Vi presento JOE BLACK (la mia E91 ed i suoi UP!!!) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Vi presento JOE BLACK (la mia E91 ed i suoi UP!!!)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Joe F32, 30 Luglio 2014.

  1. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Hai ragione!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=43166]giustyle[/MENTION] per caso sai quale sia il codice di quei pulsanti vuoti (tappi)? Ho provato ad effettuare una googlata con "bmw e90 blank buttons" ma a parte un paio di thread americani dove non si giungeva alla conclusione non è venuto fuori nient'altro..
     
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Non li trovi perchè non esistono.. non sono dei semplici pulsanti (apri/chiudi) ma sono comandati tramite BUS quindi non puoi utilizzarli per altri scopi.

    Se si poteva fare.. a quest'ora avevo la macchina piena di quei pulsanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    No [MENTION=43166]giustyle[/MENTION] non mi servono i pulsanti, ma i tappi!!

    Ti spiego.. Voglio spostare i comandi dei sedili riscaldabili nel posacenere, perché tra un 2-3 mesi ho in previsione di prendere il Dynavin (e tu qua mi appoggi mi sa!!) però nel frattempo voglio fare dei lavori sulle modanature interne. Per non fare due volte il lavoro ho già preso il posacenere con i buchi per i pulsanti, quindi spostando a breve i comandi nel posacenere, mi rimarrebbero i buchi nella plancia dove sono adesso! Beh che brutti.. Quindi nel frattempo che mi organizzo per il Dynavin volevo chiudere quei buchi con dei tappi! Ecco perché li cercavo..

    Spero di essere stato chiaro, sono sempre il migliore a contorcere i discorsi nelle spiegazioni!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Allora non ne ho idea.. io quei tappi non li ho. Prova a staccarli.. sono singoli o è tutto un blocco?
     
  5. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    A me è tutto un blocco quello centrale perché ho solo i due pulsanti esterni (i sedili riscaldabili appunto). Però so che esistono anche singoli, per chi ha ad esempio i sensori di parcheggio anteriori da disattivare/attivare, oppure il freno motore (le xdrive sicuramente ce l'hanno, non so se tutte le automatiche) e questi pulsanti sono ognuno in una sua posizione, tipo al secondo "buco" quelli dei PDC ed al quarto quelli del downhill se non ricordo male.. Per questo ovviamente ci sono anche i tappini singoli perché non tutti hanno un'intera striscia vuota come ce l'ho io (o chiunque abbia solo i sedili riscaldabili).
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Mi spiace ma sono ignorante su questa materia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Ieri mi è arrivato un oggetto fondamentale per iniziare a rinnovare gli interni (avevo iniziato a smontare un po' qua e là (vedasi post #55).

    Ho cominciato a fare qualcosa, ma non so se spoilerare con qualche foto oppure lasciare un po' di suspense e mostrarvi tutto a lavoro ultimato! Mi manca ancora qualche pezzo ed un "extra", credo di finire il prossimo weekend! Non vedo l'ora!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Oggi giornata di shopping!! Sono andato in BMW ed ho fatto acquisti.. Sono finalmente arrivati!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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    I reni ed il pomello Performance!

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    I reni li monterò tra qualche giorno, il pomello invece lo monto subito.

    In attesa delle foto post installazione tenetevi pronti perché oggi arriva una bomba super!!

    Le foto del pomello installato e della bomba arrivano tra poco, pochissimo!! Più che foto sarà una specie di reportage.. A tra poco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2014
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Seguo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Hahaha Gata aspettavo un tuo commento.. Ho già preso le stripes ///M per i reni, tranquillo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Oh cacchio seguo e attendo anch'io che esploda la bomba per vedere cosa esce...>:>
     
  12. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Interni in alcantara ///M Performance

    Salve ragazzi, devo avvisarvi che questo sarà un post molto lungo.




    Spiegherò quale sia stata la mia idea iniziale e come l’abbia studiata, progettata e realizzata, in tutte le sue fasi. Se qualcuno fosse interessato alla realizzazione sappia che di seguito troverà tutto l’occorrente per realizzare il lavoro: dalle foto alle spiegazioni dettagliate, ai consigli personali, ai prezzi dei singoli componenti.




