Vi presento la mia Xf 2.7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi presento la mia Xf 2.7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mentepazza, 28 Ottobre 2016.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Premetto che avevo appena preso una Jaguar stype a luglio...il giuaguaro mi ha fatto innamorare e l ho appena data dentro per una splendida Xf 2.7d luxury premium con cerchi da 19".
    Dire che é bellissima é la prima cosa che mi viene in mente :) poi é fatta bene e sembra solida. E su strada va meglio della serie 5 assetto standard, al pari di una assetto msport. Ma con molto piú confort. Pensavo le gomme 245/40/19 fossero la rovina di questa auto, invece é una grande sorpresa. Molto belle le finiture interne, con plancia ricoperta in vera pelle, legno a profusione e una poltrona guida enorme con ventilazione. Soddisfatto anche dal cambio e dai paddles dietro al volante.non male anche le varie diavolerie presenti: volante riscaldabile, dab radio, Navi, Speriamo non si spacchi troppo spesso :)
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2016
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    bella bella, auto usata da mia cugina al suo matrimonio (a Londra ovviamente)
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Difetti noti:

    1) Rottura motorini bocchette clima

    2) Rottura sistemi elettrici di regolazione dei sedili

    3) Impallamento del sistema NAVI

    4) Blocco del Jaguar Drive Selector

    5) Scollamento lamiera divisoria retrobagagli-divanetto posteriore

    6) Intasamento FAP anche in percorsi non cittadini

    7) allungamento catena di distribuzione

    Era meglio avere la vecchia S-Type, imho
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Un rottame

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Mente,

    una macchina notevole; le jaguar stanno ritornando ad essere dei riferimenti
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Una delle prime Jag con meno componentistica Ford all'interno. Ed avendo dovuto sviluppare da loro alcune cose, si son verificate delle difettosità
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Intanto una bella grattata che non guasta...la stype é una one-off che non avrebbe potato avere un erede.

    Bella macchina ma con tante cose da affinare che mi hanno fatto passare alla Xf. Il cambio era morbida e docile, ma non ama I cambi di ritmo e la logica é all Americana. Niente cambiate in manuale e o paddles al volante. sospensioni che assorbono di tutto, incredible, ma mi piace sentire il contatto con la strada. Bagagliaio piccolissimo, quasi una spesa del sabato non ci sta. Infotainment a bordo uguale a zero. Diciamo che ha fatto il suo tempo ed é bella da guidare. Diciamo che senza dubbio é una future classica da uscire alla domenica.

    La Xf ha molte frecce al suo Arco che la rendono usabile tutti i giorni ( dimensioni a parte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Indubbiamente è un'ottima auto globalmente.

    L'unica cosa che non si guasta è l'impianto elettrico, dato che sfrutta molta componentistica Volvo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque il difetto più preoccupante è quello della lamiera divisoria tra bagagliaio e retro sedili posteriori, se non mi sbaglio Jag ci ha fatto un richiamo per sistemarla.

    Ah se ha LED al posteriore rotti, fatteli cambiare direttamente in Concessionaria, dato che si cambia l'intero gruppo faro a 600€ cadauno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2016
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se sia una buona auto te lo sapró dire:) pare solida, vediamo con I km! Per ora ha già 130mila km per fortuna tutti tagliandati jaguar, con fatture per migliaia, addirittura due cerchi da 19" sono stati sostituiti nel 2014 con fattura Allegata di 1900 sterline! Nuovi dischi e pasticche anteriori e posteriori e un set a metà vita di Michelin 245/40/19. Cambio cinghia a 170.000 km.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Circa 360€ mi sembra venga la cinghia dei servizi del V6
     
  11. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Bella macchina e colore ancora più bello!

    Noto che la maggior parte dei difetti riguarda comunque delle minchiate :mrgreen: (pomello cambio, bocchette, sedili).
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Beck, il 2.7d biturbo non ha catena di distribuzione ma cinghia che va cambiata ogni 170.000km o 10 anni .allo stesso kmtraggio va cambiata la cinghia servizi.

    Probabilmente una spesa non indifferente.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì, ho scritto cinghia servizi, ma intendevo la distribuzione -.-
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Solo 360? Mi sembra poco.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Mettile poi la manodopera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di Jaguar a 85€/h
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    360 di parti + manodopera. Ok ora torna.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Oggii fatti una 40ina di km un po tirati tra le curve...

    Il telaio é veramente di alto livello. Gran bel lavoro del 6 marce zf che é splendido. Non é l Otto marce bmw ma si fa comunque portare rispetto. In S non butta dentro il rapporto superiore appena rilasci o alleggerisci e in scalata tira giú anche due marce alla volta. Non capisco peró perché cambia a 4000 e non a limitatore. Forse la centralina 3 step di potenza. ( Legale in uk).

    3 potenza e coppie, step 1 240cv e 51kgm, step 2 255cv e 57kgm, step 3 275cv r 61kgm. L auto é settata sullo step 1 e 240cv. Si sentono tutti e nel percorso che ho fatto oggi, Ricco di saliscendi e curve strette la coppia é tutto. Lo sterzo é preciso e la sensazione di sicurezza é notevole, il rollio non esiste e nel complesso sono piú rapido che con il 330 coupé.

    Pare di guidare una serie 5 era bangle. Ma con il confort della 5 ormai prossima al pensionamento. Il motore biturbo é una goduria e non ci sono ritardi di risposta e intorno ai 2800si sente la spinta della turbina grande fino a 4000 senza esitazioni.

    Nel complesso un mezzo che nonostante I cinque metri é molto maneggevole, pare 50 cm piú corta.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma io mi ricordavo due turbine uguali, una per bancata. mi sbaglio? può essere.
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Mmm. Pensavo fossero sequenziali e non una per bancata. Sarebbe interessante vedere uno spaccato. O forse é la mappa tarata in questo modo. Intorno a 2800 é avvertibile una spinta aggiunta rispetto ai regimi precedenti. Come se entrasse in coppia a quel regime.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    il "tuo" AJD-V6 2.7 Lion Ford ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina