Raga è Z4 che deve abbassare la macchina non io Cazz più bassa di così non posso sulla mia!!.....a parte che adesso che gli piazzo i 19 mi si alza di 2-3cm e questo non è bello ......dovrò escogitare qualcosa
se ti si alza di 2cm vuol dire che cambia anche la circonferenza di rotolamento... e quindi sballa anche il tachimetro... come fai? :question:
Il tachimetro ha già un pò di scarto, ovvero segna sui 5 km\h in più, quindi avendo un diametro esterno leggermente superiore mi segnerà la reale velocità, azzerando lo scarto originale!! ..............almeno, mi sembra d aver capito così dalle parole d qualcun'altro sul forum....
Complimentoni per il mezzo Z4SteveZ4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! x Pintu: aspetto con ansia le foto dei 19'' sul tuo mezzo!!!!!!!!!
Dipende cosa cerchi... Le H&R sono più cattivelle e scorbutiche (leggi: vanno abbinate esclusivamente con ammo cazzuti!) Le Eibach sono ottime e un pelo più tranquille (Eibach consente il montaggio delle prokit sugli ammo originali, non sportivi).
Aggiungerei inoltre, che dipende anche dagli ammortizzatori. La Eibach Federn, consiglia ammo Bilstein mentre la H&R predilige i Koni. Cmq. per ogni dubbio consiglio di chiamare l'import. che se non ricordo male, dovrebbe essere la Weiss, via dei Crollalanza (non ricordo il n. mi pare 7) Milano.
Complimenti per i tuoi cerchiazzi Z4SteveZ4... ecco.. vedendo le tue foto mi fai subito passare la voglia di tenere i miei 17"!!!!! GRRRRRRRRRRR!!!!!
In efetti anche io prima avevo i tuoi 17" e vedendo quelche Z4 con i 18" non ce la facevo a resistere ed ecco qua......
Ciao Steve,io ho appena montato le H&R e ti assicuro che la Z e' davvero bassa,tocco ogni volta che entro in garage...prima o poi mi si stacca il paraurti anteriore! Ho i cerchi da 18" e l'assetto M....gli ammortizzatori posteriori sembrano lavorare quasi a pacco sui curvoni veloci...bisognerebbe montare degli ammortizzatori sportivi (K&N o KW) regolabili in altezza e volocita' di compressione... ad ogni modo molti amici spideristi ieri sera hanno fatto i complimenti per la resa scenica....da guidare e' logicamente piu' delicata...soprattutto sulle buche grosse e sui vari dossi... da premettere che ho tolto le runflat ed ho montato le nuove Michelin Pilot Sport PS2...miglior assorbimento delle buche-asperita' del terreno ma minor sensazione di stabilita' sui curvoni veloci...forse anche dovuto al fatto che ora l'ammortizzatore lavora quasi a fine corsa.... esteticamente e' stupenda..da guidare preferivo prima con assetto sportivo originale e runflat....mi sa' che la colpa e' dell'ammo non specifico per questo assetto. Le eibach mi sono state sconsigliate da tutti i preparatori della zona per la loro eccessiva rigidita',quindi se tieni le runflat e monti tali molle tieni i denti stretti sulle buche! Le H&R sono molle progressive...si deformano i primi 2 cm e si induriscono i successivi...quindi nella guida sportiva ti trovi bene e nella guida di tutti i giorni sembra quasi migliore sopra le buche... ad ogni modo secondo me questi assetti abbassano troppo la vettura con conseguenti rischi per cerchi..minigonne..paraurti anteriore etc etc... se potessi tornare indietro monterei un assetto di 1 cm piu' basso a quello M originale BMW,calcola che le eibach e le H&R abbassano di circa 3 cm rispetto a quello sportivo che e' gia' 1,5 cm piu' basso di quello standard! spero di essere stato esaustivo ciao Stefano