Si, mi hanno fatto l'anestesia solo nella gamba, anche perchè non sò se la spinale l'avrei fatta.... Mi hanno dato 3cc di qualcosa in vena che che in 3 secondi netti mi ha mandato a gallina, mi girava tutto, poi mi hanno fatto 2 iniezioni nell'interno coscia con una speciale siringa collegata alla corrente elettrica che dava degli impulsi per trovare i nervi da anestetizzare, (altro che elettrostimolatore!!!! ) e due dietro, sempre con la stessa siringa. Dopo 5 minuti la gamba era K.O.!!! Poi hanno iniziato l'intervento, mi sembrava di essere dal falegname!!! Prima una mini trivella, poi una raspetta, uno scalpellino, trapano ed infine una bella avvitata alla vite!!!! Poi ago e filo e fuori dai maroni!!!!
Scusa ma tu hai avuto il coraggio di guardare tutto cio??? io sarei "morto" dalla paura.... Nel 2004 mi sono operato di appendicite acuta ma mi hanno fatto la spinale...ho chiesto io poi di farmi dormire con qualcosa... brutta cosa la sala operatoria...l'idea di quel lettino verde con le cinghie e quei lampioni ovali... mi fa rabbrividire. Coraggio Tonio, tieni duro.
Beh io la spinale l'ho fatta..... Per un semplice menisco ti addormentano la sola gamba con un'iniezione nel ginocchio. In 40 minuti massimo sei già fuori dalla sala operatoria. PS: il dolore per un menisco....a mio modesto parere non è un male così insopportabile Io ci convivo da quasi 11 anni e appena potrò mi riopererò al ginocchio per la terza volta Nel frattempo continuo con vari cicli di infiltrazioni.
Anchio in etra,be le operazioni ho sempre voluto guardare. Passi la paura, ma quella che andavano ad operare è la mia gamba, quindi occhi ben aperti La paura Fabio in alcuni casi diventa adrenalina, non che mi eccitasse ma mi ha dato il coraggio di essere coscente. Ovvio poi, non ti deve far senso.:wink:
si ma io non sarei in grado di guardare cosa combinano, non so voi, magari gli date pure una mano, gli passate i ferri o gli date qualche dritta su come fare.... io ho terrore persino dei prelievi quando faccio le analisi..immagina tu.
Ok allora fai bene così Infatti ho scritto che non ti deve fare senso.:wink: Queste sono emozioni personali, quindi se ti deve causare ulteriori malori fai bene a non guardare. Per conto mio non provo nessuna sensazione sgradevole nel vedere quello che sta sotto la nostra pelle, ed è per questo che voglio sempre vedere. PS: durante il primo intervento non è che ho assistito a proprio tutto lo svolgimento... ad un certo punto mi hanno iniettato una "mina", così l'ha chiamata l'anestesista, ed io ho perso la cognizione del tempo per circa 45 minuti
si gli anestesisti poi sono qualcosa di micidiale.. il loro compito è fondamentale, diciamo che dipende quasi tutto da loro. Pensa che quando mi operai io c'era un tizio con il cappellino dei simpson...allegro una pasqua...simpaticissimo poi mi informai....ed era l'anestesista..
Non tutti siamo uguali!!! Anche io come Roberto non ho problemi a vedere queste cose, soprattutto se le fanno sulla mia pelle, ma come te ho il terrore delle iniezioni!!! Anche a me hanno dato qualcosa, infatti i primi 5-10 minuti ho dormito, ma per pochissimo perchè vedevo l'orologio appeso alla parte, quello che si vede nei film quando.... (sgratt,sgatt) .... Credo che lo abbiano fatto perchè nel momento che tagliano si sente proprio il bisturi che taglia e quindi magari pensavano che mi potessi agitare, poi dopo ho visto tutto, perchè quando ho riaperto gli occhi avevano appena inserito tutti gli attrezzi dentro e la telecamera ed hanno iniziato l'opera!!! Una cosa strana è stata quando hanno fissato il nuovo legamento; nonostante l'anestesia ho sentito dolore, ma me l'hanno detto prima di procedere che potevo snetire un pò di male!! Ora mi zitto, non vorrei che il buon Fabio e Fasolini mi svengono!!!!
Sentire i tuoi racconti Tonio mi viene male! A giugno devo operarmi alla spalla ... mi sa che mi faccio fare l'anestesia totale!!!
Io ti dò questo consiglio, se non ti sei mai operato, altrimenti molto probabilmente già lo sai. Se puoi evita la totale. Ti fai fare una locale, e ti fai sedare, così dormi per tutta l'operazione e non senti nulla. Anche io se fossi stato sedato non avrei sentito il dolore quando hanno fissato il legamento, te lo dico perchè mio cognato lo hanno sedato, perchè era troppo impaurito, e non ha sentito nulla!!!:wink: Mentre se sei sveglio senti tutti i movimenti, rumori, e senti proprio quello che ti fanno dentro, perchè l'anestesia toglie il dolore, ma alcune sensazioni rimangono!! Se pensi che questo ti posso dare fastidio fatti sedare e vai tranquillo, anche perchè con la totale il risveglio è peggiore che con la locale!!!:wink:
evitate la totale se potete... fidatevi. io ne ho fatte tante di operazioni... 5 in 4 mesi... e il risveglio è orribile... è una cosa che senti per parecchio... e fa male ai capelli