http://www.turchese.it/docs/AreaOfferte/offerte_egitto.php 2 anni fa pagai 1100€ a coppia...ora ci voglio tornare ma dopo il 15 settembre..che dite troverò qualche ottima offerta?
LE OFFERTE ESCONO 2 SETTIMANE PRIMA. le due per uno (che proprio due per uno non sono escono il venerdi notte, circa 10 giorni ante partenza. esempio: l' 8/8 notte uscira' l offerta per le partenze del 18 e 19 agosto. solitamente partono di lunedi (forse ma credo di no anche martedi). partenze da bergamo o bologna. il prezzo e' un po' unospecchietto per le allodole, saranno da aggiungerci circa 150 euro (se non piu') a testa rimane comunque una buona quota, tenendo pero' conto che viaggi del turchese rimane un operatre low cost, cosa che per mia esperienza si sente soprattuto dal punto di vista voli/orair/assistenza ecc. servizi a terra?non siamo a livelli di francorosso turisanda o altri, ma per quel che si paga va piu' che bene. spero di esserti stato utile!
io ci ho gia viaggiato proprio a sharm...l'hotel era veramente carino e sono stati ben organizzati..il volo ok anche se chiaramente il mangiare lasciava a desiderare! Non ricordo di averci dovuto aggiungere questi 150€ però! tu dici che per settembre i prezzi saranno gli stessi o si abbasseranno un po?
dipende da cosa vorrai. pensavo ti interessasee la crociera, non avevo letto bene, scusa. allora si parte anche di martedi. per gli extra, non preoccuparti, saran sicuro oltre i 100 euro. per quanti riguarda la scelta di hotel a sharm, e' tutto soggettivo, ma ti dico "stai molto molto attento"...ci sono sempre piu' russi e la qualita' e' andata calando. io roulette non la prenoto nemmeno (ci sono tante agenzie in giro, vadano la, se per 20 euro di guadagno poi devo avere rogne). evita come la peste naama bay, mare brutto. l unico tra quelle offerte che prenderei e' il sultan gardens, carino (non sicuro un 5stelle), almeno sul mare (mi fa un po' sorridere chi prende l hotel a 1km dalla spiaggia, vedi l holiday beahc mi pare, il 4*) se poi non ti frega nulla, sei un sub che esce alle 7 con la barca a fare immersioni e torna alle 6 di sera (ma non mi sembra) allora anche i bettoloni, roulette ecc vanno bene. io, troppo al risparmio, non andrei. perche' i russi han veramente fatto disastri giu'. piuttosto di spendere 500 euro e rischiare, ne spendo 700 e vado sul tranquillo.
la roulette no assolutamente... io mi pare ero proprio nell'holiday a naama bay..hai ragione li il mare non è granchè...magari devo stare un po piu defilato e spostarmi in taxi... i russi c'erano...anzi le russe... la scelta dell'hotel è si molto importante1
NO, E' UN 199 solo per agenzie viaggi. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE SULLA SCELTA DELL HOTEL.soprattutto visto che vai la seconda volta. tieni presente cio' che ho scritto..poi fai due conti con i prezzi di oggi (sarna su per giu' li e vedi quanto ti costerebbe il coral beach montazah, di karambola (gruppo alpitour), tenendo in considerazione che ai prezzi del turchese minimo devi aggiungerci 150 euro (a karambola sui 100). se la differenza e' di 100/150 euro, vai con quello. anche se temo sara' un po' di piu' ultima cosa: adeguamenti carburante: oggi alti, fino ad agosto..per settembre saranno altissimi, credo arriveranno oltre 60 euro a testa
Quota di iscrizione € 50,00 - Visto € 25,00 - OFFERTE NON RETROATTIVE - Quote già adeguate Assicurazioni trasporto aereo voli charter, tassa bagaglio e varie € 18,62 per persona infant conpresi Adeguamento carburante luglio € 45,00, agosto € 50,00 per persona infant compresi Quote valide per partenza da Bergamo, da altre città supplemento € 25,00 Tour o Crociere che comprendono la tratta volata CAI/ABS o ABS/CAI supplemento tasse aeroportuali € 7,50 a pax La Crociera sul Nilo + Cairo può prevedere il programma in partenza da Luxor oppure da Cairo Per i pacchetti che prevedono escursioni a Petra è obbligatorio il passaporto individuale Tasse portuali per eventuali trasferimenti in traghetto non incluse ci vogliono quei 150€ in piu!speriamo crolli il petrolio
va be cmq sarà per dopo il 15/9 quindi valuterò...a quei prezzi non credo di partire cmq...pensandoci bene 1000€ sono poco piu di 4 mesi d'affitto, magari è piu sensato allegerire le spese ai miei genitori
Tra tutti gli operatori che ci sono per l'egitto eviterei Turchese quasi come la peste Io non lo vendo da almeno 2 anni, a meno che qualcuno non mi entri con il catalogo in mano Fortunatamente cesabas non hai grosse pretese, ma con la cifra che raggiungi con Turchese alla fine, sei poco distante da un operatore "serio" e vai su un villaggio anzichè su un Hotel Internazionale. Io penso che anche il cibo ha la sua importanza e se poi sei costretto tutta la settimana a pollo e riso mi incavolerei un pochino! Gli ultimi che partirono da Ancona con Turchese passarono prima per Venezia a prendere altre persone, morale della favola 7 ore per andare a Sharm Onestamente per 100 Euro di differenza non ne vale la pena
turchese come ho gia' scritto e' un operatore low cost. GLI italiani, e non mi vergogno a dirlo, mediamente sono "ignoranti" e "sanno tutto loro", vivendo sullo sconto. non importa nulla, basta che sia offerta. a volte non valutano ne i pro ne i contro di cio', e spesso capita che spendono di piu' per aver meno, anche se per loro visto che c'e' scritto "offerta" questo non e' vero. se noti cio' che ho scritto prima, vedrai che tu hai denotato gli stessi lati negativi (occhio, brutti orari e casini del genere accadono anche se molto meno spesso con operatori piu' grossi). altresì se vedi con poco di piu' poteva trovare un prodotto migliore quale karambola, che alla fine e' semplicemente un brand alpitour. pero' il ragazzo aveva un budget molto risicato (500 euro, alla fine sono 900mila lire, spesso si tira troppo la corda, si pensa troppo che i viaggi debbano essere regalati, beh, non e' così). come gia' espresso, per me un budget così basso porta a scegliere strutture imho "a rischio". poi questa e' un discorso di necessita' personali e quindi puramente soggettiva. ho dei sub che usando quasi nulla l hotel si beccano sempre l offerta migliore, ben consci che rischiano di trovare cose pessime, perche' tanto partono alle 5 del mattino dalla struttra e tornano indietro alle 8 di sera. io, come scritto sopra, non lo prenderei, o vaglierei bene. ma non tutti sono uguali.
cmq a settembre di 2 anni fa andai li con del turchese...il volo fu diretto mentre al ritorno facemmo scalo, ma niente di allarmante. l'hotel era bello, si mangiava discretamente e c'era gente da tutto il mondo...eravamo a 2 passi da naama bay(avevamo deciso noi cosi) e abbiamo potuto fare tutte le escursioni...poi avevo 21anni, quella situazione mi andava più che bene! sarebbe ok anche ora ma sinceramente essendo ancora studente universitario ci ripenso 2 volte a far partire 1000€... cmq la mia esperienza è stata ok