Vi racconto la mia truffa... | BMWpassion forum e blog

Vi racconto la mia truffa...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da miki triki, 29 Ottobre 2011.

1. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    Ciao ragazzi, vi scrivo per condividere un’esperienza assurda.

Il sottoscritto vende auto e un bel giorno di Marzo “un’amico”, frequentatore di diversi forum, che collabora con una società che vende e noleggia auto in una città importante del Veneto, mi contatta per propormi un’auto da acquistare, dopo alcune telefonate troviamo un accordo economico.
    Il 3 marzo “lo squallido” ( da adesso lo chiamerò così perché solo così merita di esser chiamato ) mi consegna con una “certa fretta” questa auto ( forse scottava ); contestualmente alla consegna gli rilascio un assegno circolare ( mi aveva addirittura chiesto di pagarlo in contanti…per fortuna che non l’ho fatto ) dell’importo pattuito.
    Sempre lo stesso giorno “lo squallido” mi garantisce che entro qualche giorno mi avrebbe fatto recapitare il libretto con il relativo passaggio di proprietà.
    Dopo svariate telefonate sia a lui che al suo titolare non riesco ad ottenere il libretto di circolazione con annotato il trasferimento di proprietà.
    Insospettito del ritardo mi vado al Pra e effettuo una visura storica dell’auto ed emerge che sulla stessa è attivo un sequestro penale.

MI HANNO VENDUTO CON FATTURA UNA MACCHINA CON FERMO AMMINISTRATIVO!!!!!!!!!!!!!!!!! W LA CORRETTEZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Verso fine Maggio, visto che da parte loro non notavo nessun interessamento al mio problema decido di andarli a trovare a trovare e mi reco presso la loro sede, un salone pieno di Ferrari, Aston e Porsche…”wooow che bello…sara persone serie sicuramente….”
    Dopo esser stato accolto “dallo squallido” vado a colloquio con il suo titolare che con un fare da “chi cavolo sei tu, a te tè magno” mi spiega che la loro è un’azienda seria e che al momento non hanno la disponibilità economica per la restituzione dei MIEI SOLDI e che per questa ragione credibile sono disposti a rilasciarmi degli assegni pos-datati in cambio della restituzione dell’auto…naturalmente non accetto visto i precedenti comportamenti del …. .
    Dopo una lunga trattativa con ben tre persone diverse ( sinonimo di serietà questo ) riesco ad ottenere una scrittura privata con la quale mi garantiscono che entro una settimana mi avrebbero consegnato un assegno circolare in cambio della macchina ancora in mio possesso, a garanzia della parola data mi rilasciano anche un assegno bancario ( datato 5 Luglio ) che avrei dovuto restituire solo dopo aver ricevuto il loro circolare.
    Trascorre anche l’ennesima settimana e da parte loro nessun contatto, addirittura mando un sms “allo squallido” per chiedere info sull’orario del loro arrivo nel giorno da loro indicatomi e ricevo in risposta un sms con scritto “ mi hai rotto il …. “….avete capito bene!!!!
    Non rispettando gli accordi mi son recato presso un comando della Guardia di Finanza per esporre denuncia per truffa ecc.
    Tra il 3 e il 4 di Luglio sia il titolare che “lo squallido” han tentato di contattarmi provando a chiamarmi anche da numeri diversi dai loro soliti ed inviandomi degli sms, prima scrivendo che l’assegno mi verrà pagato e poi proponendomi di scambiare l’auto sequestrata con un’altra auto ( non lo sapevano neanche loro cosa volevano fare …sono seri però…), volevano proprio evitare che il sottoscritto portasse all’incasso l’assegno, furbi…prima il silenzio totale per mesi e mesi e poi mi chiamano solo quando vedono il rischio del protesto.
    Il 5 di Luglio vado a depositare in banca l’assegno che mi avevano consegnato a garanzia.
    L’assegno non mi verrà pagato…e loro lo sapete cosa fanno?...ne denunciano lo smarrimento??????....peccato che nella scrittura privata, con la quale mi han consegnato l’assegno hanno inserito il numero del titolo….Furbi???? Molto poco…classica mossa dei truffatori…anche Striscia la Notizia qualche giorno fa ha raccontato di un truffatore che denunciava lo smarrimento degli assegni…denunciando il falso naturalmente .
    A questo punto interpello il mio avvocato per sollecitargli la restituzione della somma incassata.
    Dopo alcuni scambi di e mail e fax tra il mio e il loro avvocato…mi propongono una restituzione del denaro in rate!!!!!
    Per poter chiudere la vicenda in tempi rapidi accetto la loro proposta chiedendo che il pagamento fosse garantito dalla banca…e improvvisamente…visto che loro son persone corrette…spariscono nel nulla…non rispondendo più al mio avvocato…