    I requisiti iniziali sono essenzialmente questi:

    • Tantissimo tempo

    • Tantissima pazienza

    • Una buona dose di manualità

    • Ancora un po’ di tempo

    • Calma e sangue freddo per le situazione idi difficoltà

    • Un’altra buona dose di manualità

    • Consapevolezza che il lavoro vada iniziato e completato e non si può lasciare a metà




    Se siete dei wannabe but I’m not, lasciate perdere.. Seriamente, non voglio che vi offendiate, ma rischiate di rovinare l’estetica della vostra auto, perché è un lavoro per niente facile che richiede un po’ di capacità nel lavoro manuale di fino.




    Detto questo.. Si comincia! Tutto ebbe inizio circa un mesetto fa, quando sono incappato in una foto di una BMW F30 ///M Performance, in particolare degli interni. Allego la foto:

     


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    Ho subito pensato: li voglio! Mi sono informato ma purtroppo per la serie E9X non sembravano esistere.. Ok, rinuncio ma ormai mi ero puntato che volevo cambiare gli interni! Così vado dal mio carrozziere e mi informo su eventuali prezzi per la verniciatura nero lucido, come quelli della M3. Il prezzo mi sembrava accessibile, così ho chiesto un po’ di feedback in giro sul forum a chi aveva già realizzato il lavoro (ne approfitto per ringraziare [MENTION=31210]lessino79[/MENTION] e [MENTION=11189]markulio[/MENTION] per le foto e le opinioni personali) e mi ero quasi deciso.




    Preso ancora da un ultimo guizzo di alcantara, passo dal tappezziere per chiedere in ginocchio di rivestire le mie modanature ma ricevo picche, dato lo spessore dell’alcantara che utilizza lui non sarebbero venuti bene le curve, i bordi e gli spigoli. Niente, rinuncio.. Passo quindi dal carrozziere per fissare l’appuntamento per verniciare le mie, ma mi dice che se ne sarebbe riparlato la settimana successiva e di stare attento perché il nero lucido avrebbe potuto darmi fastidio per i riflessi del sole.




    Vado via perplesso, sin troppo demoralizzato, ma non mi perdo d’animo. Niente nero lucido, volevo l’alcantara. In realtà volevo di più.. Volevo fare JB ///M Performance!




    Quindi ho preso coraggio, mi sono rimboccato le maniche ed ho iniziato il progetto. Si sarebbe partiti dagli interni: modanature, pomello del cambio, freno a mano, volante. Tutto ///M Performance. Poi in seguito gli esterni: reni, paraurti anteriore e posteriore, magari nel mezzo una conversione LCI, ma comunque sempre ///M Performance, poi magari cerchi 313, scarico 335D, ehi una cosa alla volta.. Partiamo dagli interni!! Beh, si parte!




    Ho cercato su internet, mi sono informato per bene:

    • Tessuto: quale spessore sarebbe il migliore? Alcantara rinforzata dietro o no? Un tessuto troppo spesso non permetterebbe di lavorare bene sugli angoli, come diceva il tappezziere. Un tessuto troppo sottile lascerebbe che la colla passi attraverso la trama, fuoriuscendo dal davanti! Già, la colla..

    • Collante: quale sarebbe un buon adesivo? Ne esistono tanti, non ho mai incollato un tessuto su un materiale plastico.

    • Lavorazione: come faccio a far sì che la colla sia stesa bene e duri nel tempo? E se sbaglio ad incollare, posso togliere, spostare il tessuto e riposizionarlo bene?

    • Dimensioni: quanto tessuto mi serve?

    • Ricamo: chi potrebbe fare il ricamo? Quanto mi costa? Viene fuori una roba fatta bene o una porcheria?

    • Rollback (opzionale): se faccio danno, quanto mi costa un set di modanature nuove?




    Preso dall’entusiasmo ho iniziato a cercare e a trovare delle risposte, alcune giuste, alcune sbagliate. Molte domande erano ancora dei grossi punti interrogativi, però non mi sono perso d’animo! Ed ho iniziato il progetto.. Si parte!
     
  13. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Interni in alcantara ///M Performance

    (...continuazione)




    Per prima cosa ho misurato le modanature interne. Ho preso le misure abbonanti, senza risparmiare per qualche centimetro extra. Poi le ho riportate su un foglio.

