Tra pochi giorni partirò per Cuba, un viaggio premio che mio padre ha vinto e che non ha voglia di fare quindi manda me. Volevo chiedere a voi, se qualcuno è gia stato, dei consigli e delle dritte... A voi la parola.. un ultima cosa: per quanto riguarda le telefonate quale è la strategia piu parsimoniosa da adottare Grazie a tutti
ai genitori di un mio amico è successo che hanno chiesto a 3 giovani come raggiungere in macchina un certo posto, questi hanno detto che dovevano proprio andare li e li hanno fatto salire. alla sera si sono accorti che nelle valige non c'era più niente. non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma presumo che la criminalità sia un problema da non sottovalutare
Isola meravigliosa e gente disponibile, poco incline alla rissa. L'Avana è incantevole, anche se sta cadendo a pezzi! Delinquenza nella capitale e dintorni: spaccio, furti (non molti) e sopratutto prostituzione, ocio! professioniste spesso affette da aids!!!!! Non comprare sigari di contrabbando (Montecristo, Cohiba ecc.) sono bidoni! Obbligatorio un mojito alla Bodeguita del Medio,anche se ormai ci vanno solo turisti... Non dare mai elemosina in denaro ai bambini, se devi e vuoi meglio penne, t-shirt e sapone. Ricorda che i cubani, pur guadagnando l'equivalente di 20 $ al mese, non se ne fanno niente di 1 dollaro USA di mancia, perchè obbligati a spenderlo in negozi per turisti dove una coca-cola costa 2 dollari almeno! Ogni giorno c'è una ricorrenza per Che Guevara, anche quando ha messo su il primo dentino.... L'interno e gli altri centri sono tranquillissimi, consiglio Santiago de Cuba (ci vuole l'aereo però)
e i voli interni sono simili a quelli che faceva mcgiver quando dovevan andare a salvare qualcuno in mezzo alla giungla della colombia. della serie: si viaggia su aerei del 1940 di origine russa, in mezzo alle galline. paura.
No, Tupolev degli anni '60 executive con cinture di sicurezza in flanella, caramelline di zucchero con carta avvolta rigorosamente a mano e rum di contrabbando a buon prezzo e buono, anche se probabilmente con una concentrazione di alcol metilico da uccidere un bue! (provato il tutto di persona!!!!:wink:) Attenti che il pilota cammini bello diritto, altrimenti lo ha assaggiato prima di voi!
figata... noi forse ci dirigiamo verso Varadero... mi han detto che negli ultimi tempi la delinquenza a Cuba è aumentata... qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso???