Vi Prego Aiutatemi Con Un 320d!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vi Prego Aiutatemi Con Un 320d!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vincent85, 23 Agosto 2008.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    il problema è che nel tempo si "consuma" in quanto è attaccata dai gas corrosivi (SO2 ecc).
    Cmq, se vuoi proseguire su questa strada, ti consiglio di smontare periodicamente per verificarne lo stato ;)
     
  2. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Ciao.
    Hai controllato che il collettore d'aspirazione non sia tutto intasato??
    Un bel lavaggio ci sta' sicuramente bene.
    Il filtro aria?
    E un bell'additivo dentro al serbatoio per ripulire gli iniettori,sempre che tu non abbia voglia di smontarli e pulirli a mano.
    facci sapere!
     
  3. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Dimenticavo...
    informati,che se non ricordo male a 180000 Km al BieMmeWu 320d va sostituita la catena di distribuzione.
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Teoricamente oltre 300'000 km (così aveva detto ATD)
     
  5. vincent85

    vincent85 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    i condotti di aspirazione si sono puliti perchè avevano gia fatto qualche lavoro a suo tempo prima di darmeli.smontando l egr e guardando dentro devon essere gia stati puliti.
    ora mi viene un dubbio.ma nn è che le palette della geometria variabile si sono bloccate col tempo olio ed i km?
    potrebbe essere il problema che a bassi giri nn spinge tanto e in ripresa in 4 e 5 sembra proprio morta...
     
  6. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    allora mi sa che il problema sia in qualche sensore ,, anke a me quando hanno cambiato il motore quest 'ultimo a differenza del mio era lento fumava quando pestavo , adesso tapato l'erg cambiato il sensore pressione con quello del vecchio motore e si sente la macchina ha una bella differenza da prima e poi non mi fuma piu ,, prima sebravo che avevo un turbo star quando acceleravo ,sai che incazzatura quando vedevo le fumate ,,a desso basta
     
  7. vincent85

    vincent85 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    boh adesso compro il sensore di pressione e la pierburg del turbo nuova,insieme al debimetro e a filtro vapori olio filtro gasolio modifica del filtro eliminazione del pre kat e tappo egr a farla andare di nuovo come si deve...
     
  8. vincent85

    vincent85 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    RIASSUMENDO RAGAZZI,ecco i lavori ho fatto sto facendo e farò fare.
    allora
    pierburg turbo nuova,l ho ordinata oggi
    sensore pressione sovralimentazione,mi deve arrivare a giorni nuovo
    filtri vapori olio,lo ordino nuovo oggi
    filtro gasolio,lo monto oggi
    debimetro pierburg mercedes ordinato lo sto aspettando
    modulo di christian arriva a giorni
    olio motore 0w30 e filtro dell olio nuovo lo compro oggi
    ho comprato le molle per l assetto oggi le monto sull auto
    ho tagliato il filtro dell aria dove si stringe quel pezzo di plastica l ho tagliato uguale alle foto trovate qui
    ho svuotato il prekat e vediamo se svuotero anche il kat
    ho gia tappato l egr
    oggi pomeriggio mi metto sotto e gli smonto la turbina,voglio controllare la geometria variabile se funziona o meno,perchè se si fosse bloccata tutti i lavori fatti sono come dire inutili e dati i km una controllatina nn ci sta male.
    speriamo che alla fine di tutti questi lavori,ovvero ormai sett prox,la macchina vada come deve andare.
    se avete qualche altro consiglio da darmi,io non credo che ci sia altro da sostituire....
     
  9. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    io non ho mai svuotato il prekat e kat ma cosa cambia
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    come fai??
     
  11. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    esatto, molto più sicuro, facile ed equivalente come effetto staccare il tubicino blu e nero e tapparlo bene con una vite. Ci vogliono 5 minuti e il risultato è garantito
     
  12. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    quoto:mrgreen:
     
  13. vincent85

    vincent85 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ragazzi allora oggi ho montato le molle dell assetto cambio olio filtro olio aria e basta.il turbo volevo smontarlo ma mi sono accorto che ce da smontare l aspirazione sopra per arrivarci comodo senza ponte e non ne ho voglia.premetto che non sono proprio un meccanico ma cmq di motori benzina sovralimentati mi ci trovo abbastanza......però per verificare la turbina ci vuole abbastanza tempo a smontarla e aspetto prima di vedere se riesco a risolvere.
    il debimetro,il modulo,il sensore arriveranno tra lunedi e martedi,mentre il filtro vapori olio e la pierburg nuova sul turbo domani vado in bmw per vedere se li han nuovi in casa.il filtro gasolio arriva domani.
    certo ora con l assetto basso basso tocca quasi in terra adesso provvedo per i 18.
    come finisco di fare un po di lavoretti vi metto tutte le foto del mio mezzaccio...
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    e bravo!! foto sempre!!!=D>
     
  15. vincent85

    vincent85 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    oggi sono andato in bmw ho preso il filtro vapori olio nuovo a 45 euro e la pierburg a 75 mi arriva martedi.
    attendiamo....
     
  16. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Io prima di smontare la turbina ci penserei cento volte. Prima fai le altre cose che hai detto e che ti sono state consigliate; molto probabilmente saranno sufficienti (non dimenticare il modulo di Christian)
     
  17. vincent85

    vincent85 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    infatti.al momento ho effettuato
    eilminazione pre kat
    chiuso l egr
    filtro gasolio nuovo
    olio e filtro dell olio
    filtro vapori olio
    sto aspettando:
    debimentro pierburg
    pierburg nuova
    sensore pressione sovralimentazione nuovo
    modulo di cri....
    poi se non va cosi,mi sparo ah ah
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    senti dato che sono nei lavoro di debimetro pure io.. e dato i tuoi 180000 km... un consiglio che mi è stato dato è di cambiare tutti i tubi di depressione.. io li ho sto ordinando da magazzino bmw...

    poi il giunto dello sterzo e gli appoggi oscillanti anteriore.. e le cinghie dei servizi....

    :biggrin:
     
  19. vincent85

    vincent85 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    io i miei tubi di depressione li ho controlati sono ancora tutti buoni spero realmente che quando arrivano tutti i pezzi ed il modulo di cristian,sta macchina vado come si deve.
    oggi l ho lavata per bene anche i cerchi e con l assetto è cambiata veramente.ora forse ho trovato i fari con angel eyes con fondo nero,gli metto anche le griglie anteriori nere opache che fa piu racing....e poi attendiamo per i fanali a led dietro,specchi m3 ed i 18...poi come estetica ci siamo....
     
  20. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    buon per te.... se sono a posto... cmq se montendo il pierburg,una votla cambiato tutto, dovessi avere problemi ai bassi ... prova a sostituirli.....

    :mrgreen:
     

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