l'M6 valutato 45, l'M3 33000€, credo che un M3 e93 dkg full del 2008 valga molto di +. mi hanno detto che il proprietario ha problemi economici e prende un'auto più tranquilla, quindi avranno questa M3 a breve al deposito.
Detta così sembra un vero affare. Però ragionando, farebbero fuori per 59 mila euro una M3 che potrebbero rivendere tranquillamente sui 45-50mila euro e una 730d km0 che per poco poco sotto i 60 penso non vada. I casi son due: o c'è la fregatura, oppure hanno un disperato bisogno di far fuori due auto con poco mercato dicasi M3 e Serie7. Se quest'ultima è l'opzione giusta, bè io l'affare lo farei, son due auto da panico:wink:
secondo me stanno fregando quello dell'm3 perché la ritirano a 38000€ senza sconto per un X630d. Il 730d è nuovo da immatricolare non km0. ce l'hanno da parecchio comunque invenduto. La M3 è quello che mi puzza un pò, certo è un fine 2008 con tutte le garanzie possibili non penso dovrei avere problemi, comunque questo M3 l'avevo visto e dentro non è tenuto benissimo, il proprietario fuma e il volante era un pò lucido. comunque domani portano la 730d che era in deposito e la provo. mi faccio portare anche l'm3 e vediamo. farò foto tranqulli quello che mi dispiace assai è che la mia M6 è credetemi davvero fantastica, non sente affatto il peso di 5 anni e quasi 100000km (non scricchiolia affatto). proprio oggi ho fatto il cambio olio dopo 10000km dal precedente compresi olio cambio e differenziale, sempre pulitissima e profumata, con quei ritocchi al motore e alla carrozzeria poi insieme all'allestimento individual, penso che tenuta più da maniaco della mia non ce ne sono. maledetta svalutazione, tenerla un'altro anno significa che avrà un valore inferiore ai 30000€ (a fine 2009 valeva 55000€ di 4ruote ora ne vale 41000 in sei mesi ha perso 14000€!), che avrà almeno 180000km e che un'altro pò costerà più il mantenimento annuale (tagliandi, gomme, bollo e assicurazione) che l'auto in se. peccato davvero perché a mio parere auto senza smg e senza aspirato (v10 poi) non saranno più vere M, e credo che un'auto come l'M6 E63 la casa dell'elica non la farà mai più.
sono andato a provarla, anzi sono andato a prenderla al deposito della conce per portarla alla centrale sicuramente un'auto splendida, ma mi sentivo assai nonno con quel blu e l'interno beige senza neanche il volante sportivo
ora sto valutando una terza opzione! e se mi tengo l'M6 e ci aggiungo una 318d touring base che con 27000€ scontata la prendo, non consumerà nulla e ci porto pure il cane? o una 120d 5p.? non so proprio che fare!!!!
Alla base a mio parere c'è una scelta fondamentale nonchè un ragionamento: 1-Per vendere l'm6 la devi vendere adesso per avere ancora una valutazione discreta 2-Se decidi di tenerla, portala alla frutta e tienitela fino ai minimi termini. Perchè farsi dare tra un anno e mezzo - due con tutti quei Km, 15 mila euro non ha senso. A quel punto meglio tenersela. Per me, una volta presa questa decisione, poi si posson prendere tutte le altre..
se ci fosse adesso una nuova m6 o una nuova m5, senza batter ciglio prenderei quella, una cosa logica cambiare modello vecchio per nuovo almeno si rimane su quella categoria anzi si dovrebbe andare a migliorare. ma adesso non mi ritrovo in nessun prodotto bmw nuovo, e intanto ho la m6 che svaluta a ruota libera. quindi avevo pensato che una soluzione sarebbe quella di mettere i km su un'auto base da sfruttare davvero e di tenere l'm6 nel modo migliore possibile aspettando l'm5 f10 che dovrebbe arrivare entro l'anno, in modo di avere comunque sempre a disposizione una sportiva per il tempo libero, altrimenti vedermi ora passare dall'm6 a un730d mi mette una tristezza, e credo che quando si acquistano certe auto bisogna essere con il sorriso non con la seccatura
forse si è la scelta migliore maledette auto pronta consegna, in tutta la mia vita non ne ho mai trovata una che si avvicini ai miei gusti
Lo so è il bello/brutto del pronta consegna. Zero attesa molto sconto ma zero personalizzazione. Ma nel caso di cambiamenti abbastanza frequenti è l'unico modo per tamponare al meglio la svalutazione.