Vi presento la nuova arrivata X5 25d Xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi presento la nuova arrivata X5 25d Xdrive

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Tredici, 15 Novembre 2014.

  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eccomi qui che vi presento la new entry,

    va beh qui in questa zona non ho mai bazzicato molto (il mio "reparto" è la e92 zone :D ) quindi i più non mi conoscono ;)

    da due settimane circa sono il felice proprietario di una Nuova X5 25d Xdrive business .

    ovviamente la 335i è rimasta (me ne separerei / separerò solo per una M4 :D per il momento sta bene li in garage a fare la nanna-viste le recenti alluvioni che si susseguono- e qualche sana sgaloppata)

    tornando alla X5 che dire sono letteralmente innamorato di questa macchina,andando per gradi posso raccontarvi che avevo necessità di un mezzo comodo,sicuro, da macinare km , venendo da una jeep wrangler che avevo da nemmeno un anno diciamo che qualsiasi altra macchina sotto questi aspetti sarebbe stata meglio,(intendiamoci non critico il wrangler anzi,mi è dispiaciuto molto venderlo,ma purtroppo per uno uso quotidiano-lavorativo ero costretto a utilizzare troppo spesso il 335 con consumi veramente esagerati,oltre al dispiacere di "consumare" un mezzo che mi sono cucito addosso per girare anche ogni tanto in pista.....)

    Non avevo quindi un idea di precisa del mezzo che volevo prendere mi interessava solo fosse 4x4 col cambio automatico e comoda per 4 persone,arrivato nel salone dove oramai in casa andiamo da svariati anni ho visto un 420d xdrive grancoupè,molto bella , ma non più di tanto grande del 335 coupé,poi vedo un X3 20d x line con gli accessori giusti,già venduta :( .....vedo un X4 M sport veramente da sballo....peccato avesse il cambio manuale .... per ultima vedo l'X5.....alla fine facciamo due conti e decido : X5 :D
    La macchina è cosi allestita:

    X5 25d Xdrive VERSIONE BUSINESS

    colore: sophist grey brilliant metallic
    interni in pelle dakota colore mocha
    cerchi in lega style 448 da 19
    cambio automatico sport
    ruotino di scorta
    chrome line esterna
    telecamera posteriore
    adaprives light control (ALC)
    high beam assistant
    e poi gli accessori presenti con la versione business:
    retrovisori int/est autoanabbaglianti esterni ripiegabili elettricamente
    lavafari
    fari bixenon
    pdc ant e post
    fari fendinebbia a led
    active protection
    navigatore prof
    vivavoce bluetooth
    presa usb e aux nel braciolo
    portellone post elettrico (è di serie su tutte)
    volante sportivo in pelle multifunzione (è di serie su tutte)
    sedili parzialmente elettrici

    la macchina rispetto agli allestimenti pure , experience , luxury ed Msport è abbastanza "base" tuttavia ritengo abbia più del necessario .

    Nonostante qualche dubbio sulla motorizzazione,devo dire dopo aver percorso già 2 mila km di essermi ampiamente ricreduto,intendiamoci non avessi il 335 ma solo questa avrei preso una motorizzazione diversa , probabilmente il 40d ma non avendo questo problema il 2 litri a gasolio fa egregiamente il suo lavoro,e per il tipo di macchina ma sopratutto abituato al wrangler che era una vera petroliera #-opeggio del 335i sono veramente soddisfatto,nel ciclo misto ovvero autostrada (a velocità codice) e città sono sui 12 km con un litro considerando che è in rodaggio mi sembra ottimo,in autostrada a 130 km/h in modalità comfort a velocità costante in pianura marca 18,5 km/litro :D

    il motore lo conoscevo già bene essendo lo stesso della serie uno di mia mamma,ma devo dire che mi ha proprio sorpreso, su X5 pensavo fosse sottodimensionato invece dopo aver provato qualche giorno fa anche un X4 3.0d devo dire che non posso lamentarmi,il 3.0 ha senz'altro più spinta in basso appena parti al semaforo ma in ripresa non ho notato differenze abissali,pur essendo ben abituato alla spinta del 335i col power kit ;)

    In questi 2 mila km ho avuto modo di provarla già abbastanza bene in diverse condizioni,sopratutto viste le brutte condizioni meteorologiche che stanno imperversando qui in liguria ho avuto modo di guidarla per molti km sotto l'acqua.....

    più in la farò una breve recensione di questi primi km macinati,intanto posto qualche foto,purtroppo propio a causa del mal tempo non sono più riuscito a farne....



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Vi presento la nuova arrivata X5 25d Xdrive

    Complimenti per il mezzo!!! Devo dire che la penso come te, è stupenda e poi la guida e più te ne innamori.

