Vi presento il mio 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zed, 7 Aprile 2012.

  1. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Vi presento il mio 330d

    Grazie ale tra qualche sett proviamo ad alzare di 0,2 la pressione e vediamo che succede....maledetti cavalli non bastano mai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    sacrosanta verità! non bastano mai!! anche io sono curioso di rullarla....dovrei stare sui 200... anche io mappa tranquilla per mantenere l'affidabilità
     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Buona, e nonostante lo STEP nessun tipo di "problema"?
     
  4. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    se vuoi quando ci vado mi accompagni così la rulli.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    no assolutissimamente nessun problema, ha fatto addirittura un 335d con 740nm di coppia e il 335d monta lo stesso cambio quindi siamo ancora al di sotto dei parametri di affidabilità.....se pensi che la rullata originale è stata molto vicina ai 240 cavalli per via del fap e i.c. maggiorato alla fine abbiamo guadagnato "solo" 40 cavalli....sicuramente si poteva arrivare a 60 ancora in affidabilità ma abbiamo preferito intervenire step by step

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Wow.. Mamma mia e poi provarli con su i paddles sarà na bomba. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  7. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    non vedo l'ora!!!!!!! cmq questo motore è veramente impressionante santa BMW!!! oggi non ho potuto osare troppo perchè qui era tutto bagnato e anche di terza scodava (in mezzo al traffico poi) ma ha acquistato veramente tanto al livello di erogazione.....penso che con quei 20 cavalli in piu (psicologici più che altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) diventi la perfezione!
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Complimenti...cambia totalemente macchina vero???

    Il mio è a 770 Nm >:>

    Apparte il dato che non conta un caxxo... diciamo che basta non fare partenze da fermo e non corri grossi pericoli...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  9. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    assolutamente si ne è valsa veramente la pena....ora il motore è molto più rotondo e non ha più il buco in basso di cui soffre il 330D veramente un must su questa auto...MIII 770nm sono veramente veramente tanti!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Hai il grafico della mappa?
     
  11. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    lo sto aspettando per mail dovrebbe inviarmelo domani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq la curva di coppia e potenza è veramente fantastica!!

    sono curioso di provare dopo aver alzato di 0,1/0,2 bar la pressione cosa possa diventare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mannagia a me che non mi accontento mai
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Eheheh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    tu a quanto stai di pressione turbo?
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non li so quei dati, non glieli ho chiesti l'altra volta
     
  15. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Vi presento il mio 330d

    Ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Vi presento il mio 330d

    Non ci resta che conoscerci a qualche raduno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)
     
  17. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Vi presento il mio 330d

    Spero che accada presto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Qualcuno sa quanta pressione riesce a reggere il garret che monta il 330??
     
  18. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Parli di picco o costante? E un turbo molto resistente, io giro con circa 1.9 di costante....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    mi interessavano entrambi i valori....di picco quanto hai 2.2?
     
  20. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    qualche piccolo aggiornamento:

    grazie ai consigli di Ciuller e PasqualeM sono riuscito a montare il volante con i paddles, una vera figata, sopratutto in autostrada e sei percorsi misti pieni di curve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    settimana prossima si torna da MR autotecnica dove alzeremo leggermente le pressioni per cercare di arrivare ai 300 cavalli.

    Sono in trattativa per un paraurti posteriore Msport con già i diffusori del 335d...e finalmente ho scelto il colore per il wrap completo che eseguirò una volta montato paraurti anteriore M3, Msport al posteriore e minigonne M3

    allego un'immagine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Spero vi piaccia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina