Vi piace la neve?? cosa usate per la vostra TP?? | Page 8 | BMWpassion forum e blog

Vi piace la neve?? cosa usate per la vostra TP??

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by ziosilvio, Nov 9, 2007.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20,318
    960
    May 30, 2006
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quoto :wink:
    solo in questo forum si usano questi toni....
    cmq continuate pure a fare opera di convincimento, fate bene, almeno con le strade ghiacciate ci saranno meno incidenti! (non era ironico)

ps. ringrazio chi mi ha dato del "mago della guida o del drifting" ma cosi' non e' :wink:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,562
    7,664
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA

per quale motivo?
    sono codificate fino a w,y,zr..:wink:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,518
    25,387
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    tutti mi dicono: se ci vai veloce le distruggi subito!

4. Fragia

Fragia Primo Pilota

1,082
    13
    Sep 4, 2007
    120d attiva (177cv)

non penso di aver esagerato con i toni...almeno mi sono attenuto al livello delle provocazioni:lol: se ti ho dato del mago del drift era ironico :mrgreen: non volevo e non voglio offendere nessuno:mrgreen:

5. Fragia

Fragia Primo Pilota

1,082
    13
    Sep 4, 2007
    120d attiva (177cv)

appunto=D>

6. toni quattro

toni quattro Collaudatore

358
    3
    Jul 7, 2006
    quattro anelli
    concordo

7. brown81

brown81 Guest

QUOTO Andrew

8 anni di guida, circa 40.000 km annui mai montato termiche o catene, sono andato il 4 gennaio a chamonix con un alfa 145 assetto sportivo e michelin sport e salivo che era un piacere.....

sono andato in calabria a dicembre facendo gli appennini sotto la neve con astra assetto sportivo 205 50 16 michelin sport nessun problema

con la neve basta saper dosare l'acceleratore e lo sterzo e problemi non ce ne sono, in pianoura poi ancor meno.....

le termiche le metterei solo se fossi uno sciatore incallito ma visto che non scio non so che farmene, se non si sa usare un'auto sulla neve in città o in autostrada / statali ancora con i controlli elettronici di oggi e meglio che state a casa perchè non sono le termiche a salvarvi.....

PS: ci ho girato mezza europa in inverno quando facevo trasporti di lavoro Germania, austria ecc ecc e mai avuto bisogno di termiche e mi sparavo anche 1000 km al giorno.....

8. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    Nov 18, 2004
    123d 3p - X3 3.0i
    Siamo su fenomenopassion, altro che bmwpassion :lol: :lol: :lol:

9. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    Nov 18, 2004
    123d 3p - X3 3.0i
    Quattroruote tempo fa aveva fatto una prova, 330xd ad 80km/h:

Frenata gomme di serie 203 metri
    Frenata gomme invernali 71 metri

........

10. brown81

brown81 Guest

bravo, però ci sono gli spazza neve, il sale... loro le prove le fanno su neve piena, ma normalmente la neve è spazzata....

11. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20,318
    960
    May 30, 2006
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

non e' il discorso di essere fenomeni, e' questione di punti di vista o meglio come ho gia' detto di approccio ai problemi :wink:

c'e' chi vuole la sicurezza totale e allora monta le termiche che e' cmq LA SCELTA PIU' SAGGIA
    c'e' chi la pensa in maniera diversa, non ne sente il bisogno, chi come me le ha provate e non ritiene (come dite quasi tutti voi) una scelta NECESSARIA, la cosa e' soggettiva :wink:

vorrei farvi capire meglio il mio approccio alla questione, ma vi prego non datemi del fenomeno, mi piace solo divertirmi e puntualizzo che in 1.500.000 km perrcorsi fino ad adesso non sono mai uscito di strada e non ho mai avuto incidenti x colpa mia ma solo uno con ragione al 100%.

andavo spesso a sciare e spesso trovavamo la neve in montagna, le catene dietro le ho sempre avute ma non ho mai avuto bisogno di montarle, anzi quando vedevo la fila di auto parcheggiate a dx che le montavano io passavo tranquillamente di fianco col mio diesel TA col motore al minimo.... sono un fenomeno? forse quelli fermi lo hanno pensato o forse pensavano avessi le termiche ma basta usare accorgimenti (come dice il buon brown) che forse non tutti ci arrivano.
    una volta sola mi e' successo di fermarmi in salita ma prima di montare le catene ho provato a salire in retro e ha funzionato... non vi dico le facce :lol:
    le auto erano rispettivamente nell'ordine di apparizione:
    -renault express 1.9d (fiorino)
    -marea 1.9td
    -peugeot 206 hdi 2.0 tdi

ma il bello non era riuscire a salire ma scendere.... e qui datemi pure del pazzo 8-[
    se c'erano ancora le strade belle innevate era un must tirare il freno a mano a manetta e fisso in modo da avere le ruote post completamente bloccate e controllare solo di gas e sterzo :lol: #-o
    ok ero un deficiente (lo sono ancora :redface: ) pero' quanto mi sono divertito!!

