certo che il v12 è sempre il v12 diverso da tutti gli altri... anche se i miei gusti son piu sullo sportiveggiante che sulla comodità da ammiraglia. caspita poi 260 mila non sono pochi...
un V12 con 260k km??? scusate l'ignoranza, ma si tratta di due 6L messi insieme o è di tutt'altra concezione? anche la macchina è molto bella, peccato il colore che non mi convince su un'ammiraglia del genere, ma rimane sempre di grande fascino!!! nessuno te la chiesto: il 328 che fine ha fatto? mi ricordavo che era diventato uno splendore anche lui...
Esatto. Infatti, la cosa che mi stupì, all'epoca, quando uscì questo motore, era che in caso di guasto ad una bancata, il motore era in grado di funzionare, comunque, con l'altra..."sana". Giusto? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non vorrei dire una castroneria, ma oltre che per danni il frazionamento in due bancate avviene anche quando serve poca potena, tutto a favore di consumi. Se non l'ho sparata grossa... complimenti al V12
mi pare di no su questi primi V12 BMW era solo se ci sono problemi ad una bancata, altrimenti gira tutto. Sta cosa l'avevo sentita sui moderni V12 Mercedes di BMW non sò,...so solo però che preferisco la filosofia che "tutto giri"...in fin dei conti ho preso un V12? Ecco pretendo che funzionino sempre tutti e 12 i cilindretti:wink:
ecco il perchè di tanta longevità... alcuni dei moderni motori dagli 8 cilindri in su hanno questa filosofia...a certi regimi e in certe condizioni di marcia non gira tutto il motore (ovviamente a favore di emissioni e consumi), mentre a piena potenza gira tutto...pure i vortici nel serbatoio però!!! credo che dietro a questo tipo di funzionamento ci sia elettronica a secchiate però...:wink:
Ehm... certo che gira tutto, vengono semplicemente escluse le accensioni di alcuni cilindri, ma certamente non in una sola bancata altrimenti il motore vibrerebbe tutto, vengono esclusi cilindri simmetrici alternativamente. :wink:
si, certo... volevo dire che girano senza bruciare, mi sono espresso male! come potrebbero rimanere fermi?!
Pardon allora, erano quasi le 5 di mattina e una sparata del genere è concepibile dai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si disattiva l'accensione ma rimane viva la lubrificazione ovviamente no? Quindi viene mandato solo olio e non benzina?
Yep! Bravo che te ne sei ricordato, Nico, mi ricordo che ti piaceva parecchio! La mia splendida 328 é stata venduta ad un appassionato, già proprietario di una 325i E30 M-tech II, il quale ha deciso di prendere una più moderna per l'utilizzo quotidiano. Facendo due conti con quelli che ho speso (pardon, investito) era davvero un peccato darla via, però diciamo che non l'ho propiamente regalata... chi l'ha comprata e l'ha pagata quella cifra, sapeva quello che stava comprando! :wink:
Bravo che te ne sei ricordato, Nico, mi ricordo che ti piaceva parecchio! La mia splendida 328 é stata venduta ad un appassionato, già proprietario di una 325i E30 M-tech II, il quale ha deciso di prendere una più moderna per l'utilizzo quotidiano. Facendo due conti con quelli che ho speso (pardon, investito) era davvero un peccato darla via, però diciamo che non l'ho propiamente regalata... chi l'ha comprata e l'ha pagata quella cifra, sapeva quello che stava comprando! :wink: