Vi piace la neve?? cosa usate per la vostra TP?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Vi piace la neve?? cosa usate per la vostra TP??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ziosilvio, 9 Novembre 2007.

1. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sinceramente nn vedo dove sia la polemica....:eek:
    ma se vuoi portare sfiga mi inc.azzo....:mrgreen:

ripeto nn ho mai avuto problemi sulla neve,certo ci devi fare un pò di attenzione(alzo un pò il piede rispetto al solito:mrgreen: ) ma nulla di più...e poi vedendo le nevicate dell'anno scorso nn sento propio l'esigenza di termiche...le estive van più che bene...:wink:

ot=magnaflow in piemunt nn saprei,forse ti conviene dare un'occhio su ebay..

2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Vogliamo parlare di coloro che non si muovono anche con le gomme da neve o quelli che montano le catene sull'asse sbagliato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Tutto il mondo è paese, io vado in montagna con l'estive e non ho mai intralciato il traffico, anzi.. Che traversi!
    Quest'anno userò un'altra auto e diventa tutto più semplice :wink:
    Ciao!

3. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    finchè nn ci provi nn lo saprai mai....8-[ :lol:

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    certo, con le estive da 255 su 9,5jx18' penso che non avreni nemmeno accennato la partenza :mrgreen:

5. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    o di quelli che montano le antineve e girano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in città tipo milano??

o di quelli che montano le invernali fino a giugno inoltrato??

o di quelli che intralciano il traffico anche con le antineve??

o di quelli che...'azz quella delle catene l'hai già detta...:lol:

6. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

IMHO meglio le termiche!!! non voglio portare sfiga x carità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ot. su e-bay ci sono xò da ki lo monto poi???:mrgreen:

7. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

vabbè...ragazzi io non volevo costringere nessuno a montare le termiche. chiudiamo qui il discorso termiche xkè mi sembra tempo perso:mrgreen:

8. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

appunto!!!:mrgreen:

9. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    un qualsiasi meccanico imho è in grado...l'unica cosa che mi scoccia è il fatto di dover tagliare l'originale e giuntare l'altro...:wink:

10. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    punti di vista...io delle termiche nn ne sento l'esigenza tutto qui...

abitassi in zone collinari o montagna allora si...ma io stò in campagna e se mi muovo giro praticamente solo in autostrada...se inizia a nevicare inversione di marcia e torno a casina...:mrgreen:

11. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Il fatto che tu sia bravo, furbo e fortunato non significa nulla a livello nazionale.
    Grazie a molti che girano con gomme completamente fruste o estive sotto le nevicate le strade si paralizzano. Questi restano bloccati e tutto si paralizza: ore e ore di coda , disagi , mille guai!
    Come ha scritto Frangia anche io ti auguro di essere sempre bravo, furbo e fortunato e risparmiare i soldi delle termiche. Credo comunque che se quella delle termiche è la "nuova moda" sia comunque una moda da non deprecare, anzi benedire e incentivare in tutti i modi . Perchè la sicurezza è importante più di ogni altra cosa.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vado spessissimissimo in montagna e lì almeno negli ultimi 20 anni non ho mai avuto alcun problema perchè sono lestissimi a pulir le strade.
    Ciononostante ho sempre montato le termiche con tutte le Bmw verso i primi di dicembre soprattutto per evitare che qualche gelata notturna o improvvisa nevicata possa bloccarmi.
    Da diciottenn e avevo la cinquecento il che significava 0 problemi con la A112 salivo sempre senza le invernali - ma erano altri tempi e le gomme erano meno specializzate, andavano cioè bene per tutto-
    Però non capisco questa sorta di timore nei confronti della neve.
    Per me rappresenta una condizione come tante altre, verso la quale occorre usare un minimo di consapevolezza in più.
    Gomme invernali, uovo sotto il piede destro, manovre anticipate e dolci e sei a posto!!

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Chi dice che non monta e non monterà mai le termiche non lancia certo un buon messaggio. Tanto più per chi fa 60.000 km all'anno . Essendo un autista abituale a maggior ragione dovrebbe viaggiare ben equipaggiato.
    Stanno facendo una grossa polemica con chi beve un bicchiere di buon vino, o con chi fa i 70 dove c'e' 50. Queste due categorie che non sono certo degli alcolizzati o dei teppisti vengono demonizzate e massacrate anche a livello di sanzioni. Bene io propongo e proporrò per quel poco che posso (cioè quasi zero) all'Aci di chiedere all'istituzioni multe salatissime per chi viaggia senza termiche e/o catene a bordo. Anche se spero fortemente nella riforma del codice della strada con obbligo di ruote termiche. Chi non se le può permettere può sempre fare un mutuo: sarebbe fra i più sensati che ha fatto nella sua vita.

14. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io dalle tue parti.......................ma zona montagna :mrgreen:....................non potrei farne a meno :wink:. Pensa che anni fà........................tornando da Cuneo verso Limone,sotto una nevicata allucinate(e senza le termiche),mi sono fermato due km dopo Vernante.........................non riuscivo neanche a muovermi ](*,) ](*,) ](*,).
    imbarazzante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ok non montarle e fai Schumacher sulla neve come hai sempre fatto non ci sono problemi. Sicuramente oggi montare le termiche sta diventando una moda e per molti è quasi inutile, però sono sempre meglio queste mode rispetto ad altre ben più assurde. Inoltre tu sei fra quei pochi che in effetti, da cosa ho capito, possono farne a meno perchè come hai scritto non hai obblighi di metterti in strada tutti i giorni. Mi fa più specie gente che sono professionisti della strada e che vogliono far passare il messaggio che le termiche sono soldi buttati. Questo è assurdo!

16. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    'azz ma allora è un vizio portare sfiga....:lol:

cmq nn è il fatto di essere bravo(anzi,sulla neve sono un caprone alla guida)...
    imho il discorso è nell'essere responsabili e consci del pericolo e dei propi limiti...ed avere un pò di culo che nn guasta mai...:rolleyes:

io se arriva una nevicata della madonna nn esco di casa...

se invece sono in giro ci provo ad arrivare a casa,se riesco bene se no smollo la car da qualche parte e poi passo a riprenderla con calma...

2 anni fà sono rimasto bloccato nel tratto tra perugia e roma causa neve...un macello ma nn per colpa mia...
    finchè c'era da camminare camminavo(in salita con 15cm di neve andavo che era una meraviglia:wink: ) eccome,poi qualche camion ha iniziato a intraversarsi in mezzo a quella specie di autostrada ed è finita...4 ore di coda fermo sotto la neve battente...inversione a U(lo sò nn si può ma lo facevano tutti) su 20 e passa centimetri buoni di neve e via a casa senza problemi...come vedi le termiche nn mi sarebbero servite a niente...:lol:

17. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

chissà quanti alfisti ti prendevano per il culo....:lol: :lol:

ripeto,io stò in campagna e viaggio per lo più in autostrada...

affrontare il tenda o l'autostrada a6 senza termiche e sotto la neve è masochismo...

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.559
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

ah perchè credi che una TA vada bene sulla neve solo perchè è una TA?

guarda, in determinate condizioni anche con una TA se non hai le termiche non puoi di certo metterti a ballare (idem per i 4x4)

19. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quello che mi faceva più incaxxare era vedere le facce dei vari personaggi su A4 e affini.......................che senza termiche andavano sù che era un piacere..................................:evil:

20. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    loro però salivano......................................... :wink:

Condividi questa Pagina