Quanto incide la macchina nell'usura delle gomme? perchè, ok lo stile di guida, ok anche i diversi percorsi, ma le differenze sono notevoli..
La macchina incide ma fino ad un certo punto...puoi andare in pista con gomme da pole ma se vai andatura nonno poco conta che hai 600 cavalli, farai sempre il doppio dei giri di chi cerca il tempo. Per contro puoi avere un'auto che telaisticamente fa schifo e delega molto alla gomma allora anche se hai pochi cavalli per tenerla in strada la gomma si usura precocemente. Secondo mia modesta opinione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come tutte le gomme aspetta che la mescola si assesti attorno ai 3000km poi ne riparliamo sono fantastiche a dir poco, io le monto e mi trovo no bene... di più!!
[MENTION=204]infinity[/MENTION]: L'e46 di telaio fa schifo? schifo rispetto a e9x... [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]: si si, lo so, ci vogliono un pò di km...
Non le ho possedute, quindi non mi sbilancio...qualcuno che le ha avute ti potrà rispondere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azz....Ma che ci fate con ste macchine...le cronoscalate?? Anch'io monto michelin ps2 245/40/18 ( ne ho provate tante pirelli pzero, bridgestone s002, re050 potenza,continental sport ecc...) secondo me forse la migliore gomma con il giusto compromesso stabilità/tenuta/silenziosità/usura, anche meglio delle ps3, e considerando il fatto che non ci vado a passeggio e ho un piede abbastanza pesante, sono arrivato a quasi 30k e ancora c'è almeno un 40%... dimenticavo..al posteriore
Abito in montagna ai piedi delle montagne....ogni volta che accendo l'auto scendo 400 metri in circa 6km...quindi tranne un po di scivolamento in curva non faccio... A salire a motore caldo....ammetto che ci provo a far le cronoscalate...ehhe Non faccio testo, perchè ogni giorno minimo mi faccio 1600 metri di dislivello...(400 metri di dislivello in 6 km per 4 volte), ma è difficile dar un metro di misura. Ps2 sono ottime gomme, anche come durata...solo che per guida sportiva danno quel senso di galleggiamento/imprecisione che non mi piace...è solo da evitare di spingere veramente in mezzo le curve sopra i 120/140km/h...per il resto sono le migliori calcolando la durata... Appena sotto per via della durata minore sono le Bridgeston SO001..ma sono precise rispetto le PS2...Pzero...non le ho mai provate...il mio gommista mi sconsiglia...per via della mia guida...ha paura che dopo due mesi gl'arrivo a gomme finite...Dovrò provarle prima o poi..
Devo dire che comunque le bridgestone 050 potenza non ranflat non erano male, perchè quella durezza di spalla che sulle ranflat era come camminare con una patina oliata sotto la ruota, nelle non ranflat invece avevano il giusto compromesso tra tenuta in curva per via della spalla + rigida e confort di marcia con buon consumo.... Le pirelli p-zero saranno ottime come tenuta, ma per chi come me ci lavora con la macchina, non si possono buttare 1.000 euro dopo 15k che per me significherebbe ogni 4 mesi.
Piccolo Aggiornamento OT: Le Pzero sul bagnato vanno alla grande, niente da dire. In frenata sono davvero eccelse. E devono ancora finire il "rodaggio"...
le ho da circa 10 mila km ancora messe molto bene ma tieni conto che guido una Touran TSi Ecofuel preparata da ben 190cv prossima settimana mi arrivano le testine sterzo per portare il camber anteriore -1,5° così le Pzero sono contente
Pensate che a me, solo ora dopo circa 30.000 km, cominciano a scivolare leggermente sul bagnato, ma per il resto sono davvero eccellenti tant'è che ho ordinato un nuovo treno di PZero. Le mie, comunque, per dovere di cronaca, sono Runflat.