Oggi, nonostante il tempo nuvoloso, sono riuscito a fare qualche foto alla nuova arrivata. Ve la presento: Infine in notturna, dove il suo colore da il meglio di se: Appena mi passa la sbornia indotta dalla sua bellezza e recupero un minimo di lucidità, vi racconto anche come va :wink:
Complimenti per il nuovo acquisto......... non sapevo del tuo "amore" per la CLK, però devo dire che hai scelto bene.......... la CLK è sempre piaciuta anche a me.
Gli interni sono ancora da personalizzare, non so se lo farò subito. Su questo colore sta bene solo la pelle antracite o nera (il legno comunque lo lascerò perchè mi piace molto). Per ora è così:
Il motore è molto regolare e silenzioso (provenendo da un iniettore -pompa...), progressivo, morbido, e ricco di coppia fra i 2000 e i 3000 giri. Nonostante il peso e la piccola cilindrata spinge bene (340 Nm di coppia), e arriva tranquillo sino a 4500 giri, anche se non serve a nulla arrivarci, meglio cambiare prima. Sotto i 1800 è regolare ma spinge poco, il peso è tanto e la turbina soffia ancora poco. Qui l'iniettore pompa era più pronto. Assetto incredibilmente piatto in curva per una MB (dal 2005 in Italia vendono Elegance e Avangarde solo con assetto sportivo ribassato), anche per via del baricentro piuttosto basso; tuttavia si sentono le scelte legate al confort: si ha la sensazione che la gomma fra il volante e l'asfalto sia tanta (vedi snodi e boccole delle sospensioni molto elastiche); sembra di guidare con tutto ovattato. Per certi versi è molto piacevole, per altri (precisione e reattività) meno. Fastidioso l'ESP (come peraltro sapevo), che quando lo disinserisci in realtà diventa solo più permissivo, per cui i traversi te li fa fare sino a 90 gradi circa poi interviene. In autostrada si sente una grandissima scorrevolezza; a 180 arrivi subito, poi impiega un po' a salire ancora. L'aereodinamica eccellente si sente anche nei consumi, a 150 fissi di cruise il BC indica 6,8 lt/100km (da verificare). Per ora mi sta piacendo, è la mia prima MB e la mia prima auto argento. E quando la guardo mi gira la testa, spero mi passi...
Bella Alex! La pelle te la consiglio nera, ma quella nappata come la mia, bella liscia e non traforata, per distinguerla un pò dalle altre MB...
No, però ho già parlato con il mio barbiere del riporto, mi spiegava che bisogna far crescere i capelli dalle parti in maniera che passino da una parte all'altra; il guaio è che li ho appena rasati, mi ci vorrà un po' di tempo ...
Molto bella, complimenti . Trovo che il grigio chiaro sia il colore giusto per le MB. Gli interni secondo me sono perfetti così, non so se cambierei qualcosa. Se la vuoi "incattivire" io metterei i cerchi multirazze differenziati a 18". Secondo me sono bellissimi :wink: