Vi presenta la mia nuova compagna :)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tredici, 6 Marzo 2012.

  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma che paragone du belin...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :mrgreen::mrgreen:
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    allora come anticipato oggi ho regolato un pò sto variante tre...

    intanto prima ho irrigidita sull asse anteriore la compressione , sono passato da 2 click a 4 (il max è 5) mentre l'estensione l'ho lasciata esattamente come da casa madre dovrebbe stare sulla metà...(ha 9 regolazioni se nn ricordo male)

    in effetti la macchina già cosi è migliorata parecchio e ho finalmente ritrovato quel sovrasterzo che mi ero perso....una vera gioia....

    poi dopo aver un pò girato su e giù sono tornato di nuovo sul ponte e siccome continua a fare rumore quel diavolo di gommotto ho pensato(il gommotto forse si muove perchè è troppo alta??) che forse potevo provare a scendere ancora un filo con l'altezza... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tra l'altro sull anteriore la misura che va da metà mozzo ruota a filo passaruota non deve superare i 360 mm come altezza max ed io ero a 365 quindi mezzo cm più in alto dietro invece ero a 345 il max previsto è 345 mm.

    ora per non fare casino faccio una tabellina veloce:

    misure prese da centro mozzosino a filo passaruota come da istruzioni assetto

    **********************ANT POST

    ASSETTO ORIGINALE X DRIVE 38.3 36.3

    ASSETTO KW VAR 3 PRIMO STEP 36.5 34.5 cosi ci ha fatto 900km compressione 2 click estensione a metà x l'ant. al post invece tutto rigido.=abbassamento taotale 1.8cm davanti e dietro

    ASSETTO" " " SECONDO STEP 35.3 33.6 compressione 4 click su 5 ed il resto ugale a prima...! =abbassamento totale 3 cm davanti e 2.7 dietro

    beh con questa ultima modifica la macchina è cambiata notevolmente...tiene molto ma molto meglio , nelle curve è veramente esagerata la tenuta e la trazione che ha,fa impressione,ci vorrebbero i sedili a guscio , divora letteralmente le curve e le gomme,e la cosa bella che è rimasta confortevole in città non avendo toccato l'estensione...mi resta solo da provarla sull umido .

    per il discorso altezza così lavora decisamente meglio,unica nota dolente è che forse per il discorso che conosciamo del 4x4 siamo un pò tanto giù come misure...alla fine è un 1.5/2 cm più bassa dell alpina che sappiamo essere già più bassa del normale...il differenziale cmq non tocca per terra c'è un bel pò di posto...rimane l'incognita semiassi-cuscinetti...di certo mi son reso conto di una cosa che così dovrebbero essere meno sollecitati rispetto all'assetto di serie visto la poca escursione degli ammortizzatori...però mi sta balenando per la testa di mettere i powerflex,perchè con la macchina così rigida in appoggio temo che i silenblock originali durino da natale a santostefano....:-k

    ora vi metto qualche fotina così vedete come è venuta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  4. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    intanto la scatoletta con gli "attrezzi" del mestiere...molto fast and furius":D peccato che alla fine senza il ponte non te ne fai niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]

    e qui il mio triciclo che si riposa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopo una sgaloppata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ottimo è bella bassa adesso ! Sicuramente con l'assetto 2° step avrai guadagnato molto in stabilità e precisione non si scollerà da terra ! Ma il confort è rimasto uguale può essere ?!!?
     
  6. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :sbav: perfetta!!!

    adesso quel rumore che sentivi è sparito abbassandola...?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  7. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si guarda è veramente incollata con l'attak :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sia io che 2 amici con cui sono andato un pò a scorazzare siamo rimasti da quanto tiene...!

    sembrerà assurdo ma è meno rigida dell assetto originale M sport con runflat che avevo sul 330...!ovvio,se capiti su un bel buco lo senti eccome,però in generale non è per niente scomodo,anzi avendo eliminato ad andature codice il rollio la trovo migliorata...

    gli abbiamo dato il grasso spray...ma lo faceva cmq,poi l'abbiamo abbassata sembrava aver smesso,ma dopo averla "collaudata" per bene sui monti al ritorno su una traversina bella profonda l'ha rifatto...:-k

    qualche idea?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  8. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ragazzi mi portate sulla cattiva strada non volevo abbassare e son già a meno tre ....! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Eh lo so è incollata , la mia con assetto msport ( può essere un po' più altino del tuo non lo so ) lo vedo quanto è incollata a terra , sembra viaggiare sui binari ! E se è meno rigida è perfetta, meglio di così non c'è niente ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adesso veramente una bestiolina appena farai gli altri up che hai già in mente non si potrà tenere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ora ti stimo di più!
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    dalla foto mi sembra che la tua davanti sia più bassa...però sai tu su la tua con un ghiera sai come potresti scendere???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ora tra l'assettino e il 4x4 fa paura nelle curve :shocked!: non voglio nemmeno immaginare come sarà il giorno che metto su 4 cerchi seri da 18 con 4 gomme slick 0X
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    :haha
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    4x4, cerchi da 18 con semislick e camber a -2,5............
     
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si ma solo dietro uff.......davanti non si pò fa niente.....

    adesso è neutra nel senso che sbava leggermente dietro come anche allarga leggermente davanti...

    però ho le gomme ormai al tramonto.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quando le cambierò se vedo che tiene troppo apro dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho montato i camber plates....te li consiglierei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ah, se vuoi la mia....barra antirollio posteriore M3 e93
     
  16. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Forse dietro è più altina la mia ! E comunque sarà una bomba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già ora è na bomba !
     
  17. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    davanti non posso montare ne i camber plates ne la barra...:sad:

    dietro invece la barra ci stà eccome...,però alla fine è già talmente incollata così che non sò fino a che punto mi convenga metterla....certo è che se la metto prendo direttamente quella della h&r ancora più spessa della M3 originale...però ripeto non ne sento così la necessità...:-k

    prossima spesa seria aspetto arrivino gli impianti frenanti della F30 da capire se si possono montare sull e9x o nò...:-k
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ah niente camber plates?? che sfiga...bè, ci sono i braccetti M3 e via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i miei cerchi odiati dai più un pò ingannano però! riempono bene i passaruota,secondo me dietro l'assetto M è più basso cmq se ti vuoi togliere il dubbio basta che misuri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così vediamo la differenza col TP M sport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si però come dicevamo qualche pagina più indietro parte della sopsensione del 4wd è in ghisa sulle voste in alluminio,penso che l'unica roba che potrei mettere del M3 sono 2 braccetti inferiori con le boccole...

    altrimenti posso mettere i powerflex alla fine avevo letto qui sul forum che si trovano tutti bene....
     

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