    Inviato dal mio iPhone
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ti ringrazio;) da quando ce l'hai tu? in giro non ne ho ancora viste di 25d rispetto per es ad ML dove mi capita di incontrarne spesso di 250cdi.....

    come consumi come sei messo tu?in rete non sono riuscito a trovare nemmeno una prova completa in italiano del 25d....
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Oh chi si rivede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. GianMsport

    GianMsport Secondo Pilota

    895
    78
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    281.071
    Bmw E92 320d Msport LCI
    Come già fatto in E92 zone, ti rinnovo i complimenti per il nuovo acquisto! Bel giocattolone... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ueilà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie;)

    mi stanno gia venendo in mente alcuni up :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    complimenti per il mezzo.... eccellente abbinata tra il colore esterno e gli interni...io ti appoggio le versioni business perchè con la pelle e qualche altro accessorio sono tutt'altro che scarse nella dotazione
     
  8. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie;)

    il colore mi piace molto sia interno che esterno anche se devo riconoscere che non l'avrei mai ordinata così, tuttavia vedendola dal vivo mi è piaciuto molto come abbinamento,poi non so per quale motivo al sole cambia riflessi si avvicina anche al marrone.....l'avessi ordinata sarei andato su un più "banale" bianco con interni neri..... però con i cerchi da 20 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io invece la ordinerei proprio così perchè è davvero molto bella.... i 20 li puoi sempre mettere anche se costeranno davvero un botto...

    la 4GC è bella ma non ha certo la versatilità nè di una sw nè di un suv a maggior ragione...
     
  10. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    i 20 li dovrò omologare,ma ho chiesto in bmw e non dovrebbero esserci problemi,99 su 100 penso che l'anno prossimo con l'arrivo della bella stagione li monterò, a quel punto deciderò se montare gli style 451 o 491, con le pedane e far pellicolare i vetri,eventualmente mettere i baffi e lo splitter anteriore e quello posteriore argento della experience oppure mettere il pack M coi relativi cerchi M, i 19 che ho ora li terrei per le invernali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la grancoupè mi piace tutt'ora un sacco ma è troppo simile all'e92 come spazi,alla fine sono molto soddisfatto della mia scelta
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non ti sembra sottodimensionato? io che provenivo da una x3 20d provandola notavo un'allegria solamente se sollecitata e tenuta su di giri con un'inerzia ovviamente maggiore della x3 che già non è un fulmine negli scatti... pero' cio' non toglie che svolga egregiamente il suo lavoro
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    guarda non mi lamento,certo il sei cilindri è più rotondo nell erogazione da fermo ha un suono più piacevole pur essendo sempre un diesel,tuttavia se confronti i dati del'e70 prima serie (non LCI) col cambio a sei marce e 235cv rispetto a questa non c'è una differenza abissale sullo zero cento,se non ricordo male pochi decimi....diciamo che il 4 cilindri a mio parere pur pagando in termini di prestazioni rispetto il 3.0d da 258 cv vince quanto a consumi,e forse per chi percorre molta strada e vuole avere dei costi di gestione non proibitivi è il giusto compromesso tra comfort auto di rappresentanza e costi contenuti....

    stando sui dati dichiarati della casa se pensi che un range rover sport 3.6 tdv8 andava da zero a cento in 9.2 secondi e faceva 209 km\h di V.max l'X5 riesce a far meglio pur avendo un "misero" 4 cilindri sotto il cofano,i dati parlano di 8.2 sec sullo zero cento e 220 km\h di V.max ..... quindi 8.2 sec non è certo un fulmine ma nemmeno una roba disarmante,senza contare il fatto che comunque la macchina è grossa ha un inerzia non indifferente e quando arrivi in curva si sente,insomma comprare un mezzo del genere ritenendo sia sportiva mi pare eccessivo , ma questo vale per tutte le versioni a mio modo di vedere anche con 400cv per quanto possa essere performance sul dritto resta il fatto che quando arrivi in curva hai da frenare 2000 kg insomma direi che siano auto votate prima di tutto al comfort e quindi avere 200 o 250cv non ci vedo una grande differenza per l'uso che ne faccio io;)
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Completa di tutto!

    Veramente bella e ottima idea! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie;) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    l'x5 f15 oggi per me è uno dei suv più belli in circolazione...vedi proprio uno stile nuovo.... complimenti davvero
     
  16. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Vi presento la nuova arrivata X5 25d Xdrive

    Ci ho messo un po' ad abituarmi ma ora la adoro come stile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Lucafacca

    Lucafacca Aspirante Pilota

    42
    0
    6 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 25d
    Complimenti per la macchina...anch'io dovevo ritirarla oggi ma con questo diluvio ho dovuto rimandare a martedì...non volevo far bagnare la piccola subito...
     
  18. Modu87

    Modu87 Kartista

    91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    Complimenti, elegante e piacevole il colore "particolare".

    Ad essere sincero un po ti invidio perché io sto aspettando la mia e purtroppo non arriverà prima di natale se non addirittura con l'anno nuovo.

    :wink:
     
  19. Lucafacca

    Lucafacca Aspirante Pilota

    42
    0
    6 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 25d
    Dai che ormai manca poco...come l'hai configurata?
     
  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Bellissima:sbav: complimenti=D> e auguri:wink:
     

Condividi questa Pagina