Vi presento i modelli del Guru ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi presento i modelli del Guru !

Discussione in 'Modellismo' iniziata da ilGuru77, 24 Giugno 2016.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Su stimolo di [MENTION=6019]SniperBMW[/MENTION] sono qui a presentarvi i miei modelli. Premetto che purtroppo , nonostante sia modellista da almeno una ventina d'anni, ora ho poco tempo e poche possibilità di usarli ( il socio con cui li utilizzavo ha perso la voglia e dalle mie parti zero piste...).
    Cominciamo dal mio Thunder Tiger MTA4 a scoppio ( poveretto è una vita che non lo faccio girare ), un bel bestione che mi ha dato tante soddisfazioni, lo avevo uppato quasi tutto in ergal ( sbagliando perché con l'uso che ne facevo si è piegato tutto!) spendendo una fucilata...
    [​IMG]
    Un ringraziamento speciale al nostro Stato che ha tassato pesantemente pure la miscela per modellismo, uno degli imput che mi ha aiutato ad abbandonare lo scoppio, che resta comunque per me il più emozionante.
    Nell'immagine successiva una tripletta composta da tre modelli elettrici, partendo da sinistra il mio ultimo acquisto 1/8 Serpent Cobra Be , un ottimo buggy, in centro il mio mostro elettrico 1/8 Thunder Tiger e-Mta, un bisonte da oltre 6 kg in ordine di marcia in grado di raggiungere i 100 km/h , a destra la piccola Team Associated 1/18 Rc18MT, resa brushless e anch'essa capace di accelerazioni stratosferiche e velocità impressionanti :
    [​IMG]
    La e-MTA praticamente la ho ricostruita totalmente, mantenendo in pratica solo i castelli e i differenziali. Ho rifatto tutto il telaio per inserire un differenziale centrale e renderla più docile per l'uso che serviva a me ( piste improvvisate con il mio socio, con relative regattate all'ultimo sangue ). Per farvi capire il perché volevo renderla più docile guardate qua ( il mio canale del tubo che contiene anche altri video dei miei modelli) spero il link funzioni (sono da Tapatalk e non posso vedere l'anteprima del mio post , mi perdonerete ) https://youtu.be/uvWLpyEhjno
    Qui qualche immagine del lavorone che mi ha occupato per mesi ( non ho chissà quale attrezzatura e mi sono dovuto arrangiare )
    Gli albori del telaio :
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG]
    Il telaio finalmente completo:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Un po' di farcitura...
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Con questo lavoraccio ho reso come dicevo il modello molto meno nervoso ( vado comunque a 6s ), ho abbassato notevolmente il baricentro, ho migliorato nettamente lo sterzo originale penoso, ho creato qualcosa di unico e totalmente originale! Ah, prima era così, lo so , più bella da vedere...
    [​IMG]


    Spero di non avervi annoiato e spero che il tasto "crea" funzioni senza far uscire errori che mi cancellino questo post altrimenti mi sparo
    Oddio è successooooo, proverò a divedere la faccenda a vedere cosa succede...


    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
    A Cartis 66 e nivola piace questo messaggio.
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Vi presento i modelli del Guru !

    E continuo allora qui ....

    Ho inoltre installato dei led comandabili da telecomando :

    [​IMG]

    [​IMG]

    E fatto importanti e resistenti modifiche ai cerchi onde evitare lo sgranamento degli esagoni, vista la potenza e il peso :

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    E risolto il problema degli ammortizzatori che tendevano a "scoppiare" dopo i salti o urti importanti

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ora un immagine dell'interno della piccola 1/18

    [​IMG]

    E una di un altro modello che è talmente piccolo che me lo ero scordato , 1/32 hpi baja q32, insieme alla sorellona Serpent

    [​IMG]

    Passiamo ora ai volatili... Ho avuto un Multiplex Fun Jet per cominciare...un modello economico ma da piloti esperti, un caccia in sostanza...un razzo con elica posteriore e due soli flaps...ora la sua elettronica giace sulla 1/18 perché ho abbandonato ( più che altro perché mi mancava il posto dove volare in sicurezza...), poi un elicottero che ho venduto perché mi annoiava. E un drone, anzi due, che ho acquistato per gioco ( e in effetti sono poco più che due giocattoli ). Il syma x5c

    [​IMG]

    Il modello che vedete è stato per 5 mesi su un pino , se il link del mio canale che ho postato prima funziona potrete trovare anche il video di quando è successo il fattaccio !

