" E’ divinamente spaventoso – come entrare nel dipinto di Salvador Dalì con gli orologi che si sciolgono".
Non ho parole. Ho letto tutto d'un fiato pure io e non riesco a non pensare a tutte quelle persone che hanno vissuto quei momenti, a tutti quelli che ne hanno subito gli effetti in seguito e che tutt'oggi ci convivono. Ricordo benissimo quei giorni del 1986 quando successe tutto, ero un bambino di 13 anni e sentivo il tg che sconsigliava di mangiare ortaggi e frutta perchè anche da noi, seppur lontani da tutto ciò, potevano esserci dei rischi. Un disastro immane!!!!
E chi se lo scorda...avevo 10 anni e mia madre mi chiamo' dicendomi di rientrare in casa immediatamente.....che stava arrivando la nube tossica. Maledetta ignoranza.....siamo saremo ed eravamo in mano a sciagurati!! LA madre russia e i suoi segreti del Caxxxo!!!! Quanta gente sara' morta....per me milioni di persone altro che 300.000!!! Se fossero tutti sopravvissuti.....non sarebbero tornati almeno a riprendere le loro foto??? e' questo che mi chiedevo leggendo il resoconto....se la tipa in moto c'e' stata perche' non il proprietario delle foto o della rivista di pesca?? Mio dio i brividi mi vengono a pensarci e poi di punto in bianco rifletto su quanto siamo fragili noi esseri umani......noi li non potremmo vivere...ma una manciata di cavalli asiatici ha dato vita a tre branchi numerosi....i cinghiali vivono la loro vita....nell'acqua ci sono i pesci...l'erba cresce....i lupi dominano la loro enorme foresta...... Ma dico.....loro non muoiono? Perche' l'uomo si??? Ve lo siete chiesto? Un bambino non nascerebbe li'...o se nsacesse non sarebbe normale..... Ma tutto il resto della natura??? Poi alcune frasi mi hanno ricordato blade runner...solo che li' era realta'...i raggi gamma....mio dio che cosa terribile.....la foresta illuminata di rosso..... Che cose terribili ha scoperto l'uomo..... Eppure...ironia della sorte....una centrale nucleare funzionante in modo perfetto(come tutte quelle del resto del mondo) inquinerebbe meno del mio 320d in fila sul GRA......alimentando mezza italia.... Sarei tentato di farci un giretto un giorno a Chernobyl....non sto scherzando.....voglio vedere la natura che si riprende la sua terra.....ma forse questo e' il destino cui stiamo andando in contro...... oggi a Roma 39 gradi alle 15:00
Non voglio smentire la mia idea sul nucleare....ma guardate sto video....verso la fine....ho tuttora i brividi..... http://www.youtube.com/watch?v=3u_8frR0IpE&mode=related&search=
approfondendo ho trovato questo: Below are translations of elenafilatova.com website: French Italian German Dutch Czech Portuguese Finnish Spanish Serbo-Croatian Polish This work is for volunteers, if someone want to translate or revise a couple of pages, please contact me on e-mail: elena@elenafilatova.com è un lavoro di volontari!
e' impressionante .........certo che in quella nazione ( di ***** ci aggiungo io) se non hanno i soldi per rifare il sarcofago che fanno??
Vedrai che glieli dà l'Unione Europea (noi), se ne parlava già un anno fa, in occasione del decennale.
beh,se tanto mi da tanto sarebbe ora di cacciare gli euro........anzi.......di andare a fagli il lavoro fatto bene.....