Vi presenta la mia nuova compagna :)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tredici, 6 Marzo 2012.

1. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eh ma guarda abbiamo già smontato tre volte e non troviamo proprio niente...domani alziamo e vediamo...come mi è stato suggerito da un altra persona potrebbero essere i silenblock che da quel lato magari sforza di più e quindi si è abbassata mezzo cm in più...potrei mettere i powerflax però prima vedo di capire se dai meno tre di ora tornando a meno due meno 1.8 la situazione cambia o nò...

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Siamo a quota 370 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ancora qualche secondo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ormai mi è difficile sptrovare il tempo per scrivere... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eh eh eh! Matteo: spioneeee! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque, ho scritto qualche impressione qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?173074-335xis-Performance!!!&p=6093111#post6093111

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps è uno spettacolo: l'N54 ha guadagnato quel quid che lo separava dalla perfezione!

3. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    stupenda!!!volevo già scrivertelo stamattina ma l'ipad cioccava ...

io la mia l'ho appena finita di alzare...forse ho scoperto il problema...stasera vi saprò dire...

4. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma qui come procedono gli up? risolti problemi all'assetto??

5. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eccomi!!

risolti!dopo tante noie tutto ok finalmente...alla fine dopo l'assestamento degli ammo le misure da terra si erano completamente sballate,dopo varie prove tra cui inversione delle molle e degli ammo,ho regolato le ghiere in maniera differente per ottenere la stessa altezza da terra.

successivamente mi sono reso conto che la macchina era seduta troppo dietro , infatti a velocità superiori sopra i 100-120 il muso tendeva troppo a sollevarsi , sembrava galeggiare....

cosi anziche abbassarla rispetto l'originale in maniera uguale sia davanti che dietro,l'ho abbassata un bel pò davanti e dietro quasi niente.

Nello specifico sono un cinque centimetri allìanteriore più o meno dovrei rimisurarla per dirvelo precisamente un paio dietro,adesso l'auto da terra a centro mozzo e piatta cioè misura uguale sia davanti che dietro,da originale è più schiacciata dietro , esteticamente sembra più schiacciata davanti ma è solo estetica col centimetro in mano è piatta,a livello di guida è migliorata in quanto finalemnte scappa un filo dietro.

Come chilometri ora ne ho 14 mila quindi direi di aver collauadato abbastanza l'assetto in dieci mila km , non solo quest'estate ho fatto un bel giro fino ad assisi e al rientro mi son fermato nel cuneese quindi ho avuto modo di testarlo in un bel viaggio , sono rimasto colpito da come sia confortevole,ovvio non è morbido come l originale ma nonstante l'abbia irrigidito rispetto a quello che consiglia Kw ho viaggiato bene,unica pecca che il set up che ho fatto sull acqua non è il massimo,dovrei ammorbidirla x l'acqua.

Per l'arrivo dell inverno sono indeciso se alzarla su tutta o adirittura rimettere gli ammo e le molle originali....:-k

6. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Smontare ammortizzatori e molle ad ogni cambio stagione??

No, decisamente troppo problematico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nel mio caso, poi, con 5cm (cinque!) di abbassamento sull'anteriore non entrerei più in garage...

7. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Oh bentornato!

Chiama i muratori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si lo sò in effetti a pensarci da l'impressione di essere problematica come cosa,ma in due in un paio d' ore si smonta il tutto e si rimonta l'altro...:mrgreen: e poi tempo di rifare la convergenza !(la convergenza fatela sempre quando abbassate parecchio o rialzate,l'ho imparato a mio spese facendo fuori un treno di gomme x la convergenza completamente inadatta ](*,) )

considera che io non la uso tutti i giorni , in tal caso non lo avrei montato l'assetto specialmente sul xdrive...quest'idea di rimettere l 'originale ce l'ho perchè almeno x andare sulla neve è bella alta rispetto ad ora,in quanto col kw anche con la ghiera al massimo rimane sempre un paio di cm più bassa dell originale:wink:

cmq devo dire che xdrive+assetto+gomme nuove sembra di avere la colla nelle curve:mrgreen:

tu gio sulla tua hai sempre l'assetto originale o l'hai modificato?

spero che per chi come me era dubbioso sull assetto con l'xdrive possa trovare qualche spunto interessante.

tenete presente che in america leggevo sui vari forum che molti montano anche il kw var 2 oppure i b8+le molle.

9. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, ho l'assetto originale, ma la tua opzione la dovrei escludere a priori in quanto, ripeto, diventerebbe davvero problematico il cambio stagione. Già mi tocca perdere tempo per fare il cambio gomme... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Avevo letto anche del Bilstein B12, che prevede le molle Eibach. Il ribassamento sarebbe di 3-4cm, ma sarei già al limite per la (peraltro strettissima) rampa del mio garage...

Non ho dubbi che la guida sia migliore (e ci mancherebbe), ma per me sarebbe già sufficiente avere un assetto più basso di 1-2cm e, soprattutto, più rigido.

10. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Ciao! Grazie:)

il b12 è un ottimo assetto anche lui,non so perchè però qui in italia non lo trovi x le nostre in america invece si...:-k

11. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

queste le ho fatte un paio di mesi fà è quasi il set up definitivo,l'unica cosa che cambia ora è un filo più alta dietro e un inezia più bassa davanti...

cmq se il kw lo tieni tutto su l'abbassamento è nell'ordine dei 2.5 cm quindi x quello che vorresti tu gio andrebbe bene,tra l'altro ha un sistema che trovo molto buono di non farti sentire i buchi alle basse velocità

è una cosa proprio brevettata...

12. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Vi presenta la mia nuova compagna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Bella è bella ma quei 220m proprio no.. Niente non mi piacciono..

13. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    I 313m completerebbero l'opera:sbav:

14. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    infatti....nemmeno a me...

15. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION] lo monta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ecco, tutto su mi andrebbe bene! Magari più avanti ti chiedo info ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai messo il V1 o il V3 (ho visto che per la xdrive indicano i prezzi di questi due; il V3 peraltro costa un botto!)?

Così bassa, personalmente, la trovo eccessiva.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2012
  16. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ottimo setup! comunque i 220m davvero no...secondo me...sull'LCI stanno MOLTO bene dei cerchi che richiamano la spigolosità dei nuovi paraurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi proporrei i 359

17. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    eh lo so,i cerchi anche a me hanno iniziato a stancarmi , forse complice il fatto che li avevo gia sul 330 e che ormai in giro li ha chiunque,mi piacerebbe tanto mettere i BBS CH R neri , era andato a un passo da ordinarli quando ho cambiato le gomme,a giugno, poi ho aspettato credendo di trovarli ad un prezzo migliore in quel periodo mi si è presentata l occasione di andare in america due settimane a novembre , e visto che non ci sono mai stato ho rimandato l'acquisto visto la spesa x la vacanza...alla fine sono contento x la vacanza x i cerchi mi gira un pò..... anche se al momento ad osser onesti se trovassi un m3 con pochi km ad un buon prezzo potrei anche fare la follia...!certo il supebollo è una mazzata e anche il costo della benzina non aiuta....si vedrà,dipende anche molto dalla valutazione della mia....intanto per il momento me la godo,è una dedcisione difficile perchè non ci trovo una differenza abissale a livello di prestazioni e se considero il 4x4 è di sicuro un vantaggio x l'inverno che l'M non ha...di certo se terrò la mia continuerò con gli up ovvero cerchi,impianto frenante,centralina.

x gio l'assetto se non ricordo male veniva 1760 è il kw var 3

in america cmq ho notato che montano di tutto senza problemi,per esempio qui da noi il variante due non c'è per la nostra invece in america ho letto sul forum dell e90 che molti lo montano,i bilstein se vai a vedere qui ti danno solo i b6 senza abbassamento o i b8 che hanno lo stelo corto,i b12 non ci sono a catalogo però anche loro in america li mettono e lo conferma ulteriormente che si può il fatto che li monta loritz....

il discorso che alcuni sono a catalogo altri no credo sia legato ad un discorso di omologazione TUV ma non ne sono certo....

18. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Buondì e grazie a Gio per avermi chiamato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... confermo sì che si può montare e che come prodotto lo trovo davvero buono: per lo meno il giusto compromesso per avere un bell'assetto sull'asciutto d'estate e poter comunque fare quel che voglio sulla neve d'inverno ... complimenti a te per il mezzo invece!!!

19. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

ho cambiato le gomme e ho messe queste, ma sinceramente non sono contentissimo...forse erano meglio le michelin supersport...voi cosa montate sulle vostre?io prima avevo le hankook...

20. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

io vorrei questi...prima o poi mi deciderò e li prendo!

Condividi questa Pagina