Vi piace la neve?? cosa usate per la vostra TP?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Vi piace la neve?? cosa usate per la vostra TP??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ziosilvio, 9 Novembre 2007.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma davvero la utilizzi su neve fresca in pieno inverno???

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma sei fuori..........................:lol:
    è capitato solo un anno, e siamo saliti vestiti da sci........................:mrgreen:
    cmq ai lati ha delle plastiche per chiuderla :wink:.........................qualcuna era bucata e l'abbiamo tappata per salire con del nastro isolante....................:cool:.
    A parte qualche spiffero..........................è uno spettacolo :mrgreen:

Purtroppo non è la mia..................................:evil:

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

guarda,penso che compatibilmente con le dimensioni dei dischi freni le case automobilistiche dovrebbero mantenere in omologazione una misura che permetta di montare i pneumatici meno ribassati e più stretti possibile, in modo che chi come me predilige la mobilità all'estetica possa divertirsi in inverno senza grosse spese

4. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    raga vi assicuro..................................non è una palla.:cool:
    Ho i testimoni!!!!!:mrgreen:
    Davide quando vengo sù te la faccio raccontare.........................malfidente come tutti i piemontesi!:mrgreen:

5. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    tu sapessi dove ha i dischi freno..... #-o

6. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

ah ligure,io ti credo....ma voglio fare il picio anch'io li sopra...:mrgreen:

7. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ma ti riferisci alla mia 1er o alla supersportiva accantivante di gimax?

se ti riferisci a me certo che la uso anche sulla neve fresca(se no nn esco di casa:lol: )...certo che se ne viene giù un metro la lascio a casa...:wink:

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Termiche da 17" tutta la vita.
    Se avessi potuto, avrei montato dei 15" di latta come ha fatto Puccio con delle termiche strettissime.
    Peccato non si possa...

9. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    è stata un'uscita unica e forse irripetibile #-o............................ma mai dire mai :mrgreen:

Magari a Capodanno rispunta sù in Provincia Granda..........................chi lo sà 8-[

10. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sulla scatola cambio.................................. :lol:

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  12. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

suppongo intendevi me..... #-o
    primo non e' una moto da cross ma un motard, secondo ho un nick :wink:

se volete fare opera di convincimento sulle termiche fate pure, ovvio che danno + sicurezza d'inverno, io ho solo parlato della mia esperienza e confermo che dopo averle provate x un inverno non ci penso neanche a rimontalre :wink:
    lo avevo fatto x tutto quello che avevo letto sul forum, non le avevo mai provate, centinaia di migliaia di km senza e mai avuto problemi....
    poi se nevica ciulo a mia mamma il 206 2.0 hdi che sale in montagna con 15 cm di neve fresca e SENZA termiche, provato + volte :cool:
    poi con tutti i controlli elettronici che hanno le recenti bmw....
    ma cmq davvero non ho mai avuto problmei con le estive d'inverno.... ok bisogna scaldarle, ma non e' che non entrano in temperatura!

ps. un treno di cerchi lo sto cercando ma x le slick :cool:

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Naturalmente mi riferivo a quella strana auto di gimax...! Non capisco come faccia a girare in inverno con quell'auto con il freddo che fa. Ma come fai a non gelare???

14. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

infatti non ci giro.............................:wink:
    è stata una goliardata che abbiamo fatto qualche anno fà....................:mrgreen:

e cmq se ti copri bene non geli......................... :lol:
    o meglio dopo un pò di km ti abitui....................:mrgreen:

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Un mio amico ha una 320d con cerchi da 17 del 330d ed in inverno mette le termiche su cerchi in lega della coupè anni '90 . Sta veramente male male a quel punto preferisco i tombini neri almeno è chiaro che hai le termiche.
    A me piace avere un bel cerchio in lega anche con le gomme termiche.
    Magari scendendo di sezione come stiamo discutendo ora purtroppo questa ascesa dei cerchi in lega sembra inarrestabile. E se da un lato è bello voglio vedere quando ci saranno i 22 come faremo con le termiche...

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    AH in effetti mi sembrava impossibile...! Beh ti abitui a diventare un pinguino!
    Bella macchina comunque complimenti! Molto originale!

17. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    FAVOLOSA !
    ti ringrazio.........però non è mia, è di un amico che colleziona cadaveri 8-[....................e se mi sente mi leva il saluto :mrgreen:.

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ciao ! Scusa Andrew ricordavo di aver letto il tuo parere negativo ma non ricordavo il nick.
    Comunque ovviamente non concordo con te. Anche il tuo esempio lascia il tempo che trova . Ti spiego meglio.
    Io sino a 10 anni fà non le montavo ma semplicemente perchè ero uno studente sempre senza soldi. Un inverno proprio la sera del 31/12 torno con la mia ragazza da Asti a Valenza. La mollo a casa a Valenza eppoi devo tornare a casa in un piccolo paesino sopra Nizza Monferrato. Allora avevo una Polo 1.6 Comfort con i cerchi da 14 le good year F1 le molle eibach , gli ammortizzatori koni super sport! Sì a casa ci sono tornato però che fatica . Quindi come mi sono fatto io 60 km fra le colline del Monferrato non ho dubbi che tua madre salga in montagna con le estive. Ma non ci sale in sicurezza e se fossi io non sarei felice di saperla in una situazione di potenziale pericolo. Inoltre anche uno zoppo sale una scala solo che la sale male, impiega più tempo , fa più fatica. Perchè dobbiamo farla male quando la tecnologia ci mette nelle condizioni di farla bene.
    Mio zio ha 5 auto e tutte con 8 cerchi e gomme estive ed invernali. Dice che se uno non è in grado di comprare 8 cerchi in lega con gomme tecniche per le stagioni fa prima ad andare a piedi e non comprare l'auto .
    Io non sono così drastico ma non gli do tutti i torti. Quando vedo gente che spende 80-100 mila euro in un'automobile eppoi lesina sulle termiche mi metto a ridere.
    Se fossimo in uno Stato coerente che tiene davvero alla sicurezza obbligherebbe le termiche così come fa con l'alcool nelle disco, con l'etilometro tarato basso , con i 50 su certi tratti di strada!
    Multe salate e ritiri di patente per chi non le monta. Questo sarebbe serio.
    In ogni caso è bene montarle

19. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

'spetta ci sono dei punti che non mi sono spiegato....
    la 206 quando nevica la uso io al posto del bmw, mia madre sta a casa se no fa danni :lol: :lol:
    non prendo + le termiche non x questione di soldi :wink:

ho capito che abbiamo un approccio diverso nell'afrrontare il discorso: tu ritieni che fare 60 km con le estive il 31-12 sia una fatica, x me sarebbe un divertimento (non xche' sono migliore di altri alla guida, forse mi piacciono solo le sfide) :mrgreen:
    con le termiche sono buoni tutti :lol:

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Viste le faccine spero che "Stai a scherza'" :lol:

Condividi questa Pagina