Ok,però la quantità(e qualità)di legno e pelle,ad esempio,oppure un v12 come si devono dipendono dal prezzo decisamente superiore che i clienti possono sborsare per avere una Rolls. La Quattroporte è imparentata con la Ferrari,una garanzia per il carattere. ...sulla XF-R...pienamente d'accordo
Il V12 su una berlinona al limite può anche non esserci secondo me, non lo trovo indispensabile. Ad esempio le RR e le Bentley dell'era Vickers erano "solo" V8, l'attuale top di gamma Bentley monta un V8. E a mio avviso più che un V12 biturbo con coppia da camion che non serve ad una mazza va mene un motore anche più piccolo.. sui 400cv ma di carattere, con un sound maestoso. E al posto degli head up display o delle telecamere posteriori che fondamentalmente non servono a nulla, preferirei trovare l'interruttore o la bocchetta dell'aria di alluminio lavorato dal pieno, strumentazione analogica, una bella pelle e una bella moquette. Questa è l'ammiraglia figa artigianale o semi artigianale come dico io e come piacerebbe a me per viaggiare nel lusso. Invece quello che trovo di una 7er, ma anche di Lexus o Classe S o Panamera è che siano troppo digitali e in questa rincorsa all'effetto 3d in Dolby Digital abbiano tralasciato i fondamentali come l'odore della pelle in un certo modo che da sola vale il prezzo del biglietto.
Io mi trovo d'accordo con Farmaco e Paolo, e cioè è verissimo che questa serie 7 nuova è più fredda rispetto ad un Quattroporte (e vorrei vedere /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">) e che è una macchina che assolve a compiti professionali e aziendali. In questa ottica è secondo me l'auto migliore insieme alla classe S (che con i rest è stupenda), anche alla luce delle politiche commerciali che alcune concessionarie applicano e di cui ho avuto la fortuna di godere. In questa ottica, vista e piaciuta, e per fini aziendali, la 7 è il top. Viceversa, una serie 7 M Sport e troppo sportiva mi sbatte non poco.
Non mi fa schifo..............ma imho è troppo Emirati Arabi /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per uso aziendale è super. Però a meno che non sia una aziendale solo per convenienza, per uso privato penso che si cerchi un altro genere di berlina di lusso.
Ma che alla fine l'uso aziendale e privato non è altro che il supporto per comodi e lunghi viaggi a condizioni eccellenti e costi vivibili. In fondo fare viaggi veloci, comodi e con poco diesl non è roba da quattroporte.....
Mi pare che si stia spostando il discorso. La Maserati è un'auto paragonabile ad una M5 piuttosto che ad una serie 7. Come sottolinea la Maserati stessa (prestazioni di acc. e vel. max, e tenuta di strada sportiva). La serie 7, che io uso per lavoro, è + per comodità e spazio interno. Non difetta in prestazioni o tenuta di strada, e oggi come oggi, l'unica eventuale concorrente la vedo nella nuova Audi A8. A mio parere
Se la usi per diporto e non per lavoro però te ne freghi del consumo e magari apprezzi quell'autobloccande che volendo te la fa mettere a coltello ad ogni rotonda.
Certo, ma siamo d'accordo sul fatto che siano due auto completamente diverse? La Quattroporte è un'auto incazzata molto grande. La serie 7 è un'auto molto grande con una gran dinamica di marcia. Sono i presupposti di fondo ad essere differenti.
secondo me il 730d è il più adatto a un uso aziendale, già il 740i è rivolto a un'altro genere, un benzina di quelle dimensioni non sarebbe l'ideale come costi vivibili ho visto la 760i sul bmw.de bella belva
Quindi... pressionabile?? Da cotanta cubatura con girelle, con una mappa c'è da cavarci altri 100cv come a ridere...
Non sono convinto. Basta fare come ho fatto io. Aspettare 4/5 anni . Comprare un 740i molto meno che un 730d , oltretutto meno sfruttato. E adoperarlo ogni giorno :wink:, cullato dalle prestazioni e dal confort acustico di un benzina .
Visto che si parlava di berline top: in copertina sull'ultimo EVO c'è una Aston Rapide. Rossa e pelle crema: una meraviglia! Da stare un giorno intero a contemplarla. Il bello e il brutto costa uguale a farlo, perchè BMW non riesce a fare una 7 con una linea decente?
Oh, a Farmaco, ebbasta a buttarmi mer da sulla macchina! La serie 7 F01 è STUPENDA, PUNTO! A proposito di ferri seri, hai visto su autoblog il nuovo continental GT? .......ho avuto un orgasmo.