Ragazzi noi qui al forum stiamo scherzando ma secondo me la faccenda è anche seria. Poco fa mi è capitato di fare Rimini-Bologna, sono solo 100km, niente di che. Ma è tutto un tutor, e immaginate dover fare max. 145km/h su un'autostrada a 3 corsie, praticamente senza traffico (quel giorno è capitato così) e in macchina da sola mi si son chiusi gli occhi ben 2 volte... sarà perchè ho dormito poco! Ma certo che alle velocità elevate non sarebbe successo perchè sei molto più "presente"! (purtroppo quando facevano il codice stradale non chiesero il parere di noi altri!)
Il sistema rileva sia la velocità istantanea che quella media; una volta rilevata l'infrazione invia direttamente al server i dati del veicolo per la successiva notifica. I tratti coperti possono variare nel senso che: Tutor A passaggio a 130 Km/h Tutor B velocità media 130 Km/h limiti rispettati Tutor A - Tutor C velocità media 140 Km/h= sanzione Non sempre sono attivi!!!! La leggenda secondo cui passando al centro di due corsie il sistema vada in confusione mi è stato smentita da un amico della polstrada. Dunque niente alternative: cruise control a 136 e buon viaggio :wink:
pian piano saranno messi sotto tutor tutti i tratti autostradali e anche qualche statale a (ex) scorrimento veloce
Dalle mie parti,nelle autostrade non ci sono nemmeno gli autovelox e sono poco affollate...Unico svantaggio,sono soltanto a due corsie....
anzi tutti in Germania!! Lì appena passi il confine non ci sono i limiti sulle autostrade!! Ma immaginate che bellezza!!!. schaicci il gas al massimo Anche solo per sfogarsi, qui sei come in gabbia!!
Quoto e poi, come già detto in molte altre occasioni, c'è più Tisciplina, Ià!! Certo la capoccetta fallica, ogni tanto c'è anche lì, ma in percentuale minore che da noi:wink:
perchè questi dubbi? si, sono sfig*** io perchè quei pochi tratti che devo fare i tutor non mancano mai!!