Vi presento la mia 320d futura. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Vi presento la mia 320d futura.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Old Boy, 21 Febbraio 2016.

  1. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
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    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Bellissimi i dischi e le pastiglie... come sempre! Complimenti! =D>
     
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  2. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    377
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    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
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    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Grazie!! Dopo questo up voglio portare avanti il tuo progetto, lo scangauge istallato come il tuo che mi piace tantissimo!
     
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  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    dove le hai viste?
     
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  4. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
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    13 Agosto 2015
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    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Scusa son rincretinito, volevo scrivere pinze e ho scritto pastiglie :lol::lol::lol:
     
  5. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

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    Milazzo city
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    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Montati oggi, poi allego foto. Già dai primi km sono profondamente deluso...altro che premere un poco il pedale del freno; devo pestare forte pure per rallentarla sui dossi! Che amarezza....
     
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
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    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Fai un po’ di rodaggio prima di pestare...
     
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  7. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

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    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Si sono d'accordo e spero, ma, mai avuto una sensazione così inefficiente dopo un cambio di dischi o pastiglie. ](*,)](*,)
     
  8. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Fai passare un po di tempo ,vedrai che migliorerà nettamente
     
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  9. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

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    10 Agosto 2009
    Milazzo city
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    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Speriamo; perchè per ora è veramente deludente!
    Tu quando li hai cambiati all'inizio come ti sono sembrati?
    [​IMG]
    [​IMG]
     
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  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    la sensazione di questo up è questa punto non ci sono altre considerazioni. la frenata è migliorata solo sulla frenate a 200km/h per il resto sembra davvero uguale , se non peggio , delle oem.

    PS :spiego questa sensazione che forse fa capire il "pregio" dell'up freni Msport. guidando la juke da anni ormai avevo sempre elogiato i freni, , bello il pedale come tocchi senti che grippa e frena, ed è vero dicevo ca@@ na macchina terra terra ha sta bella frenata, la mia tutti sti soldi spesi 70 pt brembo e cavolo sto pedale va giu senza grippare. ho fatto un viaggio nel wend con la juke carica, Milano-Praia A/R e devo dirvi che ho capito la differenza tra i due impianti in gioco (anche se puramente indicativo), dicevo appunto frenando in autostrada o nel traffico tangenziale, è vero la frenata (con Juke) la sent subito presa, ma se dal rallentamento devi fermart e continuo a schiacciare comincio a vedere che la macchina si allunga e pare non frenare , e dico cavolo con la mia schiaccio e continua a frenare.
    con questo voglio dire cio che da giorni mi sta facendo cambiare idea sull'impianto Msport , cioè la sensazione a pedale e nei tragitti urbani è pessima, rispetto a tante altre vetture e forse ripeto anche alle oem, però il grip a pedale cè e come se ce, basta affondare e continuare a premere, che lei continua a frenare e ferma o blocca. questa è la differenza , la si nota nelle situazioni di emergenza o di "corsa" , nel ciclo rbano è una cagata.

    PPS poi resta sempre il fatto di provare a vedere se gli americani han ragione mettendo una pompa freno M3
     
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  11. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Mah ,onestamente, io mi trovo benissimo ,un po spugnoso se premo piano ,la sento che frena se aumento la pressione.
    Invece per i tubi in treccia al posteriore quanti sono voluti alla fine 2 o 4 ?
     
  12. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

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    10 Agosto 2009
    Milazzo city
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    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Lasciamo stare che mi viene voglia di vendere la bmw e comprare fiat......:bad-words:nello svitare i tubi il meccanico si accorge che il raccordo delle tubazioni metalliche è troppo arrugginito e che nello svitare c'è il serio rischio di rompere il tubo; pertanto ho dovuto ordinare i 2 tubi metallici posteriori........Per il resto ci vanno 4 tubi in treccia!
     
  13. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    377
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    10 Agosto 2009
    Milazzo city
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    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    La tua sensazione rispetta appieno la mia situazione, ma aspetto di finire il rodaggio per gridare al miracolo.
    Nel frattempo mi sono informato in bmw per il costo della pompa M3 ; scontata costa € 426,00. Se non vedo un miglioramento almeno a come era prima, con quelle pinze mer..dose, saranno gli ultimi soldi che gli spendo.....non ne voglio più sapere....
     
  14. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Cioe nel posteriore 2 tubi per lato ,e io perché ne ho solo 1 per lato :-k
    @____ANGEL___ te ne sai qualcosa ?
     
  15. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

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    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Perchè hai guardato solo una parte dell'impianto! Gli altri 2 tubi li trovi subito dopo in corrispondenza del divano posteriore lato del guidatore!
     
  16. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
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    24 Dicembre 2014
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    95.535.304
    Bmw e90
    Grazie ,li faro presente questa cosa al meccanico .;);),sei sicuro che il tuo non è un fattore di spurgo fatto male ,mi sembra strano che sei rimasto così deluso ,peccato siamo lontani era da paragonare.
     
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  17. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    377
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    10 Agosto 2009
    Milazzo city
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    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ci avevo pensato di venire a trovarti.... anche se aspetto di finire il rodaggio. Per lo spurgo, dato che devo cambiare i tubi in ferro dietro, lo rifaremo di nuovo e chissà c'è il miracolo!!
     
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  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    te l'ho detto e ridetto tante volte e ti mandai anche la foto dello schema dei tubi freno dietro, che appunto sono 2 per lato. quello che si vede smontando ruota è uno solo, mentre poi sotto al divano posteriore trovi l'altro. si ma tanto uno o due , per uso stradale non cambia una ceppa.
     
  19. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Inizialmente è così, tra qualche giorno la situazione migliorerà ma le tua delusione rimarrà.
    Come ha perfettamente detto @salpone nelle frenate corte che si fanno generalmente in città devi pigiare forte sul pedale per fermare la macchina, forse questi brembo si comportano in queste circostanze anche peggio delle pinze oem. Però quando ti trovi a 120/130 km/h e premi sul pedale ti stupisci di quanto pinzano forte.

    SE non ci sono differenze tra guida a destra e guida a sinistra, i prezzi più abbordabili per quanto riguarda la pompa freno dell'm3 sono riuscito a trovarli su ebay inglese
     
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  20. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Hai perfettamente ragione. Nelle frenate corte si deve pigiare troppo forte sul pedale! Troppo deludenti con questa configurazione non mi ci trovo, specie in città..

    Tu hai montato sia le pinze anteriori che quelle posteriori? Io solo le anteriori è sto seriamente pensando di mettere la pompa dell' M3 (€ 426,00). In merito alla pompa, "occhiu vivu" che ci sono differenze nell'attacco dei tubi tra guida a destra e guida a sinistra ma ho anche letto che alcuni hanno sopperito con delle prolunghe sui tubi.
     

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