Salve a tutti! Come si nota dal titolo a fine mese dovrò fare un viaggio da Bari fino a Padova e volevo sapere che tipo di autostrada prenderò ( intendo se ci sono tutor se bosogna stare attenti solo agli autovelox ecc... ) Aspetto notizie sperando che mi aiutino a non perdere punti della patente !!
da bari a padova devi fare tutta l'autostrada adriatica, che tra l'altro è stata la prima autostrada italiana dove hanno installato i tutor (in fase sperimaentale prima, e definitiva poi) questa è la mappa degli autovelox e tutor in tutta italia.... http://poliziadistato.it/articolo/175-Autovelox_e_Tutor_dove_sono http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/tutor.html?initPosAra=3_4 buon viaggio e rispetta i limiti....
No i tutor nooooooooooooo ahah!!! Farsi tutto a 130 sarà veramente pesante... Cmq grazie della risposta!!
Ma il tutor, come funziona esattamente?? Voglio dire, è sempre in funzione 24 ore al giorno per 7 gg. alla settimana?? Così la multa arriva al 80% degli autisti perchè non c'è nessuno con una macchina decente che in autostada fa max 130 km/h. (anche perchè così ti addormenti!) Invece non arrivano così tante multe!! E le soste per rifornimento e/o autogrill ? Sono incluse?? Poi ho sentito che ai fini del tutor il limite max.può salire ai 150 /h Non c'è nessuno ben informato sulla questione??
Sotto Rimini non so se sia libera... ma da Rimini a Padova è tutta sotto tutor. Piuttosto che pagare il pedaggio per andare a 130 io farei strade secondarie.
Allora un altro consiglio: da Bari imbarcati per Venezia via mare. Arrivato a Venezia, per Padova sono una ventina di chilometri e sulla tratta, non ci sono i Tutor!! (Si scherza, naturalmente, ma neanche poi tanto, secondo me...nel senso che se io dovessi farmi un Bari/Padova a 130 o meno...prenderei davvero la nave!!):wink:
La faccio anch'io in occasione delle feste, e oltre a confermarti la presenza dei tutor in quasi tutta la tratta (che possono essere usati anche come autovelox...), ricordo che nel tratto di Bologna il limite è 110 e che presso Ancona le ultime volte che l'ho fatta c'erano i cantieri per la 3° corsia, con notevoli rallentamenti, e autovelox (veri e finti) piazzati ad arte nei tratti con limite 60km/h. Tutto questo per dire: cruise a 137 e buon viaggio!!
Ottimo consiglio anche questo, esci a Rimini, dove poi la statale è ad un passo e vai su con la Romea, a patto di non farla in orari balneari
Eh...che vuoi che siano 2 velox in confronto a centinaia di Tutor!! Si, l'unico problema è il sonno!!