    Nel frattempo che aspettavo scendesse dal pino, ne ho comprato un altro, estratto l'elettronica , e rifatto completamente il telaio ( si lo so ce l'ho con sti telai lol ) in carbonio, aumentando leggermente l'interasse delle eliche e migliorando anche questo modello.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sul tavolo della sala tra le imprecazioni di mia moglie e il sound di trapanino dremel in piena notte :

    [​IMG]

    Per finire , anche se lo so che mi sarò dimenticato qualcosa , un po' di statico:

    [​IMG]

    La Santa Maria di Colombo della Amati , in scatola di montaggio ma con tutti e dico tutti i pezzi molto grossolani e quindi in sostanza praticamente da creare, mesi e mesi di lavoro anni fa, non so se oggi me la sentirei...

    E una casetta in mattoncini...

    [​IMG]

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ueeeeeééééé!!! :multi:

    Grandeeeee!!!=D>

    Benvenuto in questa gabbia di matti! \\:D/

    Porca vacca quanta bella roba! :sbav: Vedo che sei bello scimmiato anche te!!!:silly:

    Chiamo subito [MENTION=59062]Fra84[/MENTION] e [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] a partecipare!!!
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Vi presento i modelli del Guru !

    Grazie per i complimenti! Si, sono abbastanza folle anche in questo campo

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quanto mai ti ho invitato! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ](*,)

    Ora sarai responsabile anche tu del depauperamento delle mie finanze, come mi hanno causato anche gli altri due scimmiati. >:>
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    complimenti.

    vedo che anche a te piace smanettare con attrezzi vari..

    ottimi gli accorgimenti per l'esagono e anche per non far scoppiare l'ammortizzatore nei salti

    (mi sa che ti ho già letto anche altrove, perchè quella modifica la ricordo)
     
  7. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Mi avete chiamato? :mrgreen:

    Mi aggiungo anch'io ai complimenti, il lavoro sul telaio e gli accorgimenti che ha citato Marzo dimostrano molta passione, inventiva e manualità!

    Cacchio 6kg di mezzo lanciato a 6s :eek:

    Di droni non me ne intendo, barche ci ho provato con un galeone ma è tuttora nella sua scatola, ci vuole davvero tanto tempo, e pazienza che non ho ](*,)

    Bella la casetta in mattoncini, è di quelle in kit o l'hai creata tu partendo dai materiali sfusi?

    Che prima o poi mi piacerebbe farne una anch'io.. sai perchè aspetto perchè so già che finisce che mi costruisco una città intera e poi comincio a parlare con gli abitanti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Vi presento i modelli del Guru !

    Evvaiiiii! Sperpera sperpera! Io solo so quanto ho speso per ste cose! (Tra parentesi ne ho circa altri due monster, ossia in pezzi di ricambio per entrambi, per l'elettrico e lo scoppio...)

    Grazie grazie! Si, mi hai letto sul Barone ( non penso la abbiano fatta molti altri...), dove sono iscritto ed è una vita che non accedo, anzi, sarebbe stato più giusto se le avessi postate prima lì...speriamo non me ne vogliano...prima o poi le posto anche lì!

    Grazie anche a te, mi fanno molto piacere i vostri complimenti! È vero, tempo , pazienza ,passione e capacità sono fondamentali, non c'è dubbio! La casetta è di quelle in kit, molto semplice, con base in cartone e non troppo impegno per farla, fanne una, che male ci sarebbe poi a parlare con gli abitanti della città che costruiresti?

    Appena ho tempo ragazzi mi spulcio i vostri 3d

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Kostta

    Kostta Aspirante Pilota

    18
    3
    9 Agosto 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    F10
    Molto belli !
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie! Purtroppo tutto all’abbandono, ciclo le batterie di tanto in tanto e i mezzi son sempre fermi. Il tempo che manca e nessuno con cui andare a girare hanno spento un po’ tutto. Con mio figlio ci diciamo sempre “quando arriva l’estate andiamo” e poi non lo facciamo ](*,)
     

Condividi questa Pagina