    [​IMG]

    Quelli che vedete sono in ordine (il numero corrispondente è inscritto nel cerchietto):

    1. Bocchettone dell’aria anteriore lato sinistro

    2. Fascia centrale con pulsante start/stop, bocchettone dell’aria centrale e bocchettone destro

    3. Maniglia portiera lato guida con alzacristalli

    4. Tunnel centrale con posacenere

    5. Mascherina volante

    6. Modanature portiere posteriori (x2)

    7. Modanature portiere anteriori (x2)

    8. Bocchettoni dell’aria posteriori, con 2 accendisigari e posacenere




    Il pezzo numero 3 ed il numero 8 forse non avevano molto senso in alcantara, e soprattutto sapevo che sarebbe stato mooooolto difficile (ed avevo ragione!) ma erano molto rovinati e non volevo lasciarli così. Alla fine scoprirete che il pezzo numero 3 carteggiandolo all’acqua si è rinvigorito, mentre il pezzo numero 8 l’ho effettivamente ricoperto (che casino!) e con gran sorpresa è venuto benissimo!




    Per ordinare l’alcantara mi serviva quindi un’idea approssimativa della metratura necessaria. Ho quindi posizionato i vari pezzi all’interno di un canvas realizzato in scala su Photoshop per capire quanta me ne servisse, partendo dal presupposto che i vari rotoli fossero 1.40mt di larghezza. Risultato: 2.60mt di lunghezza! Cosa faccio? Prendo 3mt? Ma no, prendiamone 4 per sicurezza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />




    Di seguito vi riporto il disegno. I rettangoli bianchi sono i pezzi con le misure abbondanti. In più, per ogni lato ho aggiunto 10cm di margine (il bordo grigio). La sicurezza non è mai troppa, meglio non rischiare!

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    Aspetto 3-4 giorni e finalmente arriva l’alcantara! Che bella.. Ne ritaglio subito un quadratino e mi fiondo presso un negozio che effettua ricami personalizzati su magliette. Chiedo, incrociando le dita, se si possa ricamare il logo ///M Performance (avevo portato un campione) e mi dice.. Certo! Fantastico.. Gli chiedo quanto mi costerebbe e mi dice che si fa prima la programmazione della macchina che costa una tantum, ossia 36 euro, poi una volta che ha il disegno programmato sulla macchina ogni ricamo mi costa 6 euro!! Fammene milleeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Freno l’entusiasmo e gli dico che sarei tornato a casa a ritagliare i due pezzi da portargli con le relative misure. Obiettivo: la modanatura principale con la scritta ///M Performance come sulla F30, e la ///M sulla mascherina del volante.




    Fatto, si può procedere.. Dal ricamatore avrò notizie dopo quasi una settimana, nel frattempo è il momento di mettersi a fare qualcosa.. Fine del preambolo! Si lavora!




    Ecco tutto l’occorrente:

    • 4mt x 1.40mt di Alcantara colore nero rinforzata sul retro (peso 320g/mtl) - € 48,59

    • Carta abrasiva spessore 120, 200, 400 - € 1,00 cad

    • Colla Bostik 5242/C - € 8,00 (poi rimpiazzata con Colla Spray 3M 90 - € 12,90)

    • Set di 3 pennelli - € 5,00

    • Set forbici di precisione - € 7,00

    • Ricamo Alcantara - € 36,00 + € 6,00 + € 6,00

    • Un asciugacapelli o una Vaporella Polti

    • Tanta pazienza (già detto)

    • Tanta manualità (già detto)

    • Sangue freddisssssimo!!

     


    Procedimento:


    L'iter da seguire è sempre lo stesso. Si deve grattare con carta abrasiva abbastanza grossa (io ho usato la 120) la superficie in plastica, poi si deve lavare ed asciugare. Attendere che sia completamente asciutta prima di procedere al passo successivo. Cospargere quindi di colla sia la parte in plastica che il tessuto ed attendere circa un minuto. Avvicinare le due superfici ed accertarsi che siano posizionate bene. Premere perché si incollino ed aiutarsi con un phon per asciugare e rendere la colla malleabile per le curve ed i bordi. Fate con calma e pazienza, sono sempre questi 4-5 step, ma sono delicati e ripetitivi ed a lungo possono snervare. In tal caso fermatevi un attimo, fate una pausa, bevete un tè, mangiate un plum cake, quello che volete! Ma staccate.. Poi quando siete sereni ricominciate! Occhio però, che la colla quando si raffredda non la si smuove più..

