no, assetto fisso anche optional ed ha il torsen la allroad... Trazione integrale permanente quattro® quattro® è una trazione integrale permanente, disponibile a richiesta an- che nella gamma Audi A4, che migliora ulteriormente performance, con- trollo e sicurezza. Se le ruote di un assale perdono aderenza ed iniziano a pattinare, la coppia viene convogliata sull’altro assale per mezzo del differenziale centrale autobloccante, che la ridistribuisce in modo automa- tico e continuo. Il vantaggio consiste in una migliore trazione in accelera- zione e in una maggiore sicurezza grazie alla straordinaria aderenza al terreno. Il sistema di trazione integrale quattro presente su tutte le varianti di A4 Allroad è caratterizzato dal differenziale Torsen che nelle normali condizioni di guida ripartisce la coppia tra anteriore e posteriore nel rapporto 40/60.
Circa il discorso Haldex vs Torsen, l'Haldex viene impiegato su tutte le piattaforme ove il motore viene installato in posizione trasversale. Viceversa, motore longitudinale, viene utilizzato il sistema Quattro con Torsen. Nel caso specifico, oltre a A3 e Q3, anche TT ha il sistema Haldex. Tutte le altre, Quattro con Torsen.
Non condivido le sensazioni sulla sportività della vettura, ma capisco che dopo una X3 tornare seduti ad altezza umana sia comunque un bel passo avanti. Per il resto, complimenti, davvero bella.
Grazie :wink: Avendo provato anche la 320xd dato che la mia scelta iniziale era quella non noto, come invece mi sarei aspettato, una minore prontezza e sportività da parte di Audi...non è una RS, così come la 320 non era una M3 pero' ha davvero una bella guidabilità, che vedro'se verrà confermata proseguendo con i km e con le più elevate velocità