[VI] Vendo conico con carbonio per Z3 M | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[VI] Vendo conico con carbonio per Z3 M

Discussione in 'Optional, Accessori e Pezzi di Ricambio BMW' iniziata da alessandro_73_vi, 25 Novembre 2008.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ciao ragazzi.

Vendo filtro conico ricoperto da scatola di carbonio per evitare che venga pescata aria calda dal vano motore.

Marca Simota: è una replica del GrouppeM ed è diffusissimo in Uk sulle Z3 M.

Garantiscono 10cv.....non so se sia vero o meno, io comunque mi sono trovato molto bene, gran bel sound d'aspirazione (tipo airbox in carbonio), molto bello da vedere e la macchina sembra più rabbiosa nella parte alta del contagiri. Ho fatto delle prove cronometriche con il gps e le prestazioni sembrano rimaste ugualifino a 4000 giri e leggermente migliorate oltre tale regime.

L'ho comprato 6-8 mesi fa (c'ho fatto pochissimi Km) al prezzo di oltre 400 euro (purtroppo costa parecchio ma ne vale la pena, tutt'altra cosa rispetto al filtro a pannello o a un conico "normale").

Lo vendo solo perchè sto pensando di mettere un airbox in carbonio (anche se costa davvero tanto).

Pensavo di venderlo a 300 euro.

Se qualcuno è interessato mi contatti.

Eccovene una breve descrizione:

Simota Carbon Fibre Material: High modulus carbon fiber construction braided with Kevlar.
    These intakes give a genuine + 10bhp gain.
    Engineered to replace the restrictive factory air box and piping, the it feeds the engine with maximum air flow with fiteration protection.
    The air vent made of Kevlar braided high modulds carbon fiber collects denser cold air coming directly from outside, achieving ideal air intake temperature.

Features:
    * Increases bhp and torque
    * Improves engine's efficiency
    * Heat insulation & forced induction to generates more external cold air
    * Light-weight
    * Durable material

Ed ecco una foto del filtro montato sulla mia M ed una rullata del venditore in uk

Prezzo al pubblico: 300 euro più spese di spedizione o consegna a mano a Vicenza.

L'oggetto è usato, in condizioni molto buone e privo di imballo originale.

Condividi questa Pagina