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    Si prendono le misure e si effettuano i ritagli

     


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    Sono partito col pezzo più piccolo, il pezzo 1.. Essendo il mio primo lavoro di questo tipo se avessi fatto danno avrei limitato la spesa per ricomprare il pezzo realizzato male! Con un groppo alla gola inizio..

     


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    Lo lascio asciugare dalla mattina alla sera (sul barattolo di colla dice 24 ore..) e poi eccolo finito!! Si monta!!

     


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    Procedo quindi con i bocchettoni dell’aria posteriori e le modanature delle portiere posteriori

     


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    Il pezzo con i bocchettoni dell’aria è un casino, vi consiglio di lasciare perdere perché non ne vale la pena.. La colla ha trapassato il tessuto ed è venuta fuori per davanti (forse ne avevo messa un po’ troppa in effetti).. Rifai da capo.. Al secondo tentativo è andata bene, ma non crediate sia facile riuscire a fare tutte quelle curve! Passo quindi alle modanature delle portiere anteriori.

     


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    Nel frattempo le modanature delle portiere sia anteriori che posteriori mostrano delle grinze, non sono soddisfatto.. La colla fa grumi e si raggrinza, non mi sembra proprio adatta.. Avevo paura di aver sprecato tempo e soldi! Così torno su internet e cerco una soluzione migliore.. All’unisono la risposta è: colla spray della 3M! Fantastica, la compro subito! Trovata su eBay ad un ottimo prezzo!




    PS la foto della colla non è mia, l’ho trovata su google.

     


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    Beh ormai che sono su eBay ordino anche le cuffie del cambio e del freno a mano in alcantara con cuciture ///M! Per ora monto queste, poi magari metterò proprio quelle ///M Performance con le cuciture bianche! È che le cuciture azzurro/blu/rosso sono così belle..




    Comunque passano un paio di giorni ed arrivano prima la colla, poi le cuffie! Perfetto!!

     


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  14. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Interni in alcantara ///M Performance

    (...continuazione)

     


    È arrivato il momento di smontare le modanature delle portiere e rifarle da capo. Non sono venute bene ed avere un lavoro discreto solo per non avere voglia di rifarlo è un peccato.





    PROMEMORIA: Anche se hai appena fatto il lavoro e ci hai perso due giorni, se non è venuto bene rifallo, anche a costo di doverci mettere altri due giorni! Sono lavori che fai una volta e poi non fai più, ti rimane il pezzo “difettato” finché avrai quell’auto! E fidati che l’occhio cadrà sempre lì..

     


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    Notizia bellissima: mi chiama il ricamatore e mi dice che i pezzi sono pronti!! Corro a prenderli!! Li guardo e mi si illuminano gli occhi.. In foto non rendono probabilmente, ma fidatevi che dal vivo sono bellissimi!

     


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    Si smonta quindi la modanatura anteriore della plancia centrale. Faccio il lavoro al 90% ma non capisco per quale motivo il cavetto del gruppo dove c’è il pulsante delle 4 frecce (quello col triangolo) è corto perché è fissato con un perno. Decido quindi di rimuovere il gruppo aria condizionata ed autoradio per rimuovere questo perno ed allentare il cavetto per poter staccare la modanatura.




    Lavoro extra, ma come ho già detto mantenete sempre la calma. Considerate sempre la possibilità che ci siano degli intoppi e se capitano fermatevi un attimo, fatevi un giro, respirate profondamente. Non è uno scherzo, dovete sempre essere concentrati, se rompete qualcosa o fate danno vi tenete il pezzo rotto oppure spendete soldi per ricomprarlo. Quindi sempre massima attenzione, concentrazione e mano ferma!

     


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    Rimuovo quindi la modanatura e procedo all’incollaggio. Questa volta non possiamo incollare a caso perché bisogna far sì che il disegno combaci sia verticalmente che orizzontalmente con li bocchettone dell’aria, proprio come sulla F30. La colla è a presa rapida, quindi se sgarrate il posizionamento sarà molto difficile riposizionare in un secondo momento. Quindi meglio appoggiare la modanatura sul tessuto e tracciare un paio di linee..

     


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    Et voilà! Dopo non poco tribolare per i vari ritagli e tutte le misurazioni affinché la scritta fosse dritta, eccola in tutto il suo splendore!!

     


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    Si procede quindi con la mascherina del volante. Anche in questo caso è meglio prendere bene le misure affinché la ///M sia posizionata bene al centro. NB: mancano i buchi per i comandi al volante, ma questo lavoro non l’ho completato perché non ho fretta, aspetto di prendere il volante in alcantara!

     


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    Ultimo pezzo, la modanatura del tunnel centrale. Anche qui, con calma, molta calma, smontate tutto pezzo per pezzo. Il posacenere vi farà impazzire, lo so. Ci ho messo una mezzoretta per rimuovere il coperchio, non è facile. Armatevi di pazienza e come al solito, fermatevi ogni tanto per una pausa, prendete una boccata d’aria, fate un respiro profondo. Fidatevi, il risultato finale vi appagherà tantissimo!

     


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    È quindi giunto il momento di rimontare il tutto! Si rimettono tutti i pezzi al proprio posto, si eliminano le cuffie in pelle e si installano quelle in alcantara!

     


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    Benissimo signori..
    ABBIAMO FINITO!! Ladies and gentlemen ecco le foto finali.. JB è felicissimo (nonostante il pomello del cambio originale)!!!

     


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    In attesa del volante in alcantara e del freno a mano ///M Performance, è arrivato il pomello del cambio! Se con il pomello originale gli interni in alcantara erano bellissimi adesso sono fenomenali!!

     


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    E per finire la mia preferita..


     


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    Signori, non so cos’altro aggiungere.. Spero vi sia piaciuto questo reportage e scusatemi se mi sono dilungato troppo ma volevo aiutare chi magari ha voglia di cimentarsi nell’impresa!!




    Sappiate che tutto il lavoro è durato quasi 10 giorni, non si fa in un paio d’ore, quindi ripeto, ripeto, ripeto.. Prendetevi tutto il tempo necessario!!




    Se avete domande, dubbi, perplessità, qualsiasi cosa.. A disposizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 6 persone piace questo elemento.
  15. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Che dire...complimenti! Proprio una bella lavorata ed un bel lavoro finale...sinceram nn vado pazzo x l'alcantara,xò è proprio un bel lavoro...bravo!
     
  16. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Grandissimo Joe!!!lavoro fenomenale!!!risultato eccellente!!!ci sta da dio con l'interno nero!!!

    che colpo di genio hai avuto a farti ricamare i loghi.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mitico Joe domani ti appiccico una mega reppazza!!!!!

    UN APPELLO:

    Riempite di rep quest'uomo!!!!!!>:>

    p.s Joe il risultato mi piace tanto tanto tanto!!! =D>
     
  17. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Bellissimo reportage e complimenti per manualità e pazienza. Complimenti
     
  18. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Cuffie cambio e freno a mano dove le hai reperite? Hai un link? Grazie in anticipo
     
  19. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Complimentoni anche da parte mia! Anche a me non piace molto l'alcantara.. ma comunque sembra proprio un bel lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Avendo tutto nero forse un po troppo scuro adesso l'interno ma visto che la macchina fa Black di cognome... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Grazie mille! Anche io fino a qualche tempo fa non ne andavo pazzo, ma poi a furia di vederla me ne sono pian piano innamorato, mi sa molto di sportivo, e quando ho visto quel ricamo ///M Performance della F30 sull'alcantara non ho capito più niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazieeeeee!!! Sono contentissimo che ti piaccia, il risultato finale effettivamente è fantastico, non so come sia in foto ma dal vivo rende un sacco!

    Ti ringrazio molto!! È un piacere ricevere complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo, le ho prese su eBay. Il link è http://www.ebay.it/itm/301099806688 ma come ho letto su internet di gente che si lamentava di altri venditori, anche queste hanno il problema che la cuffia del freno a mano sia troppo "giusta". Diciamo che devi fare fatica per metterla su bene. Quella del cambio invece calza a pennello!

    Ricevere i complimenti da giustyle mi riempie di orgoglio!! Sono contento che il lavoro ti piaccia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il discorso alcantara è ovviamente una questione di gusti come dicevi tu, ma giustamente hai notato il cognome di JB, quindi il progetto che porto avanti è proprio quello di renderla il più nera possibile e pian piano ce la sto facendo! Onestamente sono molto contento del risultato finale, sia per la qualità del lavoro (con mia grande sorpresa) che per l'impatto estetico. Fidati che se in foto ti sembra un bel lavoro di persona rende ancora di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    GRAZIE A TUTTI!!!
     
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