Vi piace di più la serie 5 GT o la serie 5 touring (F11)? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vi piace di più la serie 5 GT o la serie 5 touring (F11)?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da goldie, 18 Gennaio 2011.

Vi piace di più la serie 5 GT o la serie 5 touring (F11)?

1. serie 5 GT

0 valutazioni
    0,0%
  2. nuova serie 5 touring

0 valutazioni
    0,0%
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    #-o l'hai scampata grossa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

si scherza, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    rimango della mia idea, espressa prima, la GT esteticamente non mi piace, pesante e sa' di vecchio, ma come interni non c'e' differenza molto meglio della serie 5. Peccato il bagagliaio, veramente ridicolo e scomodo. Io pero' se non serve spazio della F11 considerei una bella serie 7 semestrale allo stesso prezzo di una GT nuova(o quasi)

3. davidsuperdrive@

davidsuperdrive@ Direttore Corse

1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    comunque l'occhio vuole la sua parte,non metto in discussione la qualità degli interni e il confort della gt,dal tronde anche la litizzetto ha le sue buone qualità,ma chi di noi se potesse scegliere di portarsi a casa belen o la litizzetto sceglierebbe quest,ultima?:mrgreen::mrgreen::mrgreen: vedi sondaggio:biggrin::biggrin::biggrin:

4. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    F11 tutta la vita... in ogni caso se proprio volessi acquistare una berlina/coupè/hatchback comprerei l'Audi A5 sportback o la A7...

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma assolutamente.........senza astio ci mancherebbe, e ben che meno ne faccio una questione di possibilità economiche. E' ovvio che chi compra una F11 può comprare l'altra e viceversa.....ad oggi con gli sconti è molto più vicina anche la F01, figurati.

Io ne faccio una distinzione di scelta filosofica...........maggior comfort la 5 GT, maggior dinamismo la F10/11.

Ciò detto, non volermene, ma la questione degli accoppiamenti, dei materiali e della qualità percepita è nettamente a favore della 5 GT. Molti utenti serie 5 e60 (che già non brillava in questo ambito) sono rimasti sconvolti da alcune pecche macroscopiche in assemblamento e scelta dei materiali un po' troppo plasticosi. Io stesso ho osservato alcuni disallineamenti dei montanti interni molto ben visibili su diverse serie 5 che ho provato (ogni volta che lascio la macchina in conce mi danno un test drive per girare la giornata e le F10/F11 le avrò provate in tutte le salse, ormai).

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^ non discriminare il centro benessere su 4 ruote.

6. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    MAH! a me non sembra ci sia tutta sta differenza di finiture (sarà che sono abituato alla 3 e tutte e due mi sembrano ben fatte dentro), e poi sia la GT che la F10/11 derivano dal pianale della 7!:-k

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Pianale...............

Ma la 5 GT E' una serie 7 a tutti gli effetti con dei volumi e delle forme diverse, la serie 5 f10/11 no, ha passo diverso e geometrie diverse.............

Le differenze le vedi a partire dagli accoppiamenti, dall'uso delle plastiche, dalla scelta delle stesse plastiche (differenti tra le due vetture) alla rifinitura del vano portaoggetti centrale (la 5GT monta il blocchetto in alluminio della 7, la serie 5 quello in plastica nera).....ecc ecc ecc....

8. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Mi spiace deludere il tuo tifo per la 5 Gt, ma non è una 7, deriva dal pianale 7 accorciato esattamente come la F11. Passo serie 7 3210mm, passo 5GT 3070mm, passo F11 2968mm. Neanche dentro è una 7, ci salgo spesso sulla 7 del mio capo e non è uguale alla 5GT. Comunque la si voglia pensare, secondo me la GT è disarmonica nella linea, troppo alta e massiccia dietro, ma è solo un'opinione:wink:.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  9. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    questioni di gusti io la 7 la prenderei ad occhi chiusi!

10. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Azz. scusa, volevo dire la 5GT non la 7](*,)

11. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    ah ecco!!

12. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    bah, da un punto di vista estetico la gt mi pare piuttosto sgraziata e come tutte le linee di rottura o la si ama o la si odia..... io non la odio ( perchè le riconosco alcuni aspetti interessanti, esteticamente dico, ma nemmeno la amo...). Dal punto di vista di finiture interne, in effetti, ha dato anche a me l'impressione di una maggiore cura costruttiva, ma soprattutto, opinione personale, ancora maggiore solidità, non so come dire..... ( mio padre poi la scartò sia perchè non lo convinceva esteticamente sia perchè voleva il 2000... ).

personalmente ( ma è ovvio, altrimenti avremmo scelto la f11 invece della f10 ) non mi fanno impazzire nemmeno le grosse station, per quanto stupende come la f11..... tra le station apprezzo misure più piccole, come la bellissima serie 3 touring o la a4 avant ecc.... però capisco che per uno che ha bisogno di caricare molto alle station ci siano poche alternative, se non si vuol sconfinare nel suv.....

quindi voto per la f11 tutta la vita, senza ripensamenti, ma come detto la gt ha le sue belle carte da giocare, per gli amanti del genere..... piuttosto, mi chiedo, ma tra la R mercedes e la gt quale scegliereste?