12. brown81

brown81 Guest

e che caiser... siamo su un forum di auto, dove la gente ha passione e vede l'auto anche come uno strumento di divertimento....può essere che siete tutti così saggi??? un po' di sana pazzia nel rispetto degli altri e senza ledere a nessuno ci sta =D> =D> =D> =D> =D>

13. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    Nov 18, 2004
    123d 3p - X3 3.0i
    Tranquilli che un' auto con le termiche non è un cingolato, se si vuole fare i cinghiali sulla neve viene bene con termiche e senza.
    E' un discorso di sicurezza, dici che spazzano o mettono il sale..... non sempre riescono a farlo in tempo oppure ci sono comuni ( Bardonecchia ad esempio ) che nel periodo natalizio non spalano tutta la neve ma ne lasciano 10 cm battuta perchè le strade bianche fanno più atmosfera natalizia.

L'abs lo lasciate sulle auto o lo fate togliere per divertirvi di più ?

Avere le termiche o non averle sulla neve è uguale ad avere o meno l'abs sul bagnato.... sono sicuro che almeno una volta l'abs vi ha salvato, se non altro il paraurti.

P.s. Comunque è molto più divertente salire a manetta con una panda 4x4 con termiche che andare al minimo in prima con un diesel.

Ciao

14. brown81

brown81 Guest

ma si perde il senso della sfida :cool:

cmq l'abs sulla neve sarebbe meglio non averlo...:wink:

15. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2,030
    35
    Apr 23, 2005
    m3 e36 3,2
    è stato proprio quando ho letto che ti han dato del mago del drift che secondo me si è passati troppo di là...

parlo a voi altri sostenitori delle termiche: non parlate per partito preso "offendendo" persone che non conoscete che hanno solo espresso la loro opinione.

andrei di sotto a rimontare i 18 estivi solo per farvi inc.azzare dopo i discorsi che avete fatto... e dimostrarvi che nonostante io vada in montagna, arriverei sano e salvo alla primavera...

io monto le termiche per permettermi di fare cose che sicuramente voi non approvate...

le termiche sono utili, non necessarie, è giusto e intelligente montarle, ma non vedo la necessità farlo, soprattutto se uno non pensa di sfruttarle, sta in pianura, ha un minimo di feeling con il proprio mezzo, e sa gestirlo in non aderenza. requisito che per me dovrebbero verificare al momento della consegna della patente, visto che vanno fuori strada anche quelli con le termiche... senza rendersi conto che sono gomme che danno il loro meglio non in aderenza proprio perchè sono facili da controllare in questa condizione. ma molti pensano che montando le termiche una strana forza sovrannaturale creerà un'attrito tale da appicicare l'auto a terra... non è così, tengono di più ma non è così.

16. Fragia

Fragia Primo Pilota

1,082
    13
    Sep 4, 2007
    120d attiva (177cv)
    complimenti a tutti
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>

17. brown81

brown81 Guest

Grazie troppo gentile non ce li meritiamo però :cool:

18. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8,218
    798
    Oct 3, 2006
    M4 C
    Anche io : per esempio uscire da un parcheggio innevato e in lieve pendenza o percorrere la rampetta del garage senza aver avuto il tempo di scaldare le gomme!!!!

19. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6,983
    320
    Mar 10, 2007
    G21
    da parte mia nessuna provocazione, non ho detto di essere uscito apposta sulla neve a fare il pirla, mi sono trovato nella brutta situazione e l'ho affrontata con la massima prudenza, come si può capire visto che ci ho messo 3 quarti d'ora a fare 5 km

20. Fragia

Fragia Primo Pilota

1,082
    13
    Sep 4, 2007
    120d attiva (177cv)

volevo solo farti capire che con le termiche avresti impiegato meno tempo e non avresti rischiato la vita... tutto qui.:wink:

Share This Page