione, giusto per aiutare sto ragazzo, visto che nel mio settore ci sono tanti incomepetenti e molte volte i consigli "per sentito dire" non sono proprio corretti;).

consigli al volo:
    usa: buona soluzione, sia come particolarita' di viaggio sia come usd debole. tra le cose particolari ti consiglierei un fly & drive florida con magari pure qualche gg di nyc iniziale, tipo
    volo, 3 nyc, volo per orlando nolo auto +3 notti qui (x visitare capekennedy, la citta', il parco disney e gli mgm studios), poi 2 notti sarasota, si scende passando le everglades (parco naturale, dove puoi fare visita fattoria coccodrilli,giro hovercraft, ecc), dormi a florida city cosi la mattina successiva sveglia presto e corsa in uno dei grandi outlet della zona (levi's a 19 dollari, 3 t shirt nike 5 dollari, ecc;)).
    da li via ponte panoramico si arriva alle meravigliose isole keys, un paio di notti tra visita e tempo permettendo mare (molto bello, siamo sempre nel golfo del mexico). infine arrivo a miami dove fare 3/4 notti, o se vuoi si prende una nave per crociera BELLA su caraibi tipo il programma caraibi occidentali della royal caribbean, ecc....
    percorrenze brevi (100/200km da tappa a tappa, nulla pensando alle distanze usa), quindi non si sta tutto il giorno in auto. meta divertente, molto variegata, ho eccelsi riscontri, stai tra i 3500 e i 6k euro (dipende se fai nyc, quante notti, strutture, se vuoi crociera, ecc).
    ci sono altrie 100 possibilita' ma non ho tempo;).....

clima generale ai caraibi: tecnicamente periodo di urganai, ma arrivano quando vogliono quindi piu' di tanto non mi fascerei la testa, anzi....basta non andare solo per mare, altriemnti si e' fregati.inotre queste cose solitamente durano poche ore.eviterei (perche' solitamente arrivano piu' pesanti) i caraibi centrali tipo cuba ecc....mentre con una crociera sei tranquillo, perche' se si e' a rischio il capitano gira la nave e cambia itinerario nel mentre;).

meraviglioso sarebbe un tour messico fatto con i contro, tipo prodotto della marcelletti, a cui legare qualche notte mare alla fine.preferisco tour a fly and drive perche' c'e' tanta storia e cultura che imho abbisogni di una guida per apprezzare il tutto.

altra idea e' un bel sudafrica (anche qui fattibilissimo un fly and drive), da abbinare ad un mauritius...in sudafrica andando a memoria dovrebbe essere il loro inverno quindi temperatura mite, magari con il rischio di vedere qualche animale di meno...in realta' di viaggi nozze ne faccio molti e anche a settembre tornano molto felici. per mauritius periodo abbastanza ok, poi ci sono bellissimi hotels (come il leparadis) che fanno forti sconti viaggi nozze, 50% sconto sposa+notti free ecc.
    qui dipende da molti fattori, stai dai 6 agli 8/9k euro a coppia

seychelles: due modi di farla: o fermi su un isola (cosa che non e' che condivida molto, ma gusti son gusti), in quel caso consiglio una cosa tipo praslin, il cote d or della grandiviaggi (unico villaggio italiano 100% in questa zona, semplice ma curatissimo, piccolino adattissimo a coppie e viaggi di nozze), ma particolareggiarlo, ti spiego.
    farei un 4/5 notti in questo villaggio +2 o 3 al chauve souris realis, un piccolissimo hotel di 5 camere a tema su un isoletta (che fa tantissimo "isola dei pirati":D) proprio di fronte al cote d'or......e' diciamo una parte "vip", una bellissima esperienza da vivere, perche' le camere qui sono lussuose ma di quel lusso etnico, naturalistico...fascino unico, poi servizio ad hoc (tra cui molte escursioni incluse!!!e una sorta di all inclusive, mentre al cote d or sei in pensione completa), bel viaggio di nozze. essendo che i voli air seychelles passano anche per parigi, puoi magari abbinare sto viaggio a 3/4 notti nella capitale francese.

alternativamente fare un mix di isole, io tra l altro non cercherei grandi hotel lussuosi ma i classici petit relais...un mix di 3 notti ladigue+3praslin+3 mahe (anche se questa me piace meno, personalmente), in queste piccole strutture molto famigliari (robe da 10 15 camere, nel caso ti scrivo quali consiglio ad occhi chiusi)in mezza pensione,trasferimenti inclusi naturalmente. un viaggio piu' di scoperta di questo paradiso, un mix di mare e anche un po' di cultura.io questo lo vendo sempre con viaggidea, solitamente si va dai 5200 ai 6k a coppia (dipende dal periodo, nr notti, se vuoi attaccarci anche qui parigi, ecc).

altre cose che ho sentito, tipo bahamas, o altro, le escluderei. e appunto i caraibi li terrei solo se mixati a qualcosa di culturale, dove magari il mare sia di contorno...andare in una jamaica o santodomigo non lo consiglierei per molti motivi...

scusate se non mi sono spiegato bene e se ho saltato da un punto all altro, o se non ho sufficentemente motivato i miei consigli, ma ho scritto in 3 minuti sto papiro mentre ero al telefono con una compagnia aerea, non ho tempo materiale per buttar giu' qualcosa di serio.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    io in viaggio di nozze me ne sono andato in Thainlandia a settembre pure io, speso 7000 euro (che non rifarei) per stare via 3 settimane, circa 12 giorni di tuor del nord e Bangkok alla ricerca dei tempi antichi, poi 10 giorni mare (tra ko tao e ko samui) esperienza molto bella che ti consiglio, tranne l'errore che ho fatto io di prenotare tutto da qui, lì i prezzi sono molto molto più bassi, prenditi il volo di andata e ritorno e la prima notte d'hotel, poi lì ti trovi un agenzia e fai il resto, è tutta gente tranquilla, ovvio se servono consigli contattami pure

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    l errore non e' stato prenotare prima, markulio, l errore e' stato spendere uno sproposito..circa lo stesso giro l ho quotato a dei ragazzi circa 6 mesi fa, per luglio (stagione piu' cara), 18 giorni...5k o 5,5.

Condividi questa Pagina