13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Io ce l'ho la 7, non è che ci salgo spesso............

Le uniche differenze interne sono nella disposizione della plancia (come è anche ovvio che sia visto il cambiamento delle dimensioni interne) e la linea a led rossi presente nella 5GT che corrono lungo la modanatura della plancia fino agli sportelli che la 7 non ha.

Per il resto internamente E' una serie 7, materiali uguali accoppiamenti uguali, nonchè stessa linea di produzione.

Il fatto del passo mi suona nuovo, ho sempre saputo che il pianale era sputato quello della 7, senza neanche modifiche e/o accorciamenti, cmq sia.......ti credo. Di sicuro le misure fondamentali sono molto simili, almeno per quanto riguarda i volumi interni.

Poi ti dirò, il mio non è un tifo non ho una 5GT e non sono in procinto di compralr, io ho proprio avuto una sensazione generale nettamente migliore usando la 5GT rispetto ad F10 ed F11.

Mettiamoci pure che la 5GT ha spesso dynamic drive e active integral steering, mentre le F10/11 sono mediamente tutte sprovviste di questi dispositivi, ed ecco che andava meglio anche su strada. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  14. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Anzitutto complimenti per la tua 7 davvero una gran macchina =D> con qualsiasi motore sia!

Non ho niente contro la GT sia chiaro (non mi piace ma questo si è capito), sicuramente è teoricamente una buona idea che BMW ritenterà anche con la serie 3 (dalle prime foto non sembra un gran successo neanche quello), ma è un mix di macchina che difficilmente riesce con una linea gradevole, basta guardare cosa ha partorito la Mercedes con la R.

Mi sembra che cercando una nicchia di mercato abbiano trovato un vicolo cieco, sempre IMHO ovviamente! :wink:

15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Grazie mille per i complimenti, è una normalissima 730d, che usiamo per viaggi di lavoro, ma è davvero splendida. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Touring per sempre.

17. rickymoto

rickymoto Kartista

123
    4
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    14
    530d F11 futura
    caro d.........ne vengo giusto da un trecento chilometrucci sullamia bella f11 e nel mentre mi gustavo a tutto volume i 16 altoparlanti e i 600watt ho guardato ancora meglio l'interno e tutte le rifiniture........

ora i sa che quando ti danno una f11 te ne danno una fallata oppure sono io che sono fortunello ma nella mia tutte le finiture sono perfette come gli accoppiamenti......e pure i materiali (peraltro di un altro pianeta rispetto alla e61 che ne ho avute due e chi dice il contrario non sa cosa dice.......)

piuttosto quando ho provato la gt ero rimasto un pò deluso perchè l'impressione era proprio che fossero uguali uguali e secondo me tranne piccole differenze lo sono pure (sulla serratura del vano centrale ....lì si ti devo dare ragione.....ma solo su quella)

per quanto riguarda dd e ias (che la mia ha.....irrinunciabili....e anche qui chi dice il contrario si vede che non li ha provati bene....) anche qui devo dirti che invece generalemnte è il contrario.........nelle conce le gt allestite da loro sono accessoriate ma quasi mai con questi costosi aggeggini....anzi spesso hanno magari cerchi spettacolari.....vernici incredibili........rivestimenti del soffitto a pagamento....ma poi hanno la radio base e il volante pure......e questo perchè dd e ias visto che non tutti li vorrebbero e costano cari renderebbero la macchina ancora più difficile da vendere di quanto già sia

18. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    La touring ha maggiore slancio, le poche gt che ho visto mi son sembrate goffe....dunque F11. Il massimo dell'eleganza però E60......:mrgreen::mrgreen::wink:.

19. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    a me la E60 piace da matti...ma eleganza è l'unico termine che non m i viene in mente per quella macchina.al contrario della 5GT,che sembra proprio una macchina pensata per essere comoda e paciosa ed elegante, soprattutto con alcune combinazioni di colore...resta il fatto che proprio non riesco a farmela piacere.l'unica cosa che riconosco è la grande originalità e la scelta di eliminare le cornici degli sportelli...peccato che questa finezza bmw l'abbia riservata a quell'elegante cassone:confused:

20. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    nessuno, mi riprendo un 335 coupè :mrgreen:

mio marito invece la F11, il sondaggio gli ha dissolto gli ultimi dubbi :wink:

Condividi questa Pagina