l'ho preso su ebay e mi pare di averlo pagato una settantina di euro... ecco mi correggo l'ho pagato 90 http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-Supercompetition-BMW-Serie-3-E90-330d-05-/320753488163?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aae65d123
Fap eliminato!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lunedì si mappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non vedo l'ora di riprenderla.....farò il conto alla rovescia per oggi alle 17.30 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si mi aspetto tanto da questo motore, e leggendo su internet e forum stranieri con ic e fap eliminata escono fuori belle cosette :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi accontenterei di arrivare intorno ai 300 cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non credo che si possano riuscire a tirare fuori 100 cavalli da un 330 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dici??? in germania ho trovato qualche folle che ha raggiunto i 360/370 cavalli ma smontando il turbo e lavorandolo sul banco.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pazzi!!!!
mmmmm è da vedere.....ovviamente utilizzandola tutti i giorni deve rimanere un buon margine di affidabilità sia per il motore sia per il cambio per il motore non mi preoccupo perchè avendo lo stesso del 335d può sopportare cavallerie nell'ordine dei 380 cavalli, il cambio l'unico limite è non superare i 700nm e per la turbina non so fino a che pressioni possa reggere.....
Joh a parte il Turbo, il vero limite del 330 a salire di coppia e potenza è il cambio meccanico-frizione...... E un kit da 240mm come quello adottato dalla maggior parte dei 1900/2000 con almeno 120cv.....C'è soltanto piu' precarico nello spingidisco..... Ma le dimensioni sono identiche.... Questo è il kitd di un 20d N47......LUK............ E questo è quello del 330d M57..... Sempre LUK e sempre 240mm...... Logicamente, per quanto dura, un disco di quelle dimensioni con oltre 600Nm non puo' fare i miracoli specie con marce lunghe innestate....... :wink: Differiscono soltanto nella durezza del complessivo molle, sullo spingidisco come gia' accennato.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Zed, se vuoi seguire la mia strada, rimuovendo il DPF e facendo una mappa spinta, preparati pure a metter mano alla frizione......Sachs Performance aspetta anche te.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'originale, oltre i 550/580 Nm non va...... Non a caso i 335d uscivano esclusivamente con l'automatico vecchia generazione e convertitore di coppia....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sempre preciso e puntuale come sempre, ho visto infatti che tu hai messo mano al gruppo frizione, io monto uno steptronic quindi non dovrei avere difficoltà a stare sui 680/700 nm almeno credo
Vi presento il mio 330d Macchina ritirata che dire sembra un'altra auto, il sound è aumentato ma niente di stravolente, ma il tiro mi sembra decisamente migliore.....lunedi entra da mr autotecnica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />