cmq io faccio i tagliandi ogni 15000km .......a questo prezzo ne prendo un paio di kit......senti ..per l olio???lo prendi su ebay???ho sentito parlare che come prezzo e' interessante....tu lo hai gia provato??
L'olio lo faccio cambiare al mio meccanico, e lo prende lui, ma credo che per motori col fap ce ne siano pochi tipi.
io ho fatto mettere il long life 4....della castrol....cmq di solito in bmw 19 euro.....in giro lo trovi con 14/15 euro.....o ancora meno sul web.....ma non mi fido tanto del web....non vorrei che me lo fanno a napoli:wink::wink::wink::winkcon tutto i l rispetto per i napoletani.....)
Sì il castrol è il migliore, su ebay lo vendono alcuni napoletani che lo imitano meglio dei cinesi ............ A Napoli lo trovi anche sulle bancarelle per strada, ma è meglio comprarlo in negozio.......
seeeeeeeeeeeee...nella bancarelle per strada ....esagerato...cmq ci sono molti falsi per il web ..ecc ecc...con l olio meglio non scherzare....che se mi si bloccano le girelle...divento MALATO.....:wink::wink:..
No no, era uscito un servizio di studio aperto che lo vendevano sulle bancarelle. Poi lo hanno fatto analizzare e non ti dico cosa ci hanno trovato dentro ....... Certo che ingegnosità ........
Io fra un po' dovro' fare il mio primo cambio olio alla mia 5er e sono indeciso se mettere il castrol o l'olio di una marca sconosciuta che il mio meccanico di fiducia mi mette da anni sulla 3er. Visto che la 3er ha 236.000 km ed e' da quando ne aveva 100.000 che ci mette quell'olio li non dovrebbe essere male considerando che si e' rotto un po' di tutto ma ancora nulla di lubrificato (sgratttttt)
il trucco sta ..secondo me nel cambiare piu' spesso l olio ....e'molto importante....a 30000 sono troppi.....anche con il long life 4....
Ragazzi, oltre al cambio olio+filtro ogni circa 15000 km, andrebbe anche cambiato ad esempio filtro aria+carburante?
filtro aria ...carburante....ed abitacolo....io lo faccio ogni 30000km..olio e filtro olio a 15000km...
Io sul 320d ho sempre fatto i cambi olio e filtro quando segnati dal bc....quindi ogni 20.000km circa e ogni 40.000km anche il filtro gasolio e abitacolo. Adesso penso che i 30.000k segnati dal bc della 5er siano effettivamente tantini sopratutto se invece del castrol long life 4 usero quello del mio meccanico....
Bollino Rosso per Autoclass già acceso :wink: OK per vendere, No per assistenza Anch'io l'ho presa da loro ma ....... qualcuno ............ mi ha consigliato di mandarla in assistenza da un altra parte :wink:
Olio motore: www.mapodo.de Testato arriva in 3 gg.. Filtri Bosch comprati a Palermo da unrivenditore su e-bay: arrivati ok. Come ha già detto Head, lametarsi dopo aver fatto un tgl in Bmw fa sorridere, vien naturale dire che scoperta, assistenza Bmw è cara. ma chi ve lo ordina di andare da loro? Il dottore? Avete mai sentito parlare della legge Monti sulle autoriparazioni? 60€+iva per farsi cambiare olio e filtri.Mah Audi? Credi siano da meno? In più a 90/120mila hai la distribuzione da fare e li si piange sul serio.
scusami..il rivenditore di palermo come si chiama??? sono in zona.....molto spesso!!!!!!i prezzi sono ottimi===??
http://cgi.ebay.it/3-FILTRI-BOSCH-B...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318 Per esempio. Io ho preso tutto fuori e-bay, a mio rischio e ho speso 80€ compresa spedizione.
ok gentile....mi era gia stato fornito questo link gia'da upload.....a quanto pare ci si puo''fidare!!!!!!!
M come, hai un'auto che costa più di 40.000 euro e ti lamenti per un tagliandino di appena 750 eurozzi.... forse era meglio se compravi una punto o una Skoda, non vorrei che facessi la fine del tuo amico che voleva fare il "figo" con l'X5 e dopo l'ha dovuta rivendere per i costi di manutenzione.... :wink: LINK