Vi presento la mia E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcks4r, 21 Luglio 2014.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Vi presento la mia E91

    I 35cv in piu erano legati alla maggiorazione della mia turbina sul mio 3.0d

    Non ho idea di quanti cv esattamente si prendano montando una 2260 su n47, ma credo che 30 siano un numero attendibile

    Per il discorso plug&play non voglio sparare caxxate quindi chiamo in causa l'esperto [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    se non ricorso male sul suo 120d prima aveva maggiorato la turbina stock e successivamente aveva montato la 2260, sfondando quota 300cv (e sfondando pure il motore NDR >:>)
     
  2. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    Penso che a 295000 km prima di pensare a maggiorare la turbina ci sia da valutare bene lo stato complessivo del motore, perche un po di usura alle spalle ce l'ha sicuramente, e quindi magari esagerando con la potenza alcune parti potrebbero cedere!

    Nel mio caso si parla di motore m47, e a quanto ho capito è diverso dal n47, e ripeto io voglio una turbina che vada su facile, tolgo la mia e metto quella, senza altre modifiche, non voglio cambiare/modificare o adattare aspirazione collettori o altro ma semplicemente cambio turbina e mappa

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si quello dell'usura sicuramente è un fatto non trascurabile ma è assolutamente antieconomico aprire un motore che comunque funziona, l'ho rullato pochi mesi fa

    prima di defappare e rimappare e aveva ancora tutti i cavalli come da originale nuovo.
     
  4. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    Non parlo dei cavalli, ma del fatto che magari alcune parti potrebbero essere usurate!

    E di tenere conto del fatto se ne valga la pena o meno, tra turbina manodopera e mappa ci andranno almeno 1200/1500€

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ne abbiamo già parlato in privato con lui, ma se si vuole tirare fuori tra i 240 ed i 250cv su un N47 conviene maggiorare la turbina di serie. Si spende molto meno.

    Di contro, la GTB2260VK è indubbiamente molto più robusta, ma c'è molto più lavoro da fare ed i costi salgono.

    Circa il chilometraggio, se la meccanica è in ordine, non è un grosso problema, al limite si perde qualche cv, ma nulla di più.
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ma tra la turbina di serie dell'n47 e quella 3.0 cambiano gli attacchi o è plug&play?

    ovvio poi ci sarà da lavorare sulla ECU per farla funzionare bene, su quello non ci piove
     
  7. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    turbina piu grande però = maggior turbo lag
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Purtroppo mettere la turbina del 3.0 significa rivedere:

    - attacco ai collettori

    - attacco allo scarico

    - attacco IC

    - attacco filtro aria

    - tubazioni olio per la turbina

    In parole povere è da rivedere tutto il layout della linea di scarico.
     
  9. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    L'intercooler dovrebbe essere il problema minore in quanto ho gia quello del 335 da montare

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    Oggi bagnetto e pulita dentro

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sempre un bel vedere!!

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    L'interno "all black" non mi garba molto..

    Ma quei tappetini sono da ban!!
     
  12. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    All black??

    Le modanature sono carbon

    I tappetini li cambiero a breve

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Si intendo troppo scuro
     
  14. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    [MENTION=43166]giustyle[/MENTION] i fari lci vanno su plug and play??

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Gli anteriori?
     
  16. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    Si anteriori

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Fisicamente nessun problema.. devi solo avere una FRM che supporti le frecce a led
     
  18. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    Devo montare una frm2 che ho gia preso

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    [MENTION=55565]marcks4r[/MENTION] fai 3000 up alla tua auto, e non sei capace di togliere quel portatarga anteriore e mettere la targa direttamente!!!!!!!!????
     
  20. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Vi presento la mia E91

    Non voglio togliere il portatarga, cosi visto che ci si appoggiano spesso, ammortizza!

    Devo far riverniciare il para anteriore, si è sfogliato in un angolo! Ovviamente sarà riverniciato a costo 0, se recupero le misure rimetto i lavafari a scomparsa

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina