Vi presento il mio vecchio CLK... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi presento il mio vecchio CLK...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da GoTHiC, 17 Febbraio 2011.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    purtroppo la mia è stata tra gli esemplari sfigati,dal 2001 al 2004 mercedes ha peccato molto in affidabilità,infatti anche le classe e di quel periodo avevano molti problemi
     
  2. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Per i miei gusti esternamente la nuova classe E è bella... ma credo che la sportività sia poca... quella carrozzeria con sotto un motore bmw sarebbe notevole (non come la e 93 però:mrgreen::mrgreen:)... ad ogni modo per l'esperienza che ho avuto credo che non sceglierò mai più un mercedes, poichè (mettendo da parte i problemi vari) credo no sia abbastanza sportiva per me...

    ed è un peccato perchè non fa macchine brutte...:mrgreen:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Inserire come commento che il motore 6 cilindri 3 litri BMW va molto meglio del 2 litri 4 cilindri a benzina Mercedes non depone a favore dell'obiettività dell'intervento.

    La mia esperienza, dopo 2 BMW e una Mercedes (proprio un CLK, seppure diesel e restyling), è esattamente opposta, con Mercedes superiore a livello qualitativo su tutti i fronti. Per non parlare della qualità dell'assistenza italiana dei 2 marchi, dove contando cortesia e competenza c'è un rapporto 10 a 1.
     
  4. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    mettendo da parte la abissale differenza tra i 2 motori, parlavo di bruttissime esperienze con il motore mercedes... e del fatto che un 318i con 143cv va di più del mio vecchio clk con 163cv e questa cosa dimostra anche se fino ad un certo punto quanto le mercedes potrebbero essere migliori....
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sono modi diversi di concepire l'auto: se quello che si cerca è sportività e piacere di guida è bene rivolgersi a BMW, fa parte del suo DNA e ancora oggi è leader in quello.

    Se si cerca classe, confort, robustezza e solidità, allora è bene rivolgersi a Mercedes.

    Se poi qualcuno guida una Mercedes sperando che possa essere più veloce di una BMW di potenza simile forse difetta di cultura automobilistica.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    secondo me questo dimostra solo che il tuo motore aveva qualcosa che non andava
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Sono daccordo con te.

    Guarda io per esempio la nuova E berlina non la prenderei mai, invece come linea adoro la nuova E coupè e la CLS appena presentata.

    Sicuramente i motori mercedes sono meno rabbiosi e più portati all'allungo di un motore bmw, in più generalmente la mercedes a pari livello e motore pesano qualche decina di kili in + che le svantaggia in prestazioni. Ma forse per loro è normale: le mercedes non nascono, al contrario di bmw, con vezzi di sportività, ma solo di confort.

    Se sali sull'attuale serie 3 sembra la mercedes E dei primi anni '90 quanto a rifiniture e accoglienza interna (soprattutto le bmw sono + scarne). Mentre la nuova classe E attuale è un'astronave e confortevolissima, ma quando inizi a guidare in montagna non ti dà neanche un centesimo dell'emozione che ti può dare una serie 3 o serie 5.

    Inoltre, a mio parere, bmw ha iniziato a percorrere anche sulle sportive (serie 3 coupè e cabrio per esempio) la strada dell'integrale che la porta a "rubare" clientela audi. Chi è per il piacere di guida puro forse opta sempre per la posteriore, ma chi gira estate e inverno con l'auto come me, spesso la ritiene una grande comodità. Inoltre sia audi che bmw offrono la 4x4 anche sui 2 litri. Mercedes potrebbe allargare la sua clientela dando questa comodità anche su auto che non siano solo classe E e classe S con motori da 3 litri in su, visto che oltretutto il sistema 4matic lavora con l'abs e non con i differenziali autobloccanti. Inoltre così facendo potrebbe rendere le sue auto + stabili anche sul misto ma... credo non vogliano proprio mollare la filosofia di auto di lusso riservata solo ai lunghi viaggi autostradali.
     
  8. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Prima del CLK in famiglia abbiamo avuto 3 BMW, quindi credo di aver ben assaporato i diversi sapori di guida delle due case.

    Io credo che il componente che maggiormente rende visibile la diversa filosofia dei due marchi sia lo sterzo. Leggero, demoltiplicato, poco comunicativo quello Mercedes (e comandato da un volante da tir), tutto il contrario quello BMW.

    Internamente il mio CLK è bellissimo, a mio parere. Certo lascia poco spazio alla sportività, perchè è elegante e basta.

    Concordo con chi dice che i sedili del CLK non siano comodissimi. Ma forse è un problema della mia schiena. :mrgreen:

    La mia esperienza parla di un paio di problemini elettronici in 80mila km (è un 270CDI) e di percorrenze esageratamente diverse tra città (con cambio auto, 10 km/lt) e autostrada (con cruise control a velocità codice, 18 km/lt).

    Complessivamente un'ottima auto.
     
  9. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Che insulto velato...:mrgreen:
     
  10. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Per la mia esperienza la mercedes è stata delundente, non solo per i 1000 problemi di motore... ma anche perchè nel salire su una bmw qualsiasi... anche il 318 e46 di mio zio... ho l'impressione di essere su un auto che mi da qualcosa di più... (ho guidato anche classe e, slk, classe a, classe b, classe c)... chiamatemi stupido, chiamatemi ignorante, non importa... io volevo solo esprimere la mia esperienza ed il mio pensiero...
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La mia che è un 220 CDI manuale viaggia sui 12 km/lt in città e sui 16-17 km/lt a velocità di codice in autostrada.
     
  12. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Ho omesso di dire che sono consumi rilevati da bc.
     
  13. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    La mia faceva 11,5 l/100km combinato...
     
  14. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Per quanto riguarda i consumi credo il discorso sia molto soggettivo, dipende molto da come si guida, in generale in autostrada difficile che bmw consumi poco come mercedes che si avvale di marce molto lunghe e motori che girano mediamente più bassi (il nuovo v6 turbodiesel che equipaggia la cls 350cdi lo hanno testato sulle riviste e fa oltre 14 km/l a 150 km/h.. che è un bel record), anche se bmw con gli efficent dynamics ha fatto passi da gigante. Quella che è rimasta penalizzata un po' di più è audi che però conta anche la trazione integrale spesso assente sulle altre due.

    Nessuno ti sta dando dello stupido, anzi le tue affermazioni sono reali: bmw per impostazione meccanica, sterzo più rapido e motori più scattanti, dà sicuramente sensazioni di guida molto più divertenti. Mercedes invece -problemi di elettronica di qualche anno fa a parte- è un'auto famosa per la sua solidità e per il suo confort interno.
     
  15. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Hai ragione... probabilmente è tutto sulla base di ciò che una persona cerca... per quanto riguarda ciò che io desidero da un auto, bmw è il top... poi se si prediligono altre caratteristiche allora il discorso cambia...:biggrin:... però spero veramente che mercedes abbia risolto problemi tipo quelli che ho avuto io... perchè certe cose non si addicono ad un grande marchio...

    Ps: nessuno mi ha detto nulla delle foto... vi piace la macchina... io la trovo carina anche se un pò scarna, voi cosa ne dite...?:-k

    Ps2: anche per il fattore estetica trovo che la mia e93 sia più sportiva e cattiva, proprio ciò che cercavo e uno dei motivi per cui ho cambiato il clk...:mrgreen:
     
  16. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Intendo il CLK... forse non era chiaro...:wink:
     
  17. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    La Clk per allora aveva una bella linea, sicuramente non cattiva, ma elegante. E internamente era anche accogliente e ben rifinita.

    La tua nuova bmw è + aggressiva nel look e meno lussuosa.
     
  18. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    se si cerca una MB sportiva basta puntare sulle AMG..portafoglio permettendo:mrgreen::mrgreen:

    mi vien la pelle d'oca al solo pensiero..per me sono il top del top!!
     
  19. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Eppure tutte le prove le danno come Gran Turismo, ma che hanno sempre qualcosa che propende sempre troppo verso il confort.

    Anche la mitica Sls, cavalli a dismisura, ma cambio lento per l'uso sportivo vero, assetto da GT e soprattutto possibilità di spalancare il gas solo a ruote dritte. Per carità non sono auto da buttare via, anzi magari poterne avere una, ma tra una m5, una porsche, una maserati e una amg c'è un abisso: le prime sono cmq + portate alla sportività.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh ho verificato più volte quanto sia attendibile, e lo scarto nella mia è inferiore all'1%
     

Condividi questa Pagina