Ho sbagliato..le AS-1 non le ho provate...ne NS-20 vanno dritte fin che non sono in appoggio... Di norma fissato come sono le monto quando devo fare tanta autostrada...tipo domani le monto e le tengo per un paio di settimane...tanto per farmi un 3-4 mila km in due settimane.. Poi So001... Le SO001 non ti piacciono?
non le ho ancora provate sinceramente e se le trovo ad un prezzo "umano" direi che le provo sicuramente.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sicuramente se le avete provate parlate con cognizione di causa, ora non capisco come possono esserci pareri così opposti tra chi dice che fanno schifo e chi dice che sono più che buone. Mah....
vi segnalo le nuove Falken FK-453 Succede anche con le donne: una fa impazzire qualcuno e fa ribrezzo ad altri...
Muh....non sono d'accordo.... se una è un cesso... è un cesso per tutti qui non si parla delle gomme come se fossero "andabili" si dice proprio che fanno schifo. Come con le donne, non si dice che è un "tipo" si dice che è un cesso, e se è un cesso... lo è per tutti...penso
Assetto e gomme sono sempre opinabili ,ognuno di noi ha sensazioni diverse alla guida ,sta a lui decidere .
sono d'accordo con te. In relazione alla nostra guida e all'uso che se ne fa, o a quello che pretendiamo da una macchina (o da una gomma come in questo caso), può essere migliore o peggiore...
Io ad esempio quello che cerco in una gomma oltre ad una buona tenuta in qualsiasi condizione, (preciso non devo fare le cronoscalate) è la silenziosità, per questo scarto tutte le gomme direzionali, anche perchè fortunatamente dalle mie parti non abbiamo inverni rigidi e piovosi...
Parlo di guida sportiva, tutto lì! Vedere che una gomma mi da molto di più è buon segno... Esempio di una curva da me ritenta tester: Bridgeston RO50A 140km/h con margine di miglioramenti Bridgeston So001 145/150 km/h con lievi margine di miglioramenti Michelin PS2-Ps3 135/140 km/h però la spalla morbida da molta imprecisione sopra i 150km/h con lievi margine di miglioramenti Star performer 125km/h senza margini di miglioramenti Nankang NS-2 125 km/h senza margini di miglioramenti Nankang Ns-20 110 km/h con lievi margine di miglioramenti Kumho k31 120km/h con lievi margine di migloramenti Continantal sport xxxx 120/125 km/h senza margine di miglioramenti Sunny 80-100 km/h senza alcun margine di miglioramenti Furway o fullway 90-100 con lievi margini di miglioramenti... Poi spalle rigida a gomma composta danno moolta sicurezza anche in caso di pericolo, manovra d'emergenza, cambia totalmente l'auto nei cambi direzione etc etc.. Una semplice rotonda fatta da Vs. moglie/morosa a 40 km/h denotano le caratteristiche della gomma... Le marche premium mi permettono di girare con una pressione più alta di 0.3-0.5 bar, riducendomi i consumi di circa un 10%...nel totale vita di 10 mila km mi posso permettere di spendere circa un 200 euro di differenza carburante per andar a pari...con i risultato che certe premium sono impagabili (R050A e So001)... Non ne parliamo sul bagnato... Valutazione fatta con un auto da circa 270 cv ottimistici, 330 nm di coppia a 280 giri costanti fino a 6000 solo posteriore autobloccante e mappatura molta nervosa alla risposta acceleratore. Non uso controlli..MAI! Filtrano in modo incredibile e fanno andar bene l'auto oltre la normale fisica...salvo quella volta che sbagliano che potrebbe esser definitiva.. Questo su guida sportiva/limite... Ma sul bagnato queste cose non contano, si va pianino... Se con meno di 200cv, senza autobloccante e controlli inseriti, pensando a percorrere più strada possibile condivido la scelta delle economiche... Uso le premium per il divertimento, ma avendo più cerchi gommati disponibili, trovo la NS_20 o le star performer delle gomme economiche che ti permettono di far strada senza sbancarti...e anche un po di divertimento...Certo che dopo magar aver fatto 4 mila km in 2/3 settimane, rimonto le SO001 o R050A vedo che è proprio un altro mondo...come l'usura... Non sono male...le ha un mio amico su un civic tipe-r da 200cv e ci fa di tutto...ma non il tempo sul giro chiaramente...E per far strada sono buone!
per far strada son buone si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma la gente non capisce.
Il problema che sul forum siamo tutti invasati (me compreso).... Comunque se uno non è sportivissimo sono consigliate... Monto ns-2 per quando non voglio strafare...e son contento... Tempo fa consigliavo le gomme in base al consumo individuale/motorizzazione... Il nostro amico con 118d con consumi sui 12/14 km/l e magari durate delle gomme sui 25-30 mila km ci stanno benissimo le AS_1... Già un 120d con consumi sui 10-11 e gomme ogni 20 mila...vanno le ns-2 Con un 120d con consumi sotto i 10km/l e gomme sui 12/15 mila km vanno sempre bene le ns-2 ma vale la pena visto il divertimento di provare qualcosa di meglio... Personalmente nell'ultimo anno mi son fissato con il divertimento... metti un consumo con un 330i sui 7/8 km/l con periodi a 5/6 km/l e gomme posteriori ogni 4/7500km e le anteriori ogni 8/10 mila...si stanno le ns-2 Certo che le premium...vanno oltre..ma se non c'è quest'ottica sono buttate.. Ora per abbattere i costi un pochino...davanti bridgeston SO001...almeno non soffro di sottosterzo e dietro ns-2 o star performer...e come tenuta quasi m'avvicino al tempo sul giro... I più che montano le differenziate da 18 potrebbero montar al posteriore gomme dito AS-1 che con la misura che hanno se non hai 300cv difficilmente vai in crisi...se la macchini ha angoli giusti!
Scusate, voi parlate di gomme da 6/10.000 km prima di arrivare alla frutta, ma che fate con le macchine, siete in continua derapata, cambiate un volano al mese o girate sempre in pista!!! Mi sembrano consumi forse esagerati per un copertone che per quanto "scarso " possa essere, si consuma in 6/8.000 km. premetto che io non sono uno che passeggia, o prendo le curve a 30 km orari, ma questi cunsumi mai avuti ne con buone ne con scarse gomme...
Vuol dire che spingi tanto per la tua idea di spingere tanto.... Le bridgeston dopo 350 km di montagna fatta a dovere mi han segnato un usura di 2 mm....fai un o te...
Hai ragione, dalle mie parti forse l'auto si usa per lavoro, la famiglia lo svago e alle volte si schiaccia un pò di più sull'accelleratore in autostrada per un pò di "brio" o per fretta... dalle tue parti evidentemente se ne fa un'uso costante per le cronoscalate.... d'altronde anche volendo, mi verrebbe difficile a me con la mia tigre imponente e pesante rispetto alla tua gazzella agile e scattante.....consumare così veloce le gomme. umh....Mi sembra lo stesso un pò esagerato....
L'auto la uso come te, per i stessi motivi... solo che ogni volta che esco da casa sono 800 metri di dislivello per il tragitto lavoro casa...proprio dove fanno le cronoscalate... Gara in salita vittorio veneto cansiglio... Rally di vittorio veneto...purtroppo abito in queste strade...che complice i rally e gare varie hanno pavimentano in modo impressionante... Se usata in pianura...arrivo a 12/15 mila km....ma la uso poco...rispetto i tragitti che faccio ogni volta che esco di casa...