VI PREGO AIUTAEMI...problemi di accensione 320 cd e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mozzarelly81, 25 Marzo 2010.

1. mozzarelly81

mozzarelly81 Aspirante Pilota

33
    0
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    .....vi espongo il problema:

ho preso da poco una 320 cd usata del 2005.Da circa 10 giorni all'accensione del quadro (spesso ma non sempre) si accendono le spie del controllo pneumatici(giallo) e del dsc(giallo)e non si accende la spia del check del motore e la lancetta della temperatura dell'acqua va al massimo e si illumina di rosso.....il motore gira ma non si mette in moto!! dopo alcuni tentativi (accendo e spengo il quadro per 5 o 6 volte) il check del motore si accende,le spie si spengono,la lancetta dell'acqua rimane al suo posto, provo a mettere in moto e va come un violino......:rolleyes:

l'ho portata in officina (non bmw) e mi hanno sostituito un relai,ma non so bene quale,dicendomi che era un problema frequente per quei modelli,10 euro e via...!E' andata bene per una settimana e stamattina e' successo di nuovo](*,) a qualcuno di voi e' mai successa una cosa simile? vi prego aiutatemi...sara' pure un piccolo problema frequente ma un relai a settimana mi sembra un po troppo.....! vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre notizie

2. riciolino

riciolino Aspirante Pilota

2
    0
    14 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring (E46)
    Ho anch'io lo stesso identico problema ma non riesco a trovare una soluzione...aiutooooo!

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ci vuole l intervento di (marzo)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  4. Andre46power

Andre46power Kartista

98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    Ciao mi dai qualche informazione in più su quel relè?sai cosa gestisce?Si trova in una "scatola"nel vano motore o sotto il cruscotto?

5. razec

razec Collaudatore

323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    ciao, vi spiego la mia... questo problema lo avuto per altri motivi....ho cambiato un po di cavi ossidati e dopo che ho messo apposto tutto la lancetta della temperatura andava al massimo e non si metteva in moto...ho risolto il problema, nel vano porta fusibili ce questo relay, li ci sono 2 cavi messi assieme che non facevano sempre massa tra di loro, ho iniziato toccare con le ditta tutti i cavi fino al punto che sentivo il relay entrare in funzione e voila...trovato questi 2 cavetti che non facevano massa bene tra di loro, io li ho saldati per non avere piu questo problema,ma puoi semplicemente ristringere tutto con le dita. prova fare anche te cosi togli il cassetto porta oggetti, gira la chiave in posizione 1 , guarda bene sotto il portafusibili,tocca con le dita e devi proprio sentire un click quando il relay entra in funzione e poi la macchina funziona da dio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (se mi ricordo...mi sembra che sono davanti al antifurto collegati proprio li)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  6. razec

razec Collaudatore

323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    ciao

Notizie? Risolto?

Condividi questa Pagina