Concludo questo mio racconto consigliandovi di non fidarvi di nessuno…per me “lo squallido” era un persona per bene, simpatica e disponibile…ma fregandosene del rapporto che c’era tra di noi e pensando solo ed esclusivamente al suo titolare penso che possa essere una di quelle persone da cancellare…

Vi aggiornerò sugli sviluppi…

OCCHIO…NON FIDATEVI DI NESSUNO…!!!

A PRESTO

MIKI TRIKI

A 1 persona piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    hai fatto bene a denunciare.

almeno i soldi dell'avvocato glieli fai spendere.

3. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    Sai in Italia nulla è scontato...se si trovano delle persone con della logica si...ma spesso non è cosi...

4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Che storia...

5. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    Veramente assurda...

6. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Novità a riguardo?

7. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    Ancora niente

8. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Conviene muoversi prima che questi tizi dichiarino fallimento e cambino intestazione ad ogni bene in loro possesso...

9. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.869
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Da quanto ho capito, "lo squallido" lo dovresti conoscere....quindi sai anche che luoghi frequenta, giusto?

Detto questo.....ti garantisco com'e' vero che mi chiamo Gabriele, che probabilmente i miei soldi non li rivedro'.......ma fosse successo a me, allo "squallido" facevo spendere 10 volte i soldi che mi son stati sottratti......perche' ogni volta avvistato un suo mezzo parcheggiato, nel giro di pochi istanti nessuno avrebbe piu' il coraggio di definirlo mezzo. Questo e' poco ma sicuro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    D'istinto chiunque penserebbe una cosa del genere...ma cosi passerei dalla parte del torto...e non conviene...spero che a breve ci saranno degli sviluppi e vi terrò aggiornati.

11. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.829
    377
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Comunque ammirevole da parte dello "squallido" l'attaccamento all'azienda dato che non è nemmeno sua, un dipendente modello anche se moralmente non vale niente.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    Bellissimo il tuo pensiero...

13. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e a noi chi ce lo dice che ti chiami Gabriele ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

... mai fidarsi >:>

14. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
  15. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
  16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    dalle mie parti ogni tanto vedo qualche ragazzetto (sotto i 14 anni), tipo quelli che ti lavano il vetro ai semafori o cose cosi ecco...in questi casi io mi sentirei molto gentile e in cambio di 50€ o giu di li gli si potrebbe sempre chiedere di fare qualche dispetto al tuo "amico"...tanto i ragazzini essendo sotto i 14 anni non possono essere incriminati di alcunche, oltretutto sono probabilmente nullatenenti quindi non rischiano niente...chi vuole intendere intenda...:cool::wink:

17. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    Vedo che la vena esplode a tutti con ste cose...:-)

18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Loro no, ma tu sì ... quello se lo beccano canta ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    quanta credibilita ha un ragazzetto lavavetro, magari clandestino, rispetto a un rispettabile lavoratore con famiglia, che paga le tasse ecc,? magari quello oggetti dei dispetti li aveva mandati via in malo modo oppure li aveva presi in giro e questi si sono vendicati cosi, mica fa pensare a una cosa su commissione...

poi, un paio di occhiali da sole, un berrettino e chi lo riconosce piu uno visto una volta e basta, mica lo conoscono da dire che sanno come si chiama ecc...

20. miki triki

miki triki Kartista

71
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    32.454
    BMW X6 M
    che bello leggere questi pensieri...:-)

Condividi questa Pagina