Ma @d_lsrd sai qual e' il vero problema? Che finirai con l'usare sempre questa macchina Ma di dove sei? Finirai anche tu in pista con @rich20 e @LupoTHP?
Dal punto di vista ergonomico è perfetto, ma dopo mezz'ora si genera l'effetto "risonanza magnetica": vorresti muoverti, scioglierti, rilassarti, ma sei immobilizzato in quel cavolo di loculo bollente!
In realtà da terra è più alta di quella di sembra, alla fine sono 13cm. La Z4 con assetto M Sport è 14,5 cm ma ha un passo molto più lungo
Anche @LupoTHP si è fatto un bel regalino. Domenica si buttava nelle curve come un indiavolato senza un briciolo di incertezza da parte della rossa!
Io sono a sud di Milano, qualche giretto in pista lo farò sicuro! L'ho ritirata il venerdì prima che riaprissero la circolazione e sono andato subito a Castelletto di Branduzzo (che è una roba da 1,9km più per go kart che macchine ma era l'unica aperta in regione per le auto in quel momento) giusto per provarla. Fantastica! Peccato che con quella pista della malora ho sbriciolate le gomme di destra E poi devo pur continuare a fare le mie vancanze estive al Nurburgring!
Allora il primo WE che sono a Milano ti tocca un aperitivo il Sabato mattina con me e @LupoTHP. In pista ci vai poi con lui che io sono una pippa e non ho neanche la macchina adatta. Solo se fai il bravo possiamo andare fino a Monza per vedere Husky. Perche' lui a Milano viene di rado perche' e' troppo lontano, poi c'e' traffico e gli si impolvera la macchina.
La tosatura dell’erba è un’arte non alla portata di tutti. Quoto, imho la Elise ha anche il vantaggio di avere il parabrezza molto più lontano rispetto alle spyder con motore anteriore, dando la sensazione di avere più spazio. La tua è a dir poco “su misura”. Come l’armatura di robocop. La Z4 tende a toccare più al centro (paradossalmente con la Elise non tocco al centro dell’auto dove tocco con la 330), ma col muso rischio spesso. C’è da dire che la mia ha l’assetto regolabile ed è un po’ più bassa (11 o 12cm, non ricordo). Già prima non scherzava...
ma va che ero mega impacciato! Gomme finite, assetto ancora da conoscere... non mi trovavo per niente a mio agio...
La usavo veramente poco (weekend e qualche capatina in uni nel periodo esami quando non avevo l'abbonamento dei mezzi), ma come unica auto sarebbe stata impegnativa, anche considerando che a parte quella di mio papà non avevano altre auto. Era anche la carrozzeria che mi preoccupava a lasciarla in giro.
Non si chiamano baracche a caso. D’altro canto è maggiorenne e qualche magagna è prevedibile. Finché alla guida non vorrò far cambio con nessun altro mezzo, sarò contento anche se si rompe (speriamo non esageri). Già che era dal meccanico ho anche colto l’occasione per sistemare un paio di cosette sull’assetto. Banali ma significative per la guida. Contestualmente ho anche montato 4 semislick. È imbarazzante la tenuta di strada ora. Stranamente è anche gestibile nelle strade dissestate. Bene, dovrò imparare a fidarmi maggiormente di lei ora. Il buon senso non suggerirebbe le velocità di percorrenza di cui ora è capace (